-
Inserito il: 12 Sep 2009 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 234
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao, sono Camilla, da qualche tempo i miei succhi gastrici mi fanno impazzire. E' una schiumetta gialla o bianca che da qualche giorno non mi lascia. Sopratutto alla mattina presto. Mamma è preoccupatissima. Circa due mesi fa mi aveva cambiato pappa...crocchette della Royal canin specifiche per noi manti bianchi. Ero voracissima..ma ho cominciato sta tortura. Sono stata dal veterinario è, a parte una piccola alterazione al fegato e un bassissimo valore delle proteine, ha detto che non c'è altro. Eppure io comincio a stare male. Mi ha ordinato il plasil e uno sciroppo come protezione al fegato. C'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa? Probabilmente giovedì andrò a fare una ecografia..un bacino a tutti
-
-
Inserito il: 12 Sep 2009 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Camilla, forse è meglio se dai un'occhiatina ad una discussione sul plasil.....
a me succede solo se sto a digiuno completo.... ogni tanto faccio adirare mamy e allora mi mette solo le crocchette.....
facci sapere.... e se necessario cambia vet!!! baciotti -
-
Inserito il: 12 Sep 2009 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Il plasil è molto tossico per noi pelosetti....ti consiglio di guardare la discussione "reazione al plasil" e la discussione "shunt porto-sistemico". Sono pazzi da legare i vet. che si ostinano a somministrare plasil ai cani!
-
-
Inserito il: 13 Sep 2009 00:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Camilla e Carlotta , volevo dirvi che anch'io ho da sempre questo problema , a me è stata diagnosticata la gastrite. Ho fatto tutti gli esami all'università di Pisa e con la vete è stato deciso che avrei dovuto mangiare dei croccantini particolari , come per es Royal canin - Digestive Low Fat . In effetti va molto meglio il problema si più presenta sporadicamente .
bau bau -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
anche se nn ho avuto esperienza con il "plasil" dope aver letto cio che provoca..solo leggerlo mi mette ansia!!!!
-
-
Inserito il: 13 Sep 2009 10:52
-
Utente Registrato
Bravo non lo prendere mai!!!!!!!!!!!!!!! E piuttosto informa te il vete , invece di essere all'incontro , delle conseguenze anche mortali che può dare.
Anch'io dopo aver saputo dal sito cosa è successo a due miei " amici " oggi mi sento un miracolato.
un bacio. -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ho notato che i westie sopportano malamente lunghi intervalli tra i pasti, se possibile dare i due pasti a distanza di 12 ore l'uno dall'altro, altrimenti lo stomaco vuoto secerne succhi gastrici e si vomita bava gialla. i miei botoli mangiano, ops mi sono dimenticta di parlare da Astra, ehm noi mangiamo alle 8 di mattina e alle 7 di sera. e qualche volta ci scappa uno spuntino-premio alle 23 dopo il film in tv.
-
-
Inserito il: 13 Sep 2009 17:27
-
Utente Registrato
vi ringrazio tanto..il Plasil mamma megghye l'ha cestinato. Oggi le bavette le ho fatte(per il momento )solo stamattina presto...sto prendendo dello sciroppo per proteggere il fegato. Speriamo bene, mamma e nonna sono preoccupatissime
-
-
Inserito il: 13 Sep 2009 18:59
-
Utente Registrato
Aspettiamo a preoccuparsi .Pe mia esperienza farei l'ecografia la quale conferma la presenza della gastrite. I succhi gastrici che dici di rimettere è tipico. Un'altra cosa importante per la gastrite è di mangiare poco e spesso , come in umana. Lo stomaco deve stare in movimento altrimenti provoca questi sintomi. Il mio vete mi prescrive, quando sono nel periodo più critico,
le pasticche di Rinidil (si trovano anche in umana)che è un protettore dello stomaco. Sicuramente saranno i croccantini nuovi che per te non vanno bene ,visto che gli episodi si sono presentati dopo il cambiamento.
Camilla sono a tua disposizione , per una westina così carina questo e altro.
un bacione peloso -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 20:37
-
Utente Registrato
grazie dei meravigliosi consigli.....mamma è in confusione...nonna è sempre li che mi guarda.ed è triste ..e Carlotta spazzola tutto quello che io avanzo..il chilo che ho perso li ha presi lei!!!
cmq....questa settimana farò la brava e tornerò esageratamente bella!!! -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
brava, Camilla.... magari si può provare a fare tre pasti al giorno, invece di due..... tienici informati.... bacini sul tartufino....
-
-
Inserito il: 13 Sep 2009 21:10
-
Utente Registrato
brava, sicuramente tornerai ancora più bella , x mio consiglio torna al vecchio mangiare x ora fai poco e spesso forse va meglio.
un bacione grande da dividere x due. -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Anch'io mangio da quasi un anno le Royal specifiche per la nostra razza e non ho avuto problemi però la mamy è molto severa e di alternativo mangio solo mela e un cucchiaino di scatoletta bio al pollo e riso a pasto (una scatoletta mi basta per quattro pasti!) penso che sia il tuo solo un problema di stomaco vuoto quindi fai magari tre pasti al giorno invece di due.Slurpatine e rimettiti presto! Ah dimenticavo che qualche volta capita anche a me il vomitino giallo ma solo se mangio poco.
-
-
Inserito il: 16 Sep 2009 20:37
-
Utente Registrato
due giorni senza vomito..poi nonna mi ridà crocchette della Royal...e io ho rivomitato....sembra strano ....mamma Megghye ha cercato di documentarsi...ne è uscito che ste crocchette sono bassissime di proteine e ipocaloriche...non adatte ad un alimento giornaliero continuativo...io, oltre al vomito, sono pure calata di peso....ma non dovevo fare la dieta!!!!ora sto facendo una cura con uno sciroppo Antepsin e altre pastigline per l'intestino,..Aloe...insomma , sono curata , coccolata...e adorata!!!! spero di rimettermi quanto prima...anche perchè il 27 devo andare alla chiusura della spiaggia di Pluto!!!!
-
-
Inserito il: 16 Sep 2009 21:59
-
Utente Registrato
ciao Camilla lo sai che mi chiedevo nei giorni scorsi come stavi?
Mi dispiace che si siano ripetuti degli episodi spiacevoli, ma forse così hai capito che quelle crocchette non ti fanno proprio granchè bene .
Mi dispiace veramente , ma ora fai la cura del vete e vedrai che tutto si sistemerà -
-
Inserito il: 16 Sep 2009 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao camilla mi dispiace tanto che non stai ancora benema vedrai che con le cure del veterinario e l'amore di mamma e nonna tornerai in splendida forma e potrai andare a fare baldoria in spiaggia!
saranno sicuramnete le crocche che ti danno problemi,magari il tuo corpicino non le tollera..
tienici aggiornati!splurpate strauss -
-
Inserito il: 16 Sep 2009 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Ciao Camilla...a questo punto credo proprio che Strauss abbia ragione..quelle non sono le croocchette giuste per te... Vedrai che con le cure e tutte quelle coccoline ti rimetterai alla grande e finisce che il 27 ti fanno reginetta della spiaggia...
Tanti baciotti... Aspettiamo tue notizie!! -
-
Inserito il: 18 Sep 2009 22:35
-
Utente Registrato
Camilla come stai?????
-
-
Inserito il: 19 Sep 2009 12:06
-
Utente Registrato
insomma, mamma ha prenotato l'ecografia per lunedì, i vomitini continuano(fosse stato per lei me l'avrebbe fatta fare subito)cmq, l'unica cosa buona è che ho un sacco di attenzioni...e Carlotta poverina,è un pochino trascurata. Spero ceh lunedì vada tutto bene...grazie per l'interessamento!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Sep 2009 14:02
-
Utente Registrato
mi raccomando facci sapere l'esito dell'ecografia .
-