Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Jun 2014 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti! come avevo già detto in un altro topic (sull'incontinenza urinaria), quando sono andato dal vet mi sono state tolte le epulidi e con l'occasione dell'anestesia totale mi è stata fatta la pulizia dei denti. E' capitato che la mia tata giorni dopo per giocare mi toccasse i baffoni e io l'ho quasi morsicata! e anche poco fa mi stava dando un puffetto come fa sempre e io mi sono girato malissimo! e io non l'ho mai fatto! è possibile che dopo quasi una settimana io abbia ancora dolore alle gengive? non mi è stato dato niente, nè antibiotici nè antiinfiammatori...è normale? capita anche che mi lamento...tipo dei piccoli mugugni e la mia mamy non riesce a capire se è per le gengive o se ho qualcosa alla pancia, sia perchè continuo ad avere un alitosi anomala, sia perchè tastandomi sul pancino mi sono un pò lamentato.
Chi di voi ha fatto la pulizia dei denti? avete avuto dolore dopo? -
-
Inserito il: 19 Jun 2014 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Porca miseria Cesare mi fao spaventare......io la dovrei fare a settembre la pulizia........ma mi metti le pulci nelle orecchie a dirmi così. ..........
Puoi chiedere al mio fratellino Ugo, lui l'ha già fatta e puoi testimoniare la sua esperienza. -
-
Inserito il: 19 Jun 2014 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Per la mia esperienza e, purtroppo, con il senno del poi...proprio recentemente si parlava con la mia nuova ( da tre anni) veterinaria dell'ultima mia pulizia denti fatta a 15 anni in occasione dell'intervento per togliere una ghiandola perianale. Con la scusa dell'unica anestesia a volte si fanno troppe cose insieme. Lei diceva che per noi è dolorosa la pulizia perché è pieno di terminazioni nervose. Io antibiotico e antinfiammatori l'avevo preso ma per caso...per l'intervento alla ghiandola.Meglio riparlarne con il tuo veterinario. Quando abbiamo reazioni "istintive" anomale...non è mai per niente. Sopportiamo bene il dolore e quindi se ci lamentiamo...Ulisse...non bisogna spaventarsi, anche perché è molto importante avere dentini sani, ma informarsi bene ed essere prudenti non fa mai male!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2014 12:05
-
Utente Registrato
Caro Aris...è proprio vero. A me hanno tolto le epulidi con il laser, fatto la pulizia dei denti e anche l'ecografia alla prostata! Dopo che la mia tata è venuta a riprendermi il vet era impegnato in un'altra operazione per cui non ha parlato con la mia tata. A distanza di 4 giorni, considerata l'alitosi veramente esagerata (se ne sono accorti anche degli amici dei tati che mi conoscono da 10 anni!) e si spostavano per non sentire il mio alito!), la tata mi ha riportato dal vet, il quale era ancora molto impegnato mi ha guardato giuro 10 secondi e ha detto, tutto ok. E' stato chiesto se l'odore provenisse dalla bocca o dalla stomaco e lui perentorio ha detto: dalla bocca, ma è normale! e mi ha dato una pomatina da mettere sulle gengive ma per l'alito. La mia tata era così sciroccata dalla velocità della visita che non ha nemmeno detto che capita che io mi lamenti un pò mentre sono sdraiato e oltretutto se mi tocca la pancia capita che mi lamento. Immaginando che io sia unpò scombussolato dall'anestesia mi sta dando i fermenti lattici. La mia tata da una parte spera che sia lei adessere esagerata ed eccessivamente premurosa, ma mi conosce perfettamente e ogni volta che ha avuto il sentore che ci fosse qualcosa, alla fine è stato così, anche perchè io ho sempre avuto una salute di ferro, per cui se c'è qualcosaa che non va si vede subito.
-
-
Inserito il: 19 Jun 2014 12:58
-
Utente Registrato
Amico scusa se mi.permetto, ma io e la mamma ti vogliamo bene.......ma una visita da un altro veterinario, no?????!!!
Se le nostre mamme hanno un sentore difficilmente sbagliano e quindi tu non aspettare Cesare, non siamo più così giovani e comunque sei in un post anestesia......vaii subito a farti VISITARE da un veterinario che abbia dieci minuti da dedicarti......la nostra vita è una e vale molto molto di più di un veterinario che nn ha tempo!
Non farmi stare in pensiero amico che poi anche la mamma va in ansia.
Ciao Cesare -
-
Inserito il: 19 Jun 2014 13:13
-
Utente Registrato
Caro Uli...la mia tata (e anche il mio tato che solitamente è un pò distratto) hanno avuto la percezione che per il vet non ci fosse bisogno di approfondimenti perchè per lui era tutto ok, è un vet bravo, un universitario (anche se anni fa scambiò una rottura del legamento quando in realtà avevo un ago conficcato nel polpastrello!). Quando siamo usciti dalla stanza la mia tata ha pensato "avrà pensato che sono pazza ad averlo portato solo per l'alito cattivo!". Sarebbe bastata una rassicurazione del tipo: si è normale che abbia ancora dolore! domani comunque ci sarà l'altra vet di fiducia che ha partecipato all'intervento e proverà a sentire lei. Nel frattempo sarò sotto l'occhio vigile della mia tata...che poi io lo noto subito quando ha lo sguardo indagatore, fiuto l'odore della sua ansia e scappo al volo sotto il letto!
Ragazzi, speriamo siano solo le fisime di una tata apprensiva che vedo il suo piccolo che sta invecchiando e fatica ad accettare i malanni del tempo...
Vi aggiorno! -
-
Inserito il: 19 Jun 2014 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
vi sto leggendo con grande attenzione..... mamy ed il vet hanno deciso che per me è arrivato il momento della pulizia dei dentini da farsi in autunno!!!!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2014 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Zio Gianfranco dell'allevamento, che ieri mi ha fatto lo stripping, ha detto che per me è ancora presto e che i dentini stanno bene! si racomanda sempre che mamy mi dia le croste di parmigiano dure dure da sgranocchiare e l'osso del prosciutto!
Suo figlio stava strippando un'altra westyna di 14 anni e invece ha detto al suo padroncino di portarla di corsa a dare la pulizia dei denti perchè aveva un'infezione alle gengive. -
-
Inserito il: 19 Jun 2014 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cesare ma riesci a mangiare le crocche?
-
-
Inserito il: 19 Jun 2014 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Feb 2014 -
io l'ho fatta e sinceramente sono rinato perche'masticavo male per il dolore che avevo la mia veterinaria mi ha fatto l'anestesia totale con l'antido praticamente quando ha finito usa un'antidoto che ti fa svegliare immediatamente e non procura vomito non usa il laser ma lo fa a mano come i dentisti per le persone appena sveglio mi ha dato un biscottino che ho immediatamente sgranocchiato per 5 giorni mamy mi ha massaggiato le gengive con un gel ora sgranocchio di tutto esperienza positiva pulizia dei denti tutte le sere spazzolino e dentifricio!!!!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2014 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Devo farla anch'io dopo l'estate e le tate sono agitate perché è in anestesia generale.... Aiutateci, abbiamo grandi dubbi in merito
-
-
Inserito il: 20 Jun 2014 13:21
-
Utente Registrato
Oscar, stai super tranquillo!il mio è un caso particolare in quanto avevo anche dei tumorini benigni sulle gengive che mi sono stati tolti con il laser e con l'occasione dell'anestesia mi hanno fatto la pulizia dei denti (e pure ecografia alla prostata!!!). Il dubbio della mamma è capire se ho male ancora alle gengive come esito dell'interventino oppure sia qualcosa allo stomaco che mi procura alitosi e un pò di fastidio.
Vedrai che dopo sarai sorriso durbans! -
-
Inserito il: 20 Jun 2014 14:44
-
Utente Registrato
Che ha detto l'altra vet di fiducia? è tutto ok?
-
-
Inserito il: 20 Jun 2014 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Grazie Cesare!! Ora sono più tranquillo.... Mi sa quindi che mi tocca!!!
-
-
Inserito il: 21 Jun 2014 21:37
-
Utente Registrato
Cara Fufi, in questi ultimi due giorni l'alitosi sembra un pò diminuita così come i lamenti, la mia tata mi sta dando i fermenti lattici con l'idea che l'anestesia e i vari antidolorifici dati durante l'intervento possono avermi scombussolato un pò il pancino. Vediamo fino a lunedì come va.
-
-
Inserito il: 21 Jun 2014 21:42
-
Utente Registrato
io faccio un incrocino...così...per buona sorte
-
-
Inserito il: 21 Jun 2014 22:34
-
Utente Registrato
grazie tesoro!!!
-
-
Inserito il: 22 Jun 2014 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 372
Caro Cesare sono tutto incrociato spero che vada tutto a posto. Bauciao da Jago
-
-
Inserito il: 22 Jun 2014 12:00
-
Utente Registrato
Come stai Cesarino amico mio?!
Guarisci presto così per festeggiare andiamo al ristorante a mangiare cose succulenti -
Pagine: 1