-
Inserito il: 11 Sep 2009 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao a tutti! Come vi avevo già fatto sapere da domenica mi è apparso un gonfiore proprio sotto la mascella. Lunedì mamy mi ha portato dalla mia vet. che dopo la visita ha detto che è un linfonodo ingrossato...ma non si capisce portato da cosa. Non ho febbre o altri sintomi sono solo un pochino mogia ed inappetente. La vet ha detto di aspettare fino ad oggi e nel caso ci fosse ancora gonfiore ci ha prescritto un antibiotico da prendere per 7 giorni. Oggi mamy ha deciso di andare a sentire un altro veterinario che dicono essere molto bravo, anche lì hanno detto che è un linfonodo ingrossato forse portato da un pochino di tracheite, anche se non ho nè tosse nè gola arrossata. Mi hanno schiacciato un pochino la trachea e vedendo che mi dava fastidio hanno pensato che possa essere tracheite. Mi hanno subito fatto un antibiotico con un antiifiammatorio e prescritto l'Augmentin sciroppo da prendere per 7 giorni. Voi l'avete già preso? Mamy si è preoccupata ancora di più quando le hanno detto che comunque un linfonodo ingrossato deve essere tenuto sotto controllo ed eventualmente deve esser fatto l'ago aspirato per vedere che non ci sia qualche forma tumorale. Mamy è davvero preoccupata! A nessuno di voi è capitato qualcosa di simile?
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cIAO STELLA.. la mia mamy prendeva l'augmentin circa una volta al mese prima di essere operata alle tonsille...
prob hai un po' di tracheite o mal di gola.. anche agli umani gli si ingrossano i linfonodi quando hanno male..
prova con l'antibiotico e non ti preoccupare x nulla.. vedrai che passa!!
e fatti dare del gelato dalla mamy che se hai mal di gola fa benissimo!!"! -
-
Inserito il: 11 Sep 2009 16:57
-
Utente Registrato
Adolfo quest'idea del gelato è fenomenale! Lo dico subito alla mia mamy. Io adoro il gelato
Il vet. ha un pò spaventato la mamma con questa storia dell'ago aspirato e poi purtroppo mamy ha avuto per due volte la brutta esperienza dei linfonodi ingrossati con due micine che purtroppo poi avevano un tumore e sono volate sul ponte per questo è così agitata...certo loro erano già anziane. Speriamo bene, per adesso sono ancora mogia mogia e questo pomeriggio non sono neanche voluta uscire. Spero di darvi buone notizie più avanti. -
-
Inserito il: 11 Sep 2009 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Forza, Stellina, dai non preoccuparti! Se sei mogia probabilmente è proprio perchè hai un po' di mal di gola, vedrai che non è niente di grave!
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Stellina !!
non ti preoccupare se sei mogietta e non hai molta fame è sicuramente una fastidiosissima tracheite, stai attenta all'aria condizionata anche quella della macchina per me per esempio è micidiale mi viene subito la tosse.
Ti mando un bacione e ci sentiamo presto -
-
Inserito il: 11 Sep 2009 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Stella mi dispiace che tu stia male , ma sarà solo una banale tracheite dovuta sicuramente agli sbalzi termici. Auguri di pronta guarigione .
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 20:24
-
Utente Registrato
Grazie a tutti! Spero di riprendermi presto....ci aggiorniamo a domani.
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Stella!!!!!
Cerca di rasserenare la tua tata...magari è solo un pò di tracheite!!!!!
Auguri di pronta guarigione!!!
Ma addirittura l'ago aspirato? Non basta un'ecografia per vedere la materia del linfonodo?
Alla mia tata qualche anno fà si era ingrossato un linfonodo sul collo sotto la mascella, ma i dott. hanno controllato con un'eco!!!!! -
-
Inserito il: 11 Sep 2009 22:57
-
Utente Registrato
Confermo, Wendy, al mio fratellone umano tre anni fa si gonfiò un linfonodo sul braccio, poco sopra il gomito, pochi giorni dopo aver subito un intervento chirurgico alla mano. Sulle prime non capivano cosa fosse, e allora gli fecero fare un'eco che evidenziò questo linfonodo reattivo che si era formato in seguito all'infiammazione della mano dovuta all'intervento. Ci mise un po' di tempo ad andare via, ma già con l'eco avevano potuto vedere di che natura era.
-
-
Inserito il: 12 Sep 2009 14:45
-
Utente Registrato
La mamma ha chiesto ad entrambi i veterinari di fare l'eco....non ne hanno voluto sapere!
Boh...comunque per adesso nonostante l'antibiotico e l'antinfiammatorio non ne vuole sapere di sgonfiarsi. La cosa strana è che non tossisco, non sono raffreddata e a detta dei vet. anche la gola non è arrossata. Sono sempre piuttosto mogia e ho poca fame. Scotty ma quanto tempo ci ha messo a sgonfiare il linfonodo del tuo fratellone?
Bau bau e grazie -
-
Inserito il: 12 Sep 2009 15:50
-
Utente Registrato
Stella alla mia tata ci ha messo più di un mese per sgonfiare.
-
-
Inserito il: 12 Sep 2009 16:13
-
Utente Registrato
Al mio fratellone si è sgonfiato molto lentamente, roba di un mese, anche di più!
-
-
Inserito il: 12 Sep 2009 16:26
-
Utente Registrato
Bè allora mamy ha davvero troppa fretta! Solo ieri mi hanno fatto la puntura di antibiotico ed anti infiammatorio poi ieri sera e questa mattina ho preso l'antibiotico...io sono mogia e lei si agita, ha anche telefonato al mio primo papà per vedere se era mai capitato qualcosa di simile a qualche suo cagnolino ma sembra di no, solo qualche ciste di grasso o ascessi dovuti a peli incarnati come già qualcuno mi aveva accennato.
-
-
Inserito il: 12 Sep 2009 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Dai stella non ti preoccupare ..... sono sicuro che tra un po ti passa ....ti mando una leccatina affettuosa...
-
-
Inserito il: 12 Sep 2009 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Stella.... tanti baciotti sul tartufino..... vedrai che guarisci subito subito.....
però questi vet alle volte sono proprio dei gattacci!!!! -
-
Inserito il: 12 Sep 2009 20:15
-
Utente Registrato
Che bello! Adoro essere sbaciucchiata!!! Grazie Tommy e grazie Micky! Ci sentiamo domani
-
-
Inserito il: 12 Sep 2009 22:31
-
Utente Registrato
Forza Stella ci vuole solo un pò di pazienza e passerà tutto!
Ti mando tanti slurpotti -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 09:41
-
Utente Registrato
Grazie Wendy! Adesso mi tocca la punturina ....però poi tante coccole e anche qualche prelibatezza che di solito mi è proibita!
-
-
Inserito il: 13 Sep 2009 14:29
-
Utente Registrato
E' vero che la punturina è terribile...ma sicuramente i tuoi tati in questo periodo ti fanno tante coccole in più!!!!
Stella guarisci presto!!!! -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
guarisci presto
-