Westy.it Forum / WESTYCAFFÈ / Auguri, Congratulazioni e Presentazioni / la mia Gustav..... alias Luna Bloody Mary!!!!!
-
Inserito il: 17 Sep 2014 23:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21800
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
tesoro caro.... non ho parole.... mamy... vabbè lasciamo perdere mamy....
Mickyno e la sua umana ti vogliono ricordare così!!!!! la mia cara Gustav!!!!
Chiamami pure GUSTAV: le origini
Sarebbe ad effetto iniziare il mio primo racconto con “Era una notte buia e tempestosa...”, ma oltre ad essere poco veritiero ricorderebbe troppo Snoopy che, oltretutto, non era neanche un Westy, bensì un bracchetto...
Mi presento, sono Bloody Mary. E' questo il nome che la mia mamma ha scelto all'allevamento come nome anagrafico, tuttavia, non essendo né un'alcolizzata né una regina sanguinaria, ha deciso di chiamarmi semplicemente Luna; un po' banale lo so, ma alla mamma non importa perché sa che è il mio carattere a distinguermi dagli altri cagnetti e non il nome.
Ed è di quel magico giorno di Pasqua del nuovo millennio che vi voglio raccontare, giorno in cui la mia mamma e i nonni mi vennero a prendere.
Per arrivare a questo punto, però, bisogna fare un ulteriore passo indietro... mamma, ormai quindicenne, aveva da sempre una passione per i cani e le varie razze esistenti e aveva sempre desiderato un cucciolo con preferenza verso un Cocker Spaniel o un West Highland White Terrier (siamo sinceri anche un Bovaro del Bernese o un Border Collie non le sarebbero dispiaciuti, ma in un appartamento sarebbero stati troppo limitati) e così con i nonni iniziò a girare d'allevamento in allevamento fino a che un giorno, tra le colline e i boschi di quel di Mapello (Bergamo), trovarono lo “Scacco Matto”.
Suonarono e ad aprirgli andò un vecchio westy, stanco, ma ancora straordinariamente bello. Mamma non sapeva ancora che quello che aveva appena incontrato altri non era che un lord inglese di nome Magician, campione rinomato di fama mondiale ormai in pensione, da me meglio conosciuto come papà! Dopo averlo salutato, mamma si girò e alla sua sinistra con sua grande sorpresa notò una collinetta sulla cui cima si susseguivano una serie di ampi recinti pieni di westy, cairn e scottish. Mamma era incantata, ma ancora non era nulla a confronto di quello che avrebbe provato successivamente vedendomi.
Dopo aver parlato un po', l'allevatrice disse che c'erano nuove cucciolate i cui cuccioli sarebbero stati disponibili “forse” al loro terzo mese di vita; quel “forse” si riferiva al fatto che prima avrebbe studiato il comportamento di mamma e dei nonni e poi “forse”, se reputati idonei, avrebbero potuto prendere un cucciolo di cui occuparsi.
E fu così che la porta di una stanza a parte si aprì mostrando al suo interno due piccoli recinti con otto westini. Mamma era pervasa da un senso di tenerezza, cosa fare? Quale scegliere? Maschio o femmina? Ed ecco che tra tutti, un cucciolo al centro si alzò sulle due zampette posteriori battendo quelle anteriori come in un applauso, la boccuccia aperta come in un sorriso, un cucciolo che risplendeva di luce propria e che già dagli altri si distingueva... mamma disse “posso provare a tenere in braccio quello?”, l'allevatrice acconsentì e di lì mamma capì due cose: prima di tutto che non era stata lei a scegliere il cucciolo, ma era stato il cucciolo a scegliere lei e secondariamente che il cucciolo in realtà era UNA CUCCIOLA! Bene, ora la mamma si domandava come convincere il nonno a prendere una femmina, visto che lui desiderava tanto un maschio. Ssemplice: bastava che il nonno mi vedesse sempre e solo coperta dalla vita in giù e il resto era compito mio, conquistarlo come solo le femminucce sanno fare... dolcezza, bellezza e occhioni strappa lacrime!
Assodato il fatto che mamma voleva me e soltanto me, una volta a casa si sarebbe dovuta lavorare un po' i nonni per tornare a vedermi e poi finalmente portarmi via con sé, fu così che vidi mamma una volta al mese fino al giorno tanto atteso in cui io sarei dovuta andare a vivere con lei...ormai era fatta, ultima visita prima d'essere adottata, la nonna era convinta, il nonno entusiasta del SUO Gustav (così mi chiamava ogni volta che mi vedeva) e mamma elettrizzata all'idea della nostra nuova vita insieme.
Ed ecco che l'allevatrice chiede al nonno “come mai chiama la cagnolina con un nome da maschio?” ...ahi ahi ahi... ed ecco come il nonno ha scoperto che ero una femminuccia, ma ormai il pollo me l'ero già bello arrostito e guardando il mio sguardo che diceva “Chiamami pure Gustav, basta che tu mi voglia bene” il nonno acconsentì ormai ammaliato dalle mie orecchiette a punta e dai miei occhi profondi come perle nere. E da quel giorno, tutto sarebbe stato diverso, perché quando un westy s'insidia nella tua casa, niente è più come prima, tutto cambia, partendo dal padrone di casa.
Luna Bloody Mary (BATU) ed Elisa -
-
Inserito il: 17 Sep 2014 23:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
......Non ci sono parole.......non ho parole......
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 01:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Un bacino immenso
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 06:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1368
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Un abbraccio grande,grande dolce Luna...............
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 06:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 372
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
un dolce pensiero per te da jago
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 07:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
... tanti tanti bacini dolce Luca ... è magnifico il tuo racconto ...
... lassù sarai felice per sempre ...
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 07:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1685
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Buon viaggio Luna, troverai tanti amici anche sul ponte...
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 07:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Candle In The Wind Elton John
Addio, Rosa D'Inghilterra
Addio, Rosa d'Inghilterra; Tu possa per sempre crescere nei nostri cuori.
Eri la grazia che si posava proprio l? dove le vite venivano strappate.
parlavi forte al nostro paese e sussurravi dolcemente a chi soffriva.
Ora appartieni al Paradiso, e le stelle scandiscono il tuo nome.
E mi sembra che tu abbia vissuto la tua vita come una candela nel vento:
Non svanendo mai con il tramonto, sotto la pioggia.
Ed i tuoi passi cadranno per sempre qui, lungo le pi? verdi colline inglesi;
La tua candela si ? spenta prima di quanto far? mai la tua leggenda.
Abbiamo perso l'amore; questo giorni sono vuoti senza il tuo sorriso.
Porteremo per sempre questa torcia, per la nostra bimba d'oro.
Anche se proviamo a resistere, la verit? ci conduce alle lacrime;
Tutte le nostre parole non possono esprimere la gioia che ci hai portato attraverso gli anni.
La tua candela si ? spenta prima di quanto far? mai la tua leggenda.
Addio, Rosa d'Inghilterra; Tu possa per sempre crescere nei nostri cuori.
Eri la grazia che si posava proprio l? dove le vite venivano strappate.
Addio, Rosa d'Inghilterra, da un paese perso senza la tua anima,
A cui mancheranno le tue ali di compassione, pi? di quanto potrai mai sapere.
La tua candela si ? spenta prima di quanto far? mai la tua leggenda. -
-
Inserito il: 18 Sep 2014 08:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1133
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Luna amichetta mia ti voglio bene ed anche se i tuoi tati non lo sanno e sono tristissimi come i miei qui con noi starai benissimo
Ti aspetto che abbiamo molte cose da fare qui
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 08:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13749
tanti tanti pensieri felici piccola stellina cara
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Un'infinita felicità ora to aspetta. .........cara Luna, niente più aghi ed esami.....e la speranza di poter rivedere um giorno, chi ti ha amata per tutta la vita......ciao dolce signora Luna♥
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3690
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Le parole non riescono ad esprimere quello che tata ed io proviamo ....ricevi i nostri abbracci e le nostre carezze e fai un buon viaggio per raggiungere le stelline lassu' nel firmamento!!!sarai sempre nei nostri cuori, Luna!! Un pensiero speciale per i tuoi cari!!!
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
ciao Luna... buon viaggio... stringo forte la tua tata ed i tuoi nonni... adesso sei con tutte le altre dolci stelline e vedrai sarai accolta e coccolata come una principessa ... per sempre anche tu nel mio piccolo grande cuoricino
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
ciao Luna...
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
ciao piccola grande Luna......
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao grande Luna
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 250
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Dedicato a tutti i tati che hanno perso i loro bimbi pelosi.....con tanto affetto.....
Non sono la' con te oggi... Ma sappi che non mi sono smarrito...
Io sono il vento che soffia tra i tuoi capelli, il calore che senti nell'aria...
Quando un sorriso spunta all'improvviso sul tuo volto, ricordati che sono in un posto bellissimo...
e quando ti senti giu', e triste... ricordati di me che ti correvo attorno...
Non hai bisogno di guardare in alto..guardati profondamente dentro...e sappi che non saremo mai lontani...
poiché ho lasciato le mie impronte nel tuo cuore...
Ciao Luna, Cesy, Ari e a tutte le nostre stelline splendenti -
-
Inserito il: 18 Sep 2014 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
bau bau la mia tata si è commossa, una bellissima storia di amore vero. ciao stellina Luna
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ciao piccola adorabile Luna ! Sarai sempre nei nostri cuori.....
-
-
Inserito il: 18 Sep 2014 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 474
Ciao dolce Luna, nel mio cuoricino c'è un posto speciale per te.
un grande abbraccio alla tata e ai tati nonni
-