-
Inserito il: 16 Jul 2014 07:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Ciao a tutti! Da un po' di giorni continuo a leccarmi le zampotte posteriori con grande impegno, tanto che sono sempre umide e persino rosa! !! I tati hanno controllato: nn ho niente, né forasacchi, né punture, né nient'altro... Mi hanno persino lavato le zampine ()e messo del Gentalyn x sicurezza! Eppure continuo a leccarmi!! !! Secondo i tati sto prendendo un vizio... avete esperienze simili?! Chester
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 07:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Anche io lo facevo quando ero cucciola, adesso capita raramente
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 08:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Parla Alfred ( mio fratello )E' un classico dei westy !! anch io in questo periodo lo faccio , purtroppo a me si sono gonfiate le zampotte e diventate rosse , così la mamma mi sta mettendo il Cortavance . che funzione benissimo .
Se le tue sono ancora rosa, basta fare dei bagnetti alle zampotte con Deroxen , io mi sono ridotto così , perchè sono sempre di corsa , praticamente un moto perpetuo !!! e tutto si è aggravato in frettissima !!! ora sto meglio -
-
Inserito il: 16 Jul 2014 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
pure io in questi giorni mi sto massacrando le zampotte..... ma a causa dell'erbacce, forasacchi compresi!!!! e tutto perchè una testa di rapa si è messo a tagliare l'erba con il maestrale... è volato di tutto!!!! mamy è una settimana che spazza spazza spazza.... ma più ne raccoglie e ancora di più spuntano forasacchi!!!
sto facendo dei zampiluvi.... e il leccamento ossessivo è quasi passato!!!! che ci sia in giro qualche erbaccia a cui siamo allergici????? -
-
Inserito il: 16 Jul 2014 10:31
-
Utente Registrato
Io ho pure pensato che magari sia il sudore... ...intanto mi sa che mi tocca il Gentalyn per qlk giorno! !!!!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
La mia sorellina Ginevra lo faceva per noia ! Io, grazie al nonno in pensione, sono sempre in giro e quindi non mi annoio mai e di conseguenza non mi lecco le zampine !
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 11:27
-
Utente Registrato
Ma nemmeno io mi annoio, Isotta... Ho un giardino gigantesco, piccioni, gatti da rincorrere... !! Quindi, la noia nn c'entra... Mah!! Proverò a farmi gli zampiluvi anch'io!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Chester, a volte capita anche a me e, ti dirò che in questi giorni lo faccio più spesso.... non sono rosso, il pelo è pulito ..... mamy mi lava con il deroxen shampoo o con il sapone di marsiglia quello puro fatto con l'olio di oliva (senza profumi e conservanti), oppure mette qualche goccina di tree-oil in una garzetta e mi pulisce tra le dita... questo disinfetta tipo antibiotico e l'odore mi tiene lontano dai zampotti. Certo che per noi i lavaggi alle zampine sono una guduria... mica saremo imparentati con i gattacci ? .....
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
magari fosse un vizio.... sarai allergico a qualcosa come tanti westy.
X Chester: i cani non sudano come noi, non hanno il sudore.
Indy e' allergica a tante cose nell'ambiente compresa l'erba tagliata.
In questo periodo ci sono tante fioriture di piante e potrebbe dartene fastidio una o piu'.
I veterinari non sempre sono attrezzati per indagare questi problemi, per Indy abbiamo consultato una dermatologa specializzate a fatto i test delle allergie per capire a che cosa reagiva. -
-
Inserito il: 16 Jul 2014 12:48
-
Utente Registrato
Grazie a tutti x i consigli! Proverò con il tea tree oil come te, Hugo! Intanto adesso mi hanno rimesso il Gentalyn! !!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 13:23
-
Utente Registrato
Indy anche noi abbiamo pensato che sia una allergia ambientale.... quest'anno poi.... che non hanno mai tagliato quello schifo è anche peggio..... ed hanno la faccia tosta di chiamarla macchia mediterranea!!!!!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 638
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Io lo faccio ogni giorno soprattutto cn le zampe anteriori ! Ma ...le tengo tutte rosa e umide! Ahahah!!!!!! Penso...ke sia una cs normale!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 16:33
-
Utente Registrato
no Tommy..... non è una cosa normale!!!!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 06:23
-
Utente Registrato
Confermo, non e' per niente normale e sicuramente il cane avra' un fastidioso prurito, non e' sicuramente felice di questa situazione.
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 08:14
-
Utente Registrato
Ho messo il tea tree oil a Chester e mi sembra vada un po' meglio! !
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
....
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 12:17
-
Utente Registrato
il tea tree oil dicono faccia miracoli, ma fa una puzza!!!! C'e' chi lo usa anche contro le pulci, nelle orecchie, sulle ferite.... ci ho provato, ma l'odore e' davvero troppo forte e non riesco ad utilizzarlo.
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Apr 2014 -
quando capita che si lecca spesso le zampotte e diventano rosa prima i bagnetti alle zampotte con clorexiderm e poi dopo aver ben asciugato tea tree oil....puzza a parte ma và benissimo...!!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
anche l'olio di mandorle dolci è ottimo per le dermatiti atopiche ma è buonissimo...pertanto ce lo leccheremo! da usare solo in zone inarrivabili...
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
Ciao Chester pure io mi lecco tantissimo le zampotte specialmente quelle anteriori, secondo voi devo mettere qualcosa pure io ??????
-