-
Inserito il: 13 May 2014 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 71
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Gentilissimo Dr. Bucchi,
ieri mattina Roky, 12 anni, è iniziato a star male.
Il giorno prima (Domenica) era riuscito ad afferrare una costina di maiale cotta e un altro pezzo di carne con un osso grande quanto la punta del pollice. Dalla foga di mangiare, mentre cercavo di sottrargli le ossa, le ha mandate giù senza masticarle troppo (la costina un po' l'ha masticata, ne ha ingoiata metà).
Preoccupatissimi, lo abbiamo tenuto sotto controllo e ieri si presentava abbattuto, ha vomitato (solo acqua) e non riusciva a defecare. Lo abbiamo portato di corsa dal veterinario, che con una radiografia ha verificato la presenza delle ossa nell'intestino.
Dagli esami del sangue però, si è accorto che Roky era in piena insufficienza renale grave, con anche il fegato compromesso. Gli ha quindi iniettato antibiotici e fatto una serie di flebo (per i reni) di circa 2 ore la mattina e 2 ore la sera, da lunedì sera in poi. Secondo lei è sufficiente?
Le analisi hanno evidenziato che i globuli bianchi sono il triplo del normale, il biochimico è sballato e la creatinina è bassissima (neanche la legge). Altri valori anomali purtroppo non me li ricordo.
Con tale quadro ieri il veterinario ha sconsigliato di operarlo per estrarre le ossa dall'intestino. Oggi invece mi ha detto che le ossa non sono più un problema, perché non vomita più e quindi si sono sciolte nell'intestino (??? questa non l'ho capita proprio, è possibile una cosa del genere?).
Ha anche detto che quando non vomiterà più gli darà il Fortekor (forse già da stasera l'ha fatto).
La situazione purtroppo è molto critica, Roky non mangia, beve ma rimane fermo sdraiato e "spento" e si riprende un pochino solo sotto flebo che domani farà ancora, insieme agli antibiotici. Ha continui tremori e contrazioni muscolari.
Cosa ne pensa?
Grazie. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI