-
Inserito il: 13 May 2014 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 71
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti Westie del forum,
ieri mattina purtroppo Roky, 12 anni, è iniziato a star male... scrivo al posto suo perché non ne ha le forze.
Il giorno prima (Domenica) era riuscito ad afferrare una costina di maiale cotta e un altro pezzo di carne con un osso grande quanto la punta del pollice. Dalla foga di mangiare, mentre cercavo di sottrargli le ossa, le ha mandate giù senza masticarle troppo (la costina un po' l'ha masticata, ne ha ingoiata metà).
Preoccupatissimi, lo abbiamo tenuto sotto controllo e ieri si presentava abbattuto, ha vomitato (solo acqua) e non riusciva a defecare. Lo abbiamo portato di corsa dal veterinario, che con una radiografia ha verificato la presenza delle ossa nell'intestino.
Dagli esami del sangue però, si è accorto che Roky era in pieno blocco renale, con anche il fegato compromesso. Gli ha quindi iniettato antibiotici e fatto una serie di flebo (per i reni) di circa 2 ore la mattina e 2 ore la sera. Secondo voi è sufficiente?
Le analisi hanno evidenziato che i globuli bianchi sono il triplo del normale, il biochimico è sballato e la creatinina è bassissima (neanche la legge).
Con tale quadro ieri il veterinario ha sconsigliato di operarlo per estrarre le ossa dall'intestino. Oggi invece mi ha detto che le ossa non sono più un problema, perché non vomita più e quindi si sono sciolte nell'intestino (??? questa non l'ho capita proprio).
La situazione purtroppo è molto critica, Roky non mangia, beve ma rimane fermo sdraiato e "spento", trema molto e si riprende un pochino solo sotto flebo che domani farà ancora, insieme agli antibiotici.
Vi scrivo sia per chiedervi un parere sul da farsi, sia per condividere la brutta esperienza e per chiedervi di pregare per Roky in questo momento difficile.
Grazie. -
-
Inserito il: 13 May 2014 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Farò sicuramente una preghierina per Rocky questa sera...speriamo tanto che le cose vadano meglio..un bacione
-
-
Inserito il: 13 May 2014 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 654
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
dai Rocky.....anche noi qui intercederemo presso Lui....e pregheremo tanto....
-
-
Inserito il: 13 May 2014 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Roky non ti abbattere ... sei un lottatore ...saremo tutti incrociati x te. e forza ai tati che ti amano tanto!
-
-
Inserito il: 13 May 2014 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Oh povero Roky, mi dispiace tanto tanto, io e mamy faremmo una preghierina per lui e un abbraccio per te, posso immaginare che l'ansia, spero che si risolva la situazione al più presto
-
-
Inserito il: 13 May 2014 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao, mi spiace tanto......Non è il caso che tu lo porti una clinica veterinaria dove hanno attrezzature per ogni emergenza???? Ti posso, per esperienza, consigliare la clinica di Nerviano, sono bravissimi ed esperti. Tienici informati ed un grosso in bocca al lupo!!!!!
-
-
Inserito il: 13 May 2014 23:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Roky vai alla Clinica di Nerviano ascolta Diana, sono bravissimi!! Auguri di pronta guarigione!!
-
-
Inserito il: 13 May 2014 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Roky.... non so davvero cosa consigliare.... posso solo fare tante preghierine per te....
per quanto riguarda le ossa..... posso esser d'accordo in parte con il tuo vet.... sicuramente le ossa ingerite non sono state la causa, ma hanno fatto venire a galla un problema silenzioso o latente!!!!! purtroppo noi cagnolini abbiamo una soglia di dolore e di sopportazione molto alta e finchè non siamo sfiniti non emettiamo nessun segnale!!!!
spero che vada tutto per il meglio.... io e mamy ci incrociamo!!!! XXXXXXXX -
-
Inserito il: 13 May 2014 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
forza Roky,noi ti siamo vicini...tutti i westyni sono sempre uniti nel bisogno una preghierina sarà detta con tanto affetto... tata forza speriamo che l'antibiotico riporti al meglio.
-
-
Inserito il: 13 May 2014 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 49
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Forza tesoro siamo tutti con te!! Ti riprenderai vedrai... sei un combattente!!! Un bacino tesoro
-
-
Inserito il: 14 May 2014 05:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 372
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
forza roky, sono tutto incrociato x te....................bauciao da jago
-
-
Inserito il: 14 May 2014 05:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Caro Roky, spero con tutto il cuore che tu possa uscire da questa situazione critica, lo spero con tutto il cuore e dirò una preghierina per te.......perché l'epilogo di ciò che stai vivendo sia diverso da quello che venti giorni fa ha portato il nostro Willy sul Ponte......stessa età, stessi sintomi, stessi valori sballati stessa terapia purtroppo inutile.Ti consiglio anche io di andare in un grande centro, in una grande clinica insomma, non ti fermare dove sei......magari con una tetapia d'urto riescono a riportare i valori vicino alla norma......tienici informati piccolo tesoro e combatti guerriero!
-
-
Inserito il: 14 May 2014 06:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Roky noi westy non ci arrendiamo ...tieni duro e vedrai che pian piano andrà meglio...concordo sul fatto di rivolgersi ad una clinica veterinaria bella tosta...pregheremo per te e chiederemo il sostegno di tutte le stelline bianche del ponte. Un baciotto grande
-
-
Inserito il: 14 May 2014 07:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Tieni duro amico siamo tutti vicini a te!!
-
-
Inserito il: 14 May 2014 07:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Mamy Skye aveva insufficienza renale e facevamo flebo anche a casa,l'unica cosa che serve veramente per purificare il sangue assieme al cibo renal...tantissimi auguri al nostro amico di cuore...
-
-
Inserito il: 14 May 2014 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
forza Roky combatti ... vedrai riuscirai a stare meglio... noi comunque siamo tutti incrociati per te... e forse si, è il caso di fare una visita anche in una clinica...
-
-
Inserito il: 14 May 2014 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Forza Roky, fai vedere a tutti che siamo delle rocce...ti sono vicino anche con le preghierine. Leo
-
-
Inserito il: 14 May 2014 08:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
brava tata Antonella la clinica di NERVIANO è attrezzata per questo portatelo la un bacione da Spillone
-
-
Inserito il: 14 May 2014 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
noi siamo tuuuutti superincrociati e diciamo le preghierine a San Rocco e a San Francesco dai Roccia tieni duro siamo tutti con te...dateci notizie mi raccomadno
-
-
Inserito il: 14 May 2014 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Feb 2014 -
ti sono vicino tira fuori tutta la grinta che solo noi westy abbiamo incrocio le zampotte per te e anche i miei tati tengono le dita incrociate forza!!!!!
-