-
Inserito il: 10 Sep 2009 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao nanetti.... cosa ne pensano i vostri tati della medicina omeopatica veterinaria ? l'avete mai usata ? conoscete dei rimedi ?
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mammy ha provato qualche volta la medicina omeopatica per gli umani, ma per me non le è mai capitato... penso che bisognerebbe conoscere un vet che utilizza anche quella oltre a quella tradizionale, perchè uno da solo non sarebbe in grado di individuare il giusto farmaco omeopatico a seconda del problema.
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 16:52
-
Utente Registrato
vi segnalo un link: www.omeopatiapossibile.it
è il sito del dott. dodesini. medico veterinario omeopata che scrive anche su quattrozampe....
date un occhiata !!!! -
-
Inserito il: 11 Sep 2009 16:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
ecco giusto DATE UN'OCCHITA MA PROPRIO SOLO UNA!!!!
personalmente la mia umana trova che l'omeopatia sia una c..... pazzesca!
lei l'ha provata su se stessa e non ha avuto nessun risultato, poi l'ha provata su dei cuccioli con la diarrea e ha ottenuto lo stesso successo, cioè zero assoluto!
non sono cnotraria alle discipline curative innovative, l'ago puntura secondo me funziona benissimo ma l'omeopatia ....
tra l'altro si tratta sempre di cure con lungo periodo di trattamento, un mio cliente ha curato una infezione vaginale della sua westina con l'omeopatia con il meraviglioso risultato di vederla peggiorare giorno per giorno fino ad arrivare a doverla imbottire di antibiotici, magari se partiva con gli antibiotici da subito evitava di doverla poi tenere sotto anitbiotico per due settimane intere... -
-
Inserito il: 11 Sep 2009 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Non credo che si debba mai essere così drastici però. Ad esempio, ci sono un sacco di farmaci tradizionali che in certi casi, a certe persone, non fanno alcun effetto, tanto che devono cambiarne più di uno prima di trovare quello giusto, ma non per questo possiamo affermare che tutta la medicina tradizionale è una c.... pazzesca! Poi certo, ognuno ha la sua esperienza personale e si basa su quella. La medicina omeopatica all'estero è tranquillamente usata anche nelle strutture ospedaliere così come quella allopatica. La mia umana l'ha usata con risultati soddisfacenti per una gastrite, la zia tanti anni fa ha evitato un intervento per dei problemi ginecologici proprio grazie ad una cura omeopatica (lunga, certo, ma efficace) che li ha fatti scomparire. Tata Chiara, invece, ha provato in un'occasione e non ha avuto grandi risultati.
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 20:28
-
Utente Registrato
forse per alcuni è una c...... personalmente ho provato i granuli di cantharis per alleviare i problemi dei calori delle femmine (piango e non mangio...) e devo dire che hanno funzionato.... così come la silicea per l'espulsione dei corpi estranei (forassachi), anche qui con buoni risultati...
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 20:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
La nostra vet. ha questa mania delle cure omeopatiche...mamy dice mania perchè lei non ci crede assolutamente e ...ovviamente lo fà presente ogni volta alla nostra vet. Su di me ha provato dei granuli per attenuare le coliche intestinali con nessun risultato. Qualche tempo fà ha curato il gatto Simba per dei problemi di gonfiore ai polpastrelli per circa un mese e mezzo....uno stress incredibile, granuli ogni tre ore, iniezioni sempre di medicinali omeopatici...il tutto senza alcun risultato. Simba era ridotto in uno stato pietoso, i polpastrelli erano talmente gonfi da non riuscire a camminare. Cambiato vet. con un banale antibiotico dopo neanche 5 giorni saltellava di nuovo che era un piacere. Quindi le nostre esperienze sono state solo negative! Personalmente penso che nel tempo in cui dovrebbe fare effetto la cura omeopatica se il problema non è grave, guarisce spontaneamente, in caso contrario le cose si aggravano! Altro discorso invece per alcuni medicinali erboristici. Questo è quanto abbiamo ottenuto con le cure omeopatiche....
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 21:28
-
Utente Registrato
stella cosa intendi per medicinali erboristici ?
mamma non voleva far scoppiare una miccia.... ognuno ha le proprie esperienze, e condividerle mi sembra costruttivo.... -
-
Inserito il: 11 Sep 2009 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
io sono favorevole se avessi un veterinario competente le proverei! certo sono cure più lunghe rispetto alle cure allopatiche e bisogna avere buona conoscenza dei farmaci se no si rischia di avere clienti arrabbiati che sparano a mille ingiustamente
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao amici!io invece concordo pienamente con astra e stella..
mi fido molto di piu'dei farmaci normali sia x noi bipedi che x i nostri pelosini
non mi e'mai capitato ma se il mio vet mi proponesse x strauss cure omeopatiche credo rifiuterei e lo farei curare con veri farmaci x togliere subito il problema!
x quando riguarda me anch'io sono piu'propensa ai farmaci normali..magari mi sbaglio ma le cose omeopatiche mi sembrano medicine "finte"e come dite voi magari ci saranno anche i risulatati ma alla lunga...e se stai male prima guarisci meglio e'!! -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
per quanto mi riguarda anche se so che l'omeopatia è persino passata dalla mutua in francia non mi convince propio, è il principio su cui si bas che mi sembra poco credibile,le proporzioni tra principio attivo e mezzo di somministrazione ad esempio sono incredibili; ad esempio 4 gocce di principio attivo in una piscina d'acqua....certo s ele volte che l'ho provato avesse funzionato avrei un briciolo di fiducia in più.
ho appena letto un libro scritto da un medico proprio a proposito della medicina alternativa, a quanto pare durante i test dei vari prodotti omeopatici e non è saltato fuori che anche i placebo (pillola di zucchero senza medicinali da dare senza dire niente al paziente e vedere che succede) guariscono nel 40% dei casi!!!!
quindi se una pillola di zicchero ha effetti positivi può averli qualsiasi cosa...
ivece l'erboristeria ha basi scientifiche, molti farmaci sono estratti dalle erbe, e il pompelmo ad esempio riesce ad annullare gli effetti di alcune medicine.... -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 80
Per affidarsi all'omeopatia bisogna trovare un medico veramente capace,e la cosa non è facile!Sia per noi che per gli umani. Quando sono a Milano consulto un vet.che usa anche l'omeopatia,ma solo perchè ha lo studio propio sotto casa, non è male anche perchè se è il caso prescrive subito antibiotici ed altro. La mia mamy, anni fa, ha avuto gravi problemi di stomaco che con le medicine tradizionali non risolveva,risolto invece il problema con l'omeopatia consigliata dal dott.Garlasco,medico veramente capace e preparato nella materia.Purtroppo il dott.Garlasco qualche anno fà è mancato lasciando un vuoto in questo campo.Io penso che le due medicine possano convivere benissimo insieme se ben gestite ,conoscendo i limiti di una e dell'altra...
-
-
Inserito il: 25 Mar 2011 08:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
canazzi! eccoci qua, ce l'abbiamo fatta! abbiamo preparato la famosa lista...
Riapro questo topic per parlarvi dell’esperienza della mia tata con l’omeopatia e la naturopatia, così riassumo quel che ho sparpagliato in altri topic.
Premesso che rispetto le opinioni di tutti, non credo sia questione di crederci o meno, bensì di ottenere un risultato positivo. Volendo essere pignoli e polemici, allora, potrei insinuare un piccolo dubbio: in erboristeria chi garantisce che le ‘erbe’ utilizzate siano raccolte in posti non inquinati e sani ed essiccati e conservati bene? Nessuno, eppure, a quanto pare, c’è più fiducia in un infuso che in una minuscola pallina imbibita di una quantità infinitesimale di composto… Purtroppo i tempi dell’omeopatia sono molto lunghi e la tendenza è quella di dire che non funziona. Soprattutto quando occorre trovare il rimedio più appropriato: a me è successo più di una volta di dover cambiare rimedio perché quello provato non aveva effetto, ma poi, sempre, tutto si è risolto per il meglio. Alla tata, per esempio, una lunga terapia con l’agopuntura non le ha risparmiato una operazione alla spalla ed una lunga riabilitazione, eppure l’agopuntura è indicatissima per i problemi articolari… Invece nel suo caso non ha avuto effetto. Nel 1992 la vete ha guarito con l’omeopatia la cucciola di gatta appena adottata da una fatale pancreatite e da allora la tata non l’ha più abbandonata; si rivolge a lei anche per i problemi degli umani: è una vete tosta, usa fiori di Bach, rimedi omeopatici e intrugli vari, ovvio che ci fa impazzire perché capita regolarmente che in farmacia ci debbano ordinare e preparare il composto che ci prescrive (i fiori ce li prepara lei ma a me disturbano un po’ allora preferisce prescrivermi i granuli; principalmente li fa per i gatti e Marlin).
Detto questo, non voglio convincere nessuno. Semplicemente elenco quel che ‘gira’ in casa nostra prima di rivolgerci alla medicina tradizionale (se poi non funziona è la ns. vete che ci prescrive i farmaci più adatti).
Per praticità, e poiché è molto lungo, ho preparato un articolo che articolo non è bensì lista modello Fazio-Saviano ma voi fate finta che sia un articolo (per qualche tempo siamo stati seri...)
http://www.westy.it/articles-201080 -
-
Inserito il: 25 Mar 2011 11:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scrive Monica:
Grazie Elena,
trovo il tuo articolo molto interessante.
Riguardo la mia esperienza personale, vale a dire sperimentata su me stessa, con rimedi omeopatici o fitoterapici son d'accordo con te su questi punti:
-non sempre di primo acchitto la terapia funziona, capita che la si debba cambiare o "aggiustare";
- i tempi di cura sono talvolta lunghi affinche' ci possa arrivare a vedere i risultati.
L'unico mia titubanza in questi rimedi e' che ho personalmente sprimentato che spesso non sono adatti per alcune patologiche acute, ad esempio in caso di un'infezione acuta che possa rapidamente diffondersi creando situazioni gravi, io userei sempre degli antibiotici.
Purtroppo a Napoli non conosco nessun veterinario omeopatata o cmq che prescriva questi rimedi, anzi, non so nemmeno se esista -
-
Inserito il: 25 Mar 2011 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
cari amici..qualcuno di voi sa se esiste qualche rimedio naturale per alleviare il prurito??
-
-
Inserito il: 25 Mar 2011 12:38
-
Utente Registrato
concordo con williampurtoppo alcune patologie se non curate in maniera tempestiva possono addirittura aggravarsi e le cure piu'efficaci sono quelle tradizionali..perche'a mio parere si rischia di perdere tempo prezioso.
per cose non gravi e di poco conto si potrebbe anche provare ad usarla puo'essere un'alternativa ai farmaci!
ma sinceramente vi dico la mia..il dolore se c'e'e'insopportabile qualunque esso sia..e la cosa che vogliamo e'stare bene il piu'in fretta possibile..quindi per noi non andrebbe bene.
poi ho sentito dire che o si usano i farmaci o si usa l'omeopatia..o meglio non si possono mischiare le 2 cose..
quindi penso se mi viene mal di testa posso provare i granuli....ma se dopo 2 ore mi e'diventato atroce non so se potrei prendere un bel antifiammatorioe farla finita o devo continuare con i granuli finche'non passae se mi dura giorni interi -
-
Inserito il: 03 Apr 2011 11:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Rispondo solo ora, scusate ir ritardo.
Grazie, amici, per i commenti che mi avete lasciato.
Yuma, puoi rpovare con il Gelsemium 1000, per i problemi in auto.
Pepito, non saprei, per il prurito occorrerebbe individuarne prima la causa scatenante (tipicamente, nella ns razza, problemi digestivi o acari cattivi, ma potrebbe essere anche altro, per es un detergente per i pavimenti particolarmente aggressivo). Ti ricordo che l'omeopatia agisce sulla causa, non sul sintomo (per es, tempo fa la vete ha scoperto le 'orribili' orecchie di Marlin , e gli ha curato la pancia...., va bè, che ti devo dire?, ora le orecchie son diventate splendide, rosa e sporche come si deve). Per cominciare puoi provare col biokill per gli acari ed eliminare la candeggina da pavimenti e biancheria.
Ps: Non voglio fare polemiche ma intendo puntualizzare che la pancreatite è tuttaltro che una patologia 'non grave e di poco conto'. -
-
Inserito il: 03 Apr 2011 22:44
-
Utente Registrato
petra io non ho detto che la tua pancreatite non e'grave e di poco conto ma ho detto che x me si potrebbe provare ad usarla x cose di poco conto e non gravi!del tipo se funziona bene se non funziona non importa
ovviamente se l'omeopatia(anche se in tempi piu'lunghi rispetto ad un farmaco)vi guarisce sono felicissimo
e'solo la tempistica lunga che queste cure hanno che mi preoccupa... -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
cari amici..la mamy ha trovato un sito in cui si parla di alimentazione per noi pelosetti..e anche di rimedi naturali..provate a dare un'occhiata..si chiama zampaverde.com
-
-
Inserito il: 04 Jul 2011 13:54
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
L'articolo con i rimedi omeopatici e' stato aggiornato con maggiori informazioni:
http://www.westy.it/articles-201080 -