-
Inserito il: 09 Sep 2009 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti, anche quest'anno (ormai è il 4°) è arrivato il mio periodo nero..ho un'allergia dovuta a qualche polline e mi gratto disperata soprattutto verso le 5/6 del mattino..un vero disastro!! La mia padroncina mi sta dando il cortisone...purtroppo pare non ci siano alternative..
Capita anche a voi? -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche a me... soprattutto nella parte finale della schiena ..... ma uffa !!!!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 10:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti, anche io nella parte finale della schiena ed ho crosticine poichè non ho nemmeno un anno di vita la mia vete mi ha messo a stecchetto solo con crokke della hill's dd all'anatra che non mangio regolarmente. La mia tata è preoccupatissima poichè la vete ha detto che se non miglioro devo assumere la ciclosporina a vita grrrrrrrrr. Voi come vi comportate? Rispondete la mia mamy è seriamente preoccupata, anche perchè sto dimagrendo tantissimo.
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 10:32
-
Utente Registrato
Per favore ditemi quanto dura quest'allergia, cosa mangiate e che farmaci assumete, così posso tranquillizzare mamy che si sta arrovellando il cervello!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
ma...Isotta io se fossi in te non mi preoccuperei così tanto...
quando ero piccina mi grattavo in continuazione e cambiando le crocchette si è risolto tutto...
Blizzard e Mack...io invece non ho questo problema...per ora... -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Isotta cara,ma dimagrisci perchè mangi poco? Non mi risulta che le allergie portino al calo di peso. Il mio fratellone Jody ha sofferto di allergia cronica ma ha sempre mantenuto il suo peso forma.
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
secondo me perchè faccio il matto nell'orto ..... magari qualche erba mi da fastidio .....
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:17
-
Utente Registrato
Si mangio poco e niente non mi piacciono le crokke e la mia vete mi ha detto che non posso assumere neanche una molecola di cibo perchè potrei essere allergica! Boooooo!
La mia mamy non è molto convinta per questo voleva un vostro parere. Questo sito per mamy è come la Bibbia cioè Sacro poichè molte volte con le esperienze di vita riesci quasi sempre a trovare le risposte ai tuoi dubbi . Grazie amichetti miei! -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Non capisco l'affermazione della vet. cosa vuol dire che potresti essere allergica al cibo???? Ma ti ha fatto gli esami per capire a cosa sei allergica? Puoi sempre mangiare le crocche al pesce, mi risultano che la Nova Foods ne faccia al pesce e patate, se non ti piacciono le crocche puoi farti cucinare dalla tua tata del pesce. E' importante che ti alimenti in modo giusto e corretto, non devi dimagrire troppo!!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Per quanto riguarda l'allergia io assumo delle pastiglie di cortisone Deltacortene.. per fortuna solo in questo periodo che dura di solito fino a metà settembre (ma molto dipende dal tempo e se continua così il periodo potrebbe allungarsi)...avevano parlato anche alla mia padroncina delle ciclosporine ma la cura è molto costosa e ci sono pareri contrastanti. Per evitare che l'allergia da polline si vada a sovrapporre ad allergie di tipo alimentare io mangio solo crocchette al pesce...una volta le FORZA 10 ora le Almo Nature che mangio anche più volentieri...nei periodi di meno appetenza (rari) mi aggiungono un cucchiaio di tonno al naturale e....SLURP mangio tutto!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Io grazie al cielo non ho mai avuto allergie o dermatiti ma quest'anno in primavera mi grattavo, mi grattavo tanto sul fondo schiena ed anche la coda il mio veterinario è stato bravo ha pensato subito che fossero delle maledette pulci ed infatti lo erano mi ha fatto prendere il Sentinel e in poco tempo tutto è passato.
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Per fortuna niente allergie, speriamo sia così anche in futuro
-
-
Inserito il: 17 Sep 2009 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Ieri il veterinario mi ha diagnosticato una dermatite atopica, ho tutta la pancia e parte delle zampette posteriori piena di pustoline...è iniziata a fine agosto ed è andata ad incrementarsi. Il mio vet mi ha detto che è una forma di allergia abbastanza comune in noi cani dal manto bianco, dovuta ad allergeni ambientali perchè è ben localizzata.
Mi ha dato l'antibiotico ed una schiuma che mi dovrebbe alleviare il prurito ... la mamma è un pò perplessa sull'antibiotico voi che ne dite???? -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 15:22
-
Utente Registrato
Il mio Peter soffriva di dermatite atopica, ma per dire questo dovresti fare delle analisi ,ricordo che a Peter hanno prelevato in pizzico di pelle dove aveva queste postuline per analizzarle,dopo di che hanno dato una cura. Comunque Peter non prendeva mai antibiotico, perchè ci si rese conto che andavano via spontaneamente dopo una decina di giorni.
Pultroppo lui era allergico a tante cose per non dire a tutto, e quindi dando gli antibiotici peggiorava,l'unico modo era di stare attenti il più possibile con lalimentazione.
Spera che non sia dermatite atopica perchè una volta venuta a periodi riaffiora sempre.
Prima di qualsiasi cura farei degli analisi,o consulta un altro veterinario per sentire un altro parere... -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
E si' chi ti ha consigliato le analisi qui nel foruma ha pienamente ragione
Pure io sono allergica a tante cose ma fatte le analisi la mia mami e' piu' tranquilla sa cosa deve fare e cosa darmi da mangiare ora
Infatti mangio solo crocchette di pesce e alle volte un po' di tonno al naturale
Ho fatto fatica ad abituarmi al pesce all'inizio non ne volevo sapere ma ora lo mangio e senza tanti problemi -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si birba fai le analisi,cosi'ti togli ogni dubbio
-
-
Inserito il: 18 Sep 2009 11:46
-
Utente Registrato
Grazie 1000!!!
Andrò dal mio vet per chiedergli di fare le analisi e se dirà che non sono necessarie andrò da quello di una mia amica che gliele fa abitualmente...
Sono già un pò arrabbiata perchè non vuole fare il test della lesmaniosi che mi hanno consigliato di fare dopo l'estate visto che andiamo in Calabria!!!!
Vabbè certo che i veterinari sono come i dottori dei bipedi fin quando trovi quello che ti soddisfa al 100% ne passa!!!
E' che la mamy è molto legata a questo vet perchè le ha dato una grossa mano con la mia sorellina Lilly... vi terrò aggiornata -
-
Inserito il: 18 Sep 2009 12:58
-
Utente Registrato
Birba
-
-
Inserito il: 22 Sep 2009 11:36
-
Utente Registrato
Ciao a tutti vi aggiorno ... il veterinario per far stare tranquilla la mamma ha fatto le ananlisi per verificare se realmente si trattava di dermatite atopica e ... yeah!!! non è nè allergia alimentare nè atopica è una semplice allergia da contatto ... Ora il vet ha detto che facciamo le prove per capire qual'è l'allergene ambientale che me l'ha provocato ma la mamma si è già tranquillizzata e anche io sono molto felice!!!
Slurpatine a tutti che mi avete così bene consigliato;-) -
-
Inserito il: 22 Sep 2009 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
evviva birbasiamo davvero contenti che non sia dermatite atopica o allergia alimentare!!vedrai che in poco tempo tornerai in piena forma!!hai fatto davvero bene ad andare fino in fondo con gli esami!splurpini strauss
-