-
Inserito il: 29 May 2014 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: May 2014 -
Noi abbiamo iniziato il 9 maggio, qualcun'altro che ama sgranocchiare carne cruda? :-)
-
-
Inserito il: 30 May 2014 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anni fa c'era qualcuno che stava iniziando con la Barf..... attualmente mi sa che mangiamo tutti o crocchette o cibo casalingo cucinato.....
-
-
Inserito il: 30 May 2014 10:22
-
Utente Registrato
Noi siamo passate dal casalingo alla barf, per adesso tutto bene e ci divertiamo a sgranocchiarci i colli di pollo
-
-
Inserito il: 30 May 2014 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
anch'io non ho avuto rpoblemi quando ho usato la BARF per testare le allergie eventuali di una mia collega con dermatite.
però la mia umana non ha avuto il coraggio di lasciare anche le ossa perchè siamo molto voraci e aveva paura che mandassimo giù ossa intere a gogò!
quindi solo carne, verdura, frutta ma nessun gustoso ossicino! -
-
Inserito il: 30 May 2014 14:36
-
Utente Registrato
Spero ti di anche degli integratori, potrebbe anche darti gusci di uovo seccati nel forno e tritati. Ottima fonte di calcio. E magari aggiungere qualche organo.
Per le ossa noi abbiamo iniziato con i colli di pollo e le ali sempre di pollo è quasi un mese, ma servono per abituarci a masticare
Poi puoi sempre chiedere alla tua mamy di aiutarti tenendo una parte dell'ala mentre tu la mangi, così impari a masticare senza ingoiare -
-
Inserito il: 30 May 2014 16:22
-
Utente Registrato
i colli di pollo sono perfetti perchè contengono ossa piccole che se ingoiamo non sono comunque pericolose.
io avevo paura che con il pollo crudo ci fosse pericolo di salmonellosi, ma mi hanno spiegato che pare che i cani non la contraggano.... -
-
Inserito il: 30 May 2014 16:29
-
Utente Registrato
No, e poi cmnq prima di dare qualunque cosa si congela prima.
A parte che i cani hanno degli stomaci e degli anticorpi che noi c'è li sognamo.
Loro bevono dalle pozzanghere e non fanno una piega, non penso che a noi umani farebbe lo stesso effetto -
-
Inserito il: 30 May 2014 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1683
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Sono capitato su un forum di "cannibali"...pollo crudo, ossa, pozzanghere...Puah!
-
-
Inserito il: 30 May 2014 17:48
-
Utente Registrato
Sono sicura che non li hai assaggiati, altrimenti vedi come ti leccheresti i baffetti.
Per non parlare di tutti i balletti che facciamo prima -
-
Inserito il: 31 May 2014 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 46
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Proprio ieri la mia Tata, cercando notizie circa crocchette provenienti dagli Usa e considerate molto valide, ha letto che le stesse erano state ritirate dal commercio (per un breve periodo) per aver provocato salmonellosi nei cani. Ve la passo così come la mia Tata l'ha letta.........
-
-
Inserito il: 31 May 2014 12:35
-
Utente Registrato
Secondo me è più probabile prendersi la salmonella dalle crocchette, fatte magari con pesci di scarto o avanzi trattati chissà come, piuttosto che da prodotti comprati dal macellaio o dal pescivendolo (di fiducia) per uso umano.
Anche il mio papà umano si è preso la salmonella in USA
-
-
Inserito il: 31 May 2014 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13592
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
grrrrrrr io sono allergica al pollo...ma la carne cruda che mangiano i tati (battuta al coltello) mi piace un sacchissimo!
alla mia tata hanno detto di fare attenzione all'acqua delle pozzanghere per il problema giardia! -
-
Inserito il: 31 May 2014 14:15
-
Utente Registrato
da quello che avevo letto la salmonellosi non colpisce i cani perchè l'acidità del loro stomaco e il tempo di permanenza del cibo nello stomaco stesso distruggevano i batteri.
comunque in natura nessun canide troverà mai cibo cotto!
è normale che siamo "attrezzati" per mangiare schifezze crude e bere da pozze di incerta origine! -
-
Inserito il: 31 May 2014 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
......La mia dottoressa dice che se avessi vissuto " in natura".....non ci sarei più da un bel pezzo!!!! Poi qualche pezzettino di macinato crudo o roastbeef etc l'ho mangiato anch'io ma...i cagnolini che mamy aveva da giovane e mangiavano "casalingo"...non sono vissuti granchè (10 anni al max). Mah!Tutto è relativo...se vi trovate bene così....ma l'aggressività può aumentare?
-
-
Inserito il: 31 May 2014 17:34
-
Utente Registrato
...zio gianfranco a mamy mia aveva detto che se avesse esagerato con la carne sarei anche potuta diventare più cattiva...così invece sono solo più monellaccia!^_^
-
-
Inserito il: 31 May 2014 19:16
-
Utente Registrato
Allora la storia che i cani diventano aggressivi perché mangiano carne cruda è una stupidaggine
Mangiare casalingo di una volta è totalmente diverso dal cibo che si da adesso. Casalingo vuol dire cucinato apposta per loro, fatto da noi, nn dare gli avanzi conditi, salati, e pieni di amidi, che il cane non è in grado di processare ed assimilare.
Il fatto di essere allergica al pollo è da verificare, nel senso essere allergici alle crocchette al pollo non vuol dire necessariamente di essere allergica al pollo crudo, ma comunque le fonti proteiche possono essere molteplici: tacchino, anatra, quaglie, faraona, manzo, cavallo ecc. NON maiale.
Io posso portare l'esperienza delle mie 2 dopo un mesetto di cambio dieta, hanno molta più energia, e anche più definizione muscolare. Poi loro mangiavano già bene quindi differenze nel pelo per adesso non ne vedo molte.
Io sono sempre stata abbastanza contraria alle crocchette, per quanto siano degli ottimi prodotti (e anche li ci sono tante ricerche da fare per trovare veramente un buon prodotto) ci sono comunque sempre conservanti, aromi ecc. e poi il pensiero di mangiare per tutta la vita sempre la stessa cosa
Le mie cagnoline non hanno mai avuto problemi di allergia, di mal di pancia, di vomito, di diarrea, inappetenza, stitichezza o altro.
Poi appunto ognuno fa il meglio che crede per il suo cane, e per me il meglio non sono le crocchette, certo forse sono il più comodo per noi.
Volevo ancora aggiungere che i veterinari che sono realmente competenti in fatto di alimentazione sono molto pochi, perché comunque non studiano alimentazione.
Grazie per aver letto il mio papiro, buon week end! -
-
Inserito il: 31 May 2014 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
....Milou...ci risentiamo quando avrai superato i 18 anni come me! Io sono circa tre anni che mangio crocche Hepatic e qualche altra cosa. Uno dei veterinari che ho avuto diceva che noi cagnolini non abbiamo il problema della dieta monotona...potremmo vivere anche di pane e acqua! E credimi mamy non mi dà le crocche perché sono più comode per lei...forse è più comodo dare cibo crudo.Quanto ai conservanti delle crocche....certo che ci saranno, ma bisogna anche chiedersi come vengono allevati oggi i polli e cosa mangiano.....
-
-
Inserito il: 31 May 2014 22:01
-
Utente Registrato
Prima cosa complimenti per l'età! 18 wow.
Il cibo crudo non è molto comodo, sia perché deve prima essere congelato, successivamente scongelato e portato a temperatura ambiente, poi ci sono proporzioni da rispettare ad ogni pasto 45% ossa polpose - 25 % carne - 20% organi e 10% frutta e verdura fresche frullate. E diversi oli e integratori, come ad esempio i gusti di uova, da seccare e frullare.
Per fare tutto ciò bisogna essere organizzati e avere congelatori molto ben forniti' oltre a preparare tabelle per i pasti.
Le carni che compro cerco sempre di prenderle dal macellaio locale, che ha carni di piccoli allevamenti locali, e lo stesso vale per il pollame.
Certo tutti potrebbero vivere a pane ed acqua, ma bisogna vedere la salute e la qualità della vita.
Comunque Barf e , crocchette sono scelte ben diverse alla base, ed è difficile che ci sia un punto d'incontro.
Non è che voglio fare proselitismo per come mangiano le mie cucciole, sia chiaro , e mi scuso se scrivo al,posto delle mie piccine, ma loro a quest'ora sono già a nanna nel letto -
-
Inserito il: 01 Jun 2014 00:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
per quello che ho sempre letto e saputo.... la Barf per chi la usa ha regole ben precise.... e nessuno si è mai lamentato di allergie.... il tutto sta a trovare l'allevatore di pollame o macellaio che non rifili schifezze.....
parlo un attimo da umana.....
anni fa ci avevo fatto un pensierino, molto piccolo a dirla tutta..... il mio problema principale era trovare un fornitore diretto di pollame..... sappiamo tutti benissimo che i polli e qualsiasi altro "animale" viene ingrassato nel peggiore dei modi.... a me di dare "antibiotici e ingrassanti diretti" a Micky mi ha fatto desistere......
ho messo quelle parole tra le virgolette, perchè so come funziona un allevamento e qui nella mia zona non ne trovo....... quindi, per chi trova persone a modo, ben venga questa strada di alimentazione......
volevo dire anche una cosa a Leonida..... non ti schifare più di tanto, i nostri pelosi sanno nel dna cosa è giusto e cosa è sbagliato... nota solo come si comportano con le piante in genere. quando mettono i veleni o le esche, mischiano sempre carne non cotta... per i nostri pelosi è il massimo.... non aumenta niente.... solo la loro ingordigia!!! e qui ci fregano!!!! purtroppo!!!! -
-
Inserito il: 01 Jun 2014 08:04
-
Utente Registrato
...mamy mia non vuole rischiare...sono stata troppo male quando mangiavo il pollo e non riuscivano a capire cos'era, così mamy mi riempiva di pollo perchè secondo lei era più leggero! pollo in crocche, oppure pollo in umido, oppure pollo disossato e bollito da lei, oppure il petto di pollo arrosto, perfino il pollo omogeneizzato dei bebè, perfini i premietti al pollo (quelli senza pollo li posso mangiare tranquillamente)...tutte le volte che per sbaglio me ne finiva un pezzettino nel pancino era un disastro! da quando su consiglio della mia veterinariettahanno fatto attenzione e mi danno monoproteico senza pennuti non mi è più successo
-