-
Inserito il: 04 Jun 2014 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
...insomma in questo periodo la mia mamy non può stare proprio tranquilla...prima mi scappava la pupù in casa, cosa ora risolta (tranne un paio di episodi) con la rinuncia delle crocchette dietetiche, poi l'escrescenza sulle gengive (epulidi) e ora pure la pipi senza che me ne accorga!.
Ieri sera il primo episodio. La mamy mi aveva portato fuori per 30 minuti abbondanti fino alle 15, poi è andata a lavoro e quando è tornata diluviava per cui il tato mi ha portato fuori solo alle 22.30...una volta entrato in ascensore ho fatto una cosa insolita, sono infatti entrato e dopo volevo rientrare in casa e solo allora il mio tato si accorto che avevo fatto la pipi in ascensore, ma senza alzare la zampa...mi è scappata!Ovviamente la colpa è stata data al fatto che erano passate troppe ora dall'ultima uscita. Ma questa mattina il tato mi ha portato alle 8 e piu nuovamente la mia mamy alle 10.30 e poco prima di uscire da fermo mi è scappata un pò di pipi. La mamy è preoccupatissima, perchè è vero che ho 10 anni, ma non sono così vecchio da farmela sotto. Comunque domani pomeriggio vado dal vet per il discorso delle epulidi e così faccio la visita completa..speriamo bene..L'unica cosa che un pò rassicura la mamy è che negli ultimi 5 giorni siccome ho questa escrescenza sulla gengiva mangiavo solo cibo umido e quindi c'è più acqua. Cari amichetti a voi è mai accaduta una cosa simile in età adulta? so che a volte capita a qualche pelosetto quando si emoziona, ma nel mio caso è molto diverso! -
-
Inserito il: 04 Jun 2014 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Cesare , la pipì nell'ascensore è più che giustificata direi , anche se piove forte, dovresti fare una pipì veloce in un angolino subito fuori dalla porta di casa e poi viaaaa subito dentro... Purtroppo anche la mia mamy non mi ha insegnato a farla nel tappetino, in caso di necessità e allora devo uscire con qualsiasi tempo....ma bisogna.
A me è capitato molto raramente di farla in casa, però mamy ha notato che coincideva con la temperatura esterna... cioè pioveva e fuori aveva rinfrescato.... mi è successo solo due volte ma è successo così.
Normalmente non mi faccio la pipì addosso, capita solo qualche goccina quando mi emoziono molto oppure prima di andare a nanna ho una piccola gocciolina nella punta del pisellino ... l'ultima pipì la faccio sulle 21,30 e non ho più bisogno fino a quando mi sveglio, con molto comodo, alle 8,30/9. Parlare di incontinenza alla nostra età è decisamente presto, ma è ovvio che le valvoline dei rubinetti sono un pochino più lente
Fai bene a fare un controllino generale, alla nostra età è un pit stop obbligatorio, ma non ti preoccupare, sicuramente sarà dato dal cambio dell'alimentazione .
Facci sapere cosa ha detto il vet, Cesare, mi raccomando in gamba...ops... in zampa amico -
-
Inserito il: 04 Jun 2014 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Caro Cesare, se ti può consolare, anche a me capita di perdere goccine di pipi', mi è sempre capitato da quando la mamma mi ha adottato e proprio poco tempo fa ne abbiamo accennato al veterinario e lui disse che nel maschio è abbastanza frequente.
Certo che alla nostra età stare tante ore senza uscire può provocare un'argenza tale per cui la pipi'si sgancia prima di giungere alla meta.....oppure è una sorta di cattiva abitudine che stai facendo tua......oppure ancora, parlane col veterinario perché il nostro amico Nerone mi pare di ricordare che avesse questo problema d'incontinenza quando gli è stato diagnosticata la sua malattia.
Seguirò con interesse questa discussione caro amico Cesarino -
-
Inserito il: 05 Jun 2014 08:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
ehm io sono giovane ma se sono taaaanto contenta...ad esempio se mamy torna dopo essere stata via da casa per qualche giorno mentre le faccio le feste mi scappa un pochino...l'ultima volta le ho fatto plin plin in mano mentre mi grattava il mancini ancora con la valigia in mano sulla porta d'ingresso
-
-
Inserito il: 05 Jun 2014 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ciao, la mia sorellina Ginevra ha iniziato ad avere questi problemi a 13 anni/13 anni e mezzo e con una pastiglietta che la tata non ricorda, era passato tutto ! Povera, si mortificava tanto... Dormiva e si risvegliava in una pozza di pipi... Ma con questa pastiglia, avevamo risolto il problema ! Purtroppo con l'età può capitare...
-
-
Inserito il: 05 Jun 2014 10:16
-
Utente Registrato
stanotte alle 4 del mattino ho pure fatto la pupù in casa! ed ero stato portato fuori alle 22.30 e non avevo fatto niente!! mah...c'è qualcosa di strano...andremo dal vet sabato mattina, perchè la mia tata non sta tanto bene e non si fida a mandare il tato dal vet senza di lei (ah che presunzione queste femmine!). Vi aggiornerò....
p.s: caro Uli, la mamy ricorda benissimo la storia di Nerone, proprio per questo è in ansia...perchè è una cosa del tutto insolita per me.. -
-
Inserito il: 05 Jun 2014 11:24
-
Utente Registrato
Cesare,non volevo fomentare l'ansia della tua mamy ricordandovi la storia di Nerone!!era solo per dire di andare a fondo alla cosa,escludere qualche problema fisico.....pensandoci pero'anche a me capita ogni tanto di fare anche la pupu'di notte anche se nell'ulitmo giretto non avevo fatto niente.....che sia l'eta'??di certo abbiamo meno resistenza,magari alle 21 non ci scappa niente ma alle 4 si'....penso sia normale,oppure stai facendo capire ai tati che hai un disagio,qualcosa che a livello psicologico o emotivo di infastidisce??io di notte do'il meglio di me Cesarino,l'altra notte ho vomitato SUL DIVANO,e dire che la casa e'bella grande,ma io ho scelto proprio un posto comodo,ihihihiihihihi,la settimana scorsa ho fatto la pupu'sul tappeto della sala nonstante i tappetoni igienici stesi al solito posto....e che dire della tenda della sala?e'proprio li'a portata di zampa e un paio di volte al mese l'annaffio.Come vedi.....chi e'senza peccato scagli la prima pietra
-
-
Inserito il: 05 Jun 2014 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
è che per noi femminucce è più semplice voi dovete alzare la zampetta e llora tutto ciò che è verticale è in pericolo di annaffiatura!
-
-
Inserito il: 05 Jun 2014 12:31
-
Utente Registrato
io non alzo nemmeno la zampetta! quando mi è scappata la pipì l'ho fatto da fermo senza nemmeno accorgermene! oddio...dovrò mettere anche io i tena-westyladies?
-
-
Inserito il: 05 Jun 2014 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Non ti preoccupare Cesare può essere stress... è cambiato qualcosa ultimamente???
-
-
Inserito il: 05 Jun 2014 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
A me capitava di perdere la pipì ad esempio quando mi sedevo fuori sul balcone sia che fose caldo oppure freddo; mamy mi ha prtato dal Vet che ha diagnosticato una piccola infezione (esame delle urine raccolte): 5 giorni di antibiotico specifico e tutto è tornato normale.
-
-
Inserito il: 05 Jun 2014 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
a volte si tratta di un problema non fisico ma psicologico, è vero che potresti avere un'infezione urinaria però in questo caso non faresti anche la pupù.....
dicci che cosa ti ha detto il vet.
Il cane di un'amica con problemi come il tuo è andato a posto con Anxitane che serve a ridurre i comportamenti generati da stress.......è un alano....capirai che i suoi "allagamenti" erano di proporzioni ben più gravi dei tuoi! -
-
Inserito il: 05 Jun 2014 16:39
-
Utente Registrato
Certo che con due tati psicologi sarebbe proprio una beffa che fosse un problema di stress psicologico! In realtà non ci sono stati cambiamenti, anzi, i miei tati stanno spesso con me, e non ho mai manifestato problemi comportamentali (nè dispetti, nè ansia da separazione). Comunque per lo meno prima è importante escludere cause mediche. Nell'ultimo anno con l'avanzare dell'età ho avuto sicuramente più rognette, e il problema dell'artrosi non è il massimo visto che carico ormai totalmente sulle zampe anteriori. Comunque sabato dopo la visita del vet vi aggiorno!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2014 11:40
-
Utente Registrato
Oggi siamo andati dal vet. Fissato appuntamento per giovedì prossimo per togliere con il laser le epulidi dalle gengive e poi farò pulizia dei denti....che paura farò l'anestesia! E in quell'occasione mi controllerà la prostata. Comunque in questi giorni non ho più avuto perdite di urina, o per lo meno i miei tati non ne hanno trovato traccia.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2014 11:46
-
Utente Registrato
Cesare sarò tutto incrociato per te giovedi amico, io invece vado mercoledi alla clinica dove è stato operato Nerone, vado a fare il solito tagliando annuale, forse anche a me toccherà la visita dal dentista........più analisi varie......sono pronto a sbranare tutti quelli che si avvicinano.........mamma prepara la museruola che se no faccio una strage
-
-
Inserito il: 07 Jun 2014 12:36
-
Utente Registrato
Uli, amico, allora fammi sapere come va anche a te! e dagli un morsetto anche da parte mia!!!
la mia tata ha un pò di paura perchè ho 10 anni e farò l'anestesia, se pur blanda. -
-
Inserito il: 07 Jun 2014 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Ragazzi a me il controllo prostata, me lo hanno fatto a tradimento, col ditino come da prassi , niente anestesia ...toccata e fuga non vi dico la mia reazione .... avete presente il drago dalle 7 teste con sette museruole ecco io ero così più la mia dentatura ..... comunque prostata come da età e schiacciato le ghiandole perianali........ il tutto il 5 minuti.
Per l'anestesia, caro Cesare, anno scorso ho tolto una ciste,grande come una ciliegina, nella mia fiera antennina, mezzora di anestesia blanda, e approfittato per fare tutte le analisi....dopo, rimane un pò di rincitrullimento, ma poi passa tutto tranquillamente
Ho anch'io la mia bella età, 12 anni e i miei tati erano preoccupati come i tuoi
Ragazzi, l'unione fa la forza, quindi io incrocio i miei zampotti e fate i vostri controlli serenamente.... si insomma quel che si può -
-
Inserito il: 07 Jun 2014 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Heilà westyragazzi....non è un po' prestino per voi farvela addosso? Pazienza io.....qualche volta capita di trovare un po' di pippi la mattina in cuccia ( rigorosamente rivestita di tappetino igienico....che io regolarmente "furfugno"....per farmici un cuscino, ma mamy è furba e me ne mette due.....) ma....anche fuori orario (la notte), soprattutto per la pupu....chiamo....Poi ci sono giorni in cui sembro più ricintrullito ( rari...per fortuna...) in cui anche se mi portano giù...sembra che io non mi ricordi cosa siamo andati a fare!!!!!Certo Cesare che se hai cambiato dieta....quello è un bel cambiamento...magari nelle nuove pappe c'è qualche sostanzina diuretica e allora li.....è difficile comandarla!Fai i tuoi controlli ma...senza troppe ansie mi raccomando!!!!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2014 21:58
-
Utente Registrato
Grazie amici dei vostri consigli e delle vostre esperienze. Dirò alla mia tata di stare più tranquilla...ma che ci volete fare? io sono il suo baby e quando vede che ho dei problemi si allarma subito!
-
-
Inserito il: 12 Jun 2014 11:32
-
Utente Registrato
Ciao a tutti! sono da poco rientrato dal vet. Sono stato operato questa mattina, anestesia totale (la mamy si è così impressionata a vedermi tutto accasciato...), mi hanno tolto le epulidi, che purtroppo tendono a ripresentarsi e fatto pulizia dei denti. Inoltre hanno fatto ecografia alla prostata per vedere se era tutto ok, per il discorso dell'incontinenza, e per fortuna tutto bene.
Ora sono ancora sotto effetto di anestesia, devo rimanere a riposo (e chi si muove?) e poi verso le 17 dovrei svegliarmi del tutto.
E poi sentivo che parlavano del mio peso....10.6kg!! vabbè un pensiero alla volta!
grazie a tutti comunque! -