Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / Problemi neurologici, comportamentali, fisici....o altro?
-
Inserito il: 18 May 2014 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: May 2014 -
Buon giorno Dottoressa,
Il mio Westie purtroppo non c' è più ma io le scrivo ugualmente perchè vorrei avere delle informazioni altrimenti non mi darò mai pace.
Il mio Rolly ha sempre avuto dei comportamenti strani...è sempre stato mordace e aggressivo nonostante noi cercassimo di allevarlo con amore. quando ancora era giovane capitava che si fissasse su qualcosa che non esisteva, ad esempio guardava nel vuoto o verso una lampada e faceva uno sguardo da pazzo iniziando poi a latrare e grattare sul pavimento. Se cercavamo di calmarlo ci aggrediva. Quando vedeva due persone abbracciarsi in casa grattava sul pavimento...poi, con l'arrivo della vecchiaia, ha iniziato ad avere delle crisi...respirava affannosamente, tossiva e poi aveva sforzi di vomito, andava in crisi respirava velocemente e iniziava a trascinarsi via il tappeto del bagno. Se provavamo a stargli vicino in quei momenti ringhiava e mordeva chiunque...ha morso praticamente tutti nella mia famiglia. Il veterinario gli aveva diagnosticato un enfisema polmonare dicendoci che non c'era molto da fare perchè, con l'andare del tempo, i suoi polmoni si sarebbero atrofizzati...le crisi proseguivano, lui ansimava, poi girava per la casa andando a distruggere tutto e spingeva la testa contro le pareti...lo abbiamo mantenuto calmo con delle gocce di EN e LUMINALE prescritteci dal veterinario...ma poi o dormiva o andava in crisi...inoltre gli erano comparse anche delle specie di crisi muscolari...faceva scatti come se avesse avuto epilessia e le gambe non lo sorreggevano più. L'appetito lo aveva sempre ma il veterinario diceva che era un appetito nevrotico...
Di cosa è morto il mio cane? E le cure sono state sbagliate?
La ringrazio. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI