Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Jul 2014 02:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Prima di arrivare al punto cerco di dare una minima idea, quindi mi scuso se mi dilungo un pò.
Premetto con il dire che la mia cagnolina, è una vera westie, testarda peggio di un mulo, se non gli ripeto mille e uno volte NO, non capisce che è NO, però diciamo che alla lunga capisce . E' estremamente dolce, molto coccolona, e cerca sempre di stare vicino, se mi sposto in una stanza lei mi segue e si accuccia nelle vicinanze. Unico problema è che spesso ringhia, questo accade quando arrivano ospiti, e lei essendo molto giocherellona li assalirebbe con la palla in bocca, e spesso i miei la prendono in braccio e la portano in stanza da me ( si fa tutto il tragitto in braccio ringhiando ) Il ringhio ultimamente cmq è peggiorato, non mi aveva mai ringhiato a me, ma adesso quando le devo fare il bagno e la prendo in braccio, quando mi avvicino con una spazzola o con una salvietta, parte la minaccia... c'è da dire che comunque ringhia in modo quasi comico, non ha un verso realmente minaccioso, ma più rumoroso direi, e non ha mai fatto nemmeno finta di mordere, mai. Io credo voglia spaventare e basta per averla vinta. Cmq un consiglio su come farle capire che non si fa? o se magari sto sottovalutando il problema?!.
Io da profano credo che la bimba abbia capito che io ho il terrore dei cani, sono stato aggredito da piccolo da un pastore tedesco che mi ha quasi mandato al creatore, e quindi...vuole fare la forte insomma...
Aggiungo solo... che se le porto un osso, e non il classico di pelle, ma un vero osso, li ringhia, e il suono, l'atteggiamento è molto diverso, si irrigidisce. Da quando ho visto quell'atteggiamento non gli ho mai più dato ossa vere "sembra tipo un vampiro davanti ad un collo sgozzato". -
Pagine: 1