Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / dove sono i miei testicoli? sono bellissimo ma non ancora un macho westy
-
Inserito il: 11 Jun 2014 05:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 37
Data di Iscrizione: May 2014 -
westini maschietti ho bisogno del vostro aiuto e esperienze personali....la discesa dei vostri testicoli.....sto per adottare un nuovo amico....ma ha gia' 2 mesi e mezzo e ancora non c'e' stata!chiaramente lui e' ancora presso l'allevamento proprio perche'l'allevatore e' una persona molto corretta e attenta ai piccoli e alla loro salute.... certo con i cuccioli i tempi sono variabili per il loro sviluppo....anche se leggendo i vari consigli veterinari deduco che nella gran percentuale gia' a 2 mesi i maschietti hanno gia' ben discesi e posizionati i testicoli....mi aiutate a capire in base alla vostra reale esperienza se mi devo preoccupare....
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Assolutamente no, i miei si sono fatti vivi tra il 4/5 mese e si sono posizionati in maniera completa e perfetta entrammbi, quando ho cominciato ad alzare la zampetta...fra il 6/7 mese...tranquillo, la natura sa come proteggerci!
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 09:32
-
Utente Registrato
Leonida che piacere conoscerti e grazie per la tempestiva risposta.....
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Anch'io devo dire che i miei sacri e dico sacri perchè guai a chi me li tocca GINGILLI, sono scesi dopo i 4 mesi, ma anche il veterinario mi diceva di stare tranquillo,
che la natura avrebbe fatto il suo corso e così secondo il consiglio di qualcuno mi hanno fatto fare tanto movimento, sopratutto le scale...
E così ualà eccoli belli scesi e nella giusta posizione...!!
Tranqui ci vuole tempo come in tutte le cose....!!
Ti auguro una meravigliosa amicizia con il tuo pelosetto del cuore...
Salutalo da parte nostra ... Ok? -
-
Inserito il: 11 Jun 2014 09:48
-
Utente Registrato
Noa....grazie..
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 09:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ma sei ancora piccolino per avere questi pensieri!! Abbi pazienza, andrà tutto al suo posticino....
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy non si ricorda precisamente quando sono scesi..... forse tra il quinto ed il settimo mese....
Noaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se chiedevi a noi, ti davamo la ricetta per farle scendere più velocemente.... altro che far scale!!!!!
comunque qui..... tra una battuta e l'altra, trovi anche qualcosa di serio: http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=609 -
-
Inserito il: 11 Jun 2014 10:02
-
Utente Registrato
ok,ok.....ma quando siete stati adottati dalle vostre famiglie e penso un po tutti tra il secondo e terzo mese....ricordate se il veterinario almeno li riusciva a sentire alla palpazione anche se non erano scesi totalmente e magari si trovavano in quello stato "ascensore"?.....
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Micky ricordo un pò di tempo fa la ricetta per le palline: SALTA SALTA SALTA!!!!!
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 10:28
-
Utente Registrato
Clalu.... le mie erano sopra.... e non erano vicine all'ascensore.... mamy è venuta a prendermi che mancavano 2 giorni al compimento dei 3 mesi!!!!! la mia allevatrice consegna i cuccioli a quell'età a prescindere dalle palline!!!!
eheheheheh piccolo Jack....... noi abbiamo sempre dato consigli meravigliosi!!!! -
-
Inserito il: 11 Jun 2014 10:37
-
Utente Registrato
grazie MICKY.....mi ci sto intrippando il cervello con questa cosa,l'allevatore e' un'ottima e corretta persona,il cane l'ho amato dalla prima volta che l'ho visto....ma per me e' ultra-importante sapere come muovermi...la mia idea e' un domani poter allargare la famiglia....e quindi mi preoccupo prima di prenderlo...
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 10:45
-
Utente Registrato
curiosità mia: qual'è l'allevamento?
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 11:00
-
Utente Registrato
quindi micky quando sei arrivato a casa tu non avevi ancora la certezza sui "gioiellini?"......misa' che sono un po troppo ansiosa e precisina...
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 11:05
-
Utente Registrato
non c'era neanche lo scroto..... le palline erano su.....
oddio.... proprio per quelle la mia umana non si è mai preoccupata..... durante il primo anno l'ho fatta abbastanza disperare per il mangiare..... vabbè.... non è che la cosa si sia risolta col tempo!!!! diciamo che sono un pò migliorato..... -
-
Inserito il: 11 Jun 2014 11:21
-
Utente Registrato
io invece sono un'umana eccessivamente e purtoppo aggiungo troppo meticolosa,non e' il mio primo westy....anzi e' il mio quinto westy.....ho avuto la grande fortuna anche di avere una fantastica cucciolata in casa.....di 5 cuccioli....a distanza di quasi tre anni dall'ultimo saluto sul ponte dell'arcobaleno....ho superato il mio mai piu' non ce la faccio a vederli volare via....e quindi eccomi qui....io ho avuto un solo maschio e tre femminnucce...lui aveva tre mesi quando lo presi ma era a posto....nella cucciolata dei miei cani invece c'erano 2 maschietti ma quando furono adottati dopo i 2 mesi e mezzo erano anche loro a posto,o meglio ricordo che il veterinario sentiva alla palpazione i testicoli anche se non erano in correttissima posizione.....arrivata qualche tempo dopo,ecco perche' mi preoccupo...lui e' davvero un bellissimo cane,e l'allevatoree' un uomo speciale,corretto e attento alla salute dei cuccioli,e alle famiglie a cui affidera' i suoi cani....aspettiamo in accordo con lui in attesa di buone nuove da parte del veterinario....io incrocio le le dita
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 13:44
-
Utente Registrato
mamy si ricorda che quando venne a prendermi, la mia allevatrice mi tastò la sotto e disse: "tutto okkey"...... la settimana seguente anche il primo vet disse la stessa cosa!!! poi a metà febbraio, mamy cambiò vet e anche lui disse: ci vuole un pò di pazienza ma è tutto al proprio posto....
ma non c'è lo vuoi dire dove è nato il piccolino???? così iniziamo a scoprire se ha parenti da queste parti!!!! -
-
Inserito il: 11 Jun 2014 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
A due mesi circa i testicoli non sono nelo scroto che non è ancora formato però sono palpabili abbastanza facilmente tenendo conto che sono grandi circa come chicchi di riso.
il veterinario (e anche l'allevatore) sono in gradi di sentirli. se non se ne sente uno (o entrambi) possono essere in addome e non discesi ma possono scendere un pò più tardi, a volte invece restano in addome.
personalmente quando il mio vet (e io) non hanno sentito i testicoli a due mesi ho ceduto il cucciolo con uno sconto.
va detto che in due casi poi mi hanno telefonato che erano scesi perfettamente più tardi.
(il vet di uno dei proprietari mi ha anche telefonato pe rprendermi in giro....dicendo che ero stata "TROPPO PESSIMISTA")
se si vuole destinare un cane alla riproduzione bisogna assicurarsi che i testicoli siano entrambi discesi, anche perchè i testicoli retratti vanno asportati in quanto a rischio tumore (così dicono i sacri testi e anche la maggior parte dei vet) -
-
Inserito il: 11 Jun 2014 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
io i miei pendagli li avevo scesi a 3 mesi.....
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 20:43
-
Utente Registrato
Astra quanti mesi aveva il cucciolo quando ti chiamarono per dirti che erano scesi?
-
-
Inserito il: 11 Jun 2014 20:44
-
Utente Registrato
grazie a tutti per le tempestive risposte..siete tutti cari...
-