Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Jun 2014 18:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Salve a tutti, non mi collego spesso qui, ma ci tengo a comunicarvi della mia esperienza - ottima- con il collare Seresto. Lo porto da circa un mese e ho finalmente risolto il problema delle zecche.
Abitando in una casa con giardino e in zona boschiva le zecche mi hanno sempre perseguitato; Frontline e Advantix non davano alcun effetto significativo.Con Seresto non ho avuto problemi o effetti collaterali, e me ne vado a zonzo senza brutte sorprese. -
-
Inserito il: 22 Jun 2014 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Noi concordiamo!!!!! Niente zecche e niente effetti collaterali !!!! Questo è il secondo anno che mamy ci mette il Seresto !!! Già lo scorso anno era rimasta molto contenta per cui lo ha riacquistato anche quest'anno!!!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Jun 2014 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ho sentito che è efficace anche contro la leishmaniosi: pare che la Bayer lo abbia testato in tal senso e me abbia già chiesto la certificazione. Sarebbe bello anche perché l'unico approvato, al momento, sia lo scalibor che però a tanti di noi da problemi
-
-
Inserito il: 23 Jun 2014 01:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy per le zecche sta risolvendo con il rosmarino.... ed io sembro sempre pronto per essere infornato!!!! santa passiensa!!!!
ops... dimenticavo..... sono uno di quelli che non sopporta lo scalibor!!!!! -
-
Inserito il: 23 Jun 2014 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamy mia sta copiando Mickyno mi ha ficcato la fialetta di frontline e poi mi ha "ammollata" nel rosmarino con lo spruzzino...non so se funziona...però c'è un profumino d'arrosto quando passo
-
-
Inserito il: 23 Jun 2014 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Si si Diana ha ragione. La mia dermatologa ha detto che è ottimo e che in Spagna lo hanno già certificato contro la leihsmaniosi. Io al momento sto ancora mettendo Advantix ogni tre settimane più antizanzare a spruzzo alla sera però mamy sta seriamente pensando di cambiare.
-
-
Inserito il: 23 Jun 2014 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io ho un problemino: mi piace troppo andare sotto il lettone di nonnina che è ancora un lettone con la rete a molle e se in casa tengo il collare e poi vado lì sotto il collare si può impigliare nei "ganci" delle molle e va a finire che per liberarmi mi strozzo (era successo una volta alla bassottina e da allora niente collare a casa)! Il collare, quello normale, io lo metto solo quando esco!
-
-
Inserito il: 23 Jun 2014 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io avevo usato anche il rosmarino e l'olio di Neem (che ha un odore molto pungente, un po' come quello dell'aglio), ma non davano grande effetto. Forse le zecche da queste parti sono più resistenti.
Il collare Seresto è abbastanza morbido e non mi dà fastidio, ma certo il pericolo di aggancio va considerato! -
-
Inserito il: 23 Jun 2014 18:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
il rosmarino?!? come funziona? concordo che frontline e advantix non sono efficaci per le zecche..io ne prendo qualcuna lo stesso nel mese di maggio
-
-
Inserito il: 19 May 2016 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Ciao a tutti riapro questo topic perché vet ci ha consigliato di passare da Advantix a Seresto e la mami si è convinta (era molto dubbiosa sul fatto che manca certificazione per leishmania , ma r stata rassicurata da più fronti!).
Il quesito però è il seguente : siccome sono sotto "Advantix", che in questa stagione applico ogni due settimane, secondo voi quanto tempo deve trascorrere tra l'ultima applicazione della pipetta e la prima applicazione del collare?
Mami, allo scadere dei 15 gg di Advantix, mi ha programmato un bagnetto
Grazie a tutti -
Pagine: 1