-
Inserito il: 30 Sep 2014 06:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Salve ho in problema con la mia westy di quasi 2 anni.
Una settima fa le ho scoperto delle piccole chiazze nere su una zampa, dopo che il medico mi ha diagnosticato un fungo su in braccio e asserendo che poteva essermi stato trasmesso dal cane.
Ho portato Ollie dal veterinario, la quale dopo aver esaminato le macchie mi ha confermato che si trattava di funghi e che il cane avesse come della forfora. Mi ha prescritto per una settimana 1pasticca di fulcin 500 , da poi diminuire nella settimana successiva e una pasticca di Epato 1500 per tutta la durata del ciclo (2 settimane).Sono trascorsi 4 gg e non vedo miglioramenti , forse è' troppo presto, ma leggendo il bigiardino del fulcin 500 leggo che è un farmaco da considerarsi a 10 mg/Kg la mia cucciola pesa solo 7Kg , non è troppo?. La veterinaria mi ha inoltre fatto presente che se dovessi notare atteggiamenti strani, non devo sospendere la cura ma solo diminuirla. Ollie appare normale, non si gratta ed ha un grande appetito, ma io mi chiedo saranno veramente funghi e se fosse dermatite?, le chiazze hanno un estensione di circa 2 cm di diametro, si presentano come una crosta porosa sollevata rispetto alla pelle. Potete aiutarmi? Sono preoccupata. Grazie -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI