-
Inserito il: 09 Sep 2009 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao amici!!!!
cosa sapete degli acari nelle orecchie?mamma ha letto qualcosa su internet e mi sa che questi schifidi siano venuti a farmi visita!!!!!!l'odore non è fetido ma neanche buono è uno strano odore forte, quando mamma pulisce le orecchie con un liquido che le ha dato il veterinario esce da un orecchio (l'altro è pulito) roba mooolto scura marrone simile a terra.. -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ma non èche hai una semplice utite. Ha me è gia capitato , ma a forza di escusioni non era vera e propria utite ma una reazione allergica. Ho dovuto cambiare umido ed adesso stò meglio.
ciao -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Isotta io soffro un pò di otite...degli acari non so niente.
Il vet. ti ha dato solo il liquido per pulire? -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 21:35
-
Utente Registrato
mi ha dato un liquido e le gocce ma la situazione non cambia
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 21:38
-
Utente Registrato
Isotta devi avere pazienza e aspettare qualche giorno....quando mi viene un pò di otite, tata mi fa la cura 2 volte al giorno per 15 giorni. I primi giorni non c'è praticamente nessun effetto alla cura.
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 21:39
-
Utente Registrato
Per tornare al discorso che si fa i km per trovare un veterinario bravo , questa diagnosi l'ho avuta da un vete di Lucca ed ho risolto . La mia allevatrice mi ha sempre consigliato un farmaco da dare a intervalli perchè serve per far morire definitivamente le larve deposte , adesso non ricordo il nome , le mando una email e ti faccio sapere.
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 21:56
-
Utente Registrato
Wendy sono 15 giorni che mi sottopongo a questa tortura!!!!!secondo me ha ragion Ettore il mio veterinario nn mi convince!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 22:00
-
Utente Registrato
Domani mamy chiama l'allevatrice e si fa ripetere il nome della lozione ti mando una email appena so qualcosa , ma i sintomi sono abbastanza simile ai miei.
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 22:01
-
Utente Registrato
ok grazie!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 22:02
-
Utente Registrato
Domani mamy chiama l'allevatrice e si fa ripetere il nome della lozione ti mando una email appena so qualcosa , ma i sintomi sono abbastanza simile ai miei.
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 22:03
-
Utente Registrato
Isotta hai provato a sentire il nonno?????
Lui sicuramente sa consigliarti per il meglio.... -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 22:12
-
Utente Registrato
quasi quasi domani lo chiamo...
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 22:39
-
Utente Registrato
Ho inviato la email spero di avere una risposta quanto prima
ciao ciao -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io verso i tre mesi ho avuto un po' di otite da malassezia, e mi è passata con la cura della mia vet: 5 gocce di Surolan per ciascun orecchio mattine e sera per 7 giorni.
-
-
Inserito il: 10 Sep 2009 06:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
A me hanno dato una lozione per pulire l'orecchio e una pomatina al cortisone , in tre gioni è andato via tutto e non ho più avutoniente già da oltre un anno
-
-
Inserito il: 10 Sep 2009 08:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
ACACERULEN X ACARI ORECCHIE
-
-
Inserito il: 10 Sep 2009 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Sembra quasi come quando da ragazzino il mio tato giocava a figurine (c'è l'ho .... mi manca ... c'è l'ho)!!!
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema con quella robaccia marrone che usciva dall'orecchio ed il padiglione auricolare che sembrava essersi spellato.
Il veterinario come cura mi ha dato il clorexyderm oto per detergere l'orecchio e le gocce di otomax da mettere subito dopo.
La cura doveva durare 10 giorni, ma in soli tre è sparito tutto. -
-
Inserito il: 10 Sep 2009 12:42
-
Utente Registrato
isotta scrivi al mio amico Ziggly vedrai lui ti dirrà tutto come un veterinario ....senza camice.
La lozione che usavo era il Suronal ma va presa a cicli di più giorni perchè funzioni.
un bacioneeeeeeeeee -
-
Inserito il: 10 Sep 2009 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ummmm Isotta...io ho appena avuto un'otite da malassezia individuata dal vet. analizzando la "schifezzina" che avevo nell'orecchio... I sintomi erano proprio gli stessi tuoi, orecchio puzzolino e robaccia scura all'interno ...mi ha prescritto uan cremina specifica (ARGONYL) da mettere tutti i giorni per una settimana ed ora è tutto passato...
Forse Ettore ha ragione e il vet. non ha individuato bene il problema...
slurpini -
-
Inserito il: 10 Sep 2009 14:38
-
Utente Registrato
Anch'io ho usato l'argonil ma non ho risolto .L'otite mi si è presentata spesso ma forse non era ben diagnosticata o sottovalutata (questo x quanto riguarda il mio vete di Prato). Il vete di Lucca invece ha dato più la colpa ad un otite mal curata , nel sensoche senza fare i vari cicli non venivano uccisi tutti i batteri ma solo in parte e bastava che ne rimanessero pochi che mi ritornava. Per adesso da quando ho fatto questa cura occhio malocchio non mi è più tornata.
Se hai bisogno ti dò il numero del vete è molto gentile e spesso ,data la distanza cura anche me per telefono.
un bacione sull'orecchio malato -