Pagine: 1
-
Inserito il: 30 Sep 2014 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Salve a tutti!!La mia tata ha avuto la brillanta idea di adottare un micino piccolissimo pensando che potessi gradire la compagnia visto che fuori di casa gioco con i gatti,ma non è anadata come si aspettava lei...quando vedo arrivare il tato con in braccio quel coso peloso non ci ho visto più dalla rabbia e ho tentato di ucciderlo azzanandolo alla testa e tirandogli la coda.La tata terrorizzata ha riportato quel coso dal vet.e io intanto perlustravo la casa per vedere se mi avessero portato via le mie cose.La mia tata ha detto che sono un serial killer...La domanda è si può prendere un gatto o io non lo accetterò mai???Come si fà a farmelo accettare??
-
-
Inserito il: 30 Sep 2014 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
solitamente non ci sono problemi se è il cane cucciolo a entrare in casa dove vive un gatto adulto!
ma viceversa.........la vedo davvero male! (per il micino!) -
-
Inserito il: 30 Sep 2014 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
No, no...cara mamy di Viola....io non mi fiderei più!....anche perché, se si azzuffano, anche Viola rischierebbe tanto...i graffi dei gatti sono micidiali!
-
-
Inserito il: 30 Sep 2014 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
l'inserimento e' stato toppato alla grande, nel senso che per inserire un nuovo animale dove ne vivono altri ci sono una serie di passaggi, tecniche e tempi da rispettare. Cosi' com'e' stato presentato il gattino e' in assoluto il modo peggiore. Non so se adesso e' possibile recuperare. Viola si e' trovata nel suo territorio e a tradimento un intruso. Magari il veterinario poteva dare qualche consiglio. Gli animali non devono venire a contatto direttamente, ma devono gradualmente abituarsi all'odore dell'altro. E' un procedimento lungo e con tappe precise, non sempre con esito positivo. Potrebbe anche funzionare nel senso che i 2 animali potrebbero arrivare a tollerarsi reciprocamente senza risse cruente, ignorandosi e dividendosi gli spazi (il gatto quelli in alto). Il consiglio di un esperto e' senza dubbio necessario. Bisogna sapere che i cani se lo hanno a portata mangiano il cibo dei gatti e non va assolutamente bene, e che mangiano anche le feci dei gatti, quindi la ciotola e la lettiera devono essere fuori dalla portata del cane.
-
-
Inserito il: 30 Sep 2014 19:17
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Violetta cara, sembri me! il mio papo non ci prova neppure a portarmi a casa un micio... mi conosce troppo bene e sa che non avrebbe vita lunga!, purtroppo è già successo di incontrare per strada un gatto ed è successo il terremoto!!Una sera mentre rientravamo dalla solita passeggiata mi sono ritrovata nell'androne del palazzo il micio di un condomine che era rimasto fuori dalla porta ed è cominciata una caccia spietata per le scale fino al 4^piano con il papo disperato che mi correva dietro e non riusciva a prendermi, il micio terrorizzato che sembrava una molla impazzita! Viola cara, non preoccuparti, noi siamo dei terrier e la caccia è nel sangue!!
-
-
Inserito il: 30 Sep 2014 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Portare a casa del leone una gazzella?
-
-
Inserito il: 30 Sep 2014 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
più che una gazzella...... un esserino indifeso!!!!
forse era meglio un fratellino o una sorellina!!!!! con i tempi giusti, s'intende!!!!! di certo dopo mezzora non si può pretendere che vadano d'amore e d'accordo!!!! -
-
Inserito il: 01 Oct 2014 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Gatti? Grrrrrrrrr. ...quando io sono arrivato a casa dei Tati, all'età di tre anni e mezzo, la mamma pensavadi potermi fare convivere pacificamentecon i ben due gatti di casa. .....sapete com'è finita, dopo vari interventi dell'educatore cinofilo??il dilemma era, facciamo fare una brutta morte violenta ai micidiale di casa....oppure rimandiamo Uli a Napoli in canile oppure cerchiamo una soluzione alternativa per i gatti?! Beh....Sono trascorsi sette anni e io sono ancora qui e i micidiale vivono felici in casa di non è zii
-
-
Inserito il: 01 Oct 2014 07:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Scusate gli errori ma è il correttore automatico. Nonni e zii volevo scrivere.
Quindi per esperienza personale non la vedo possibile la convivenza pacifica tra westy adulti e gatti..... -
-
Inserito il: 01 Oct 2014 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamy papy e nonnina sono miei e non li divido con nessuno nessunissimo...al massimo li presto per qualche ora, ma poi li rivoglio tutti per me
-
-
Inserito il: 01 Oct 2014 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Grazie a tutti per i consigli la tata ,il giorno dopo,è andata a vedere se quella palla di pelo era ancora vivo....ebbene sì.Il vet le ha chiesto se voleva ritentare l'approccio meglio di no!!! il gattino ha trovato subito casa lontano da me.Ha capito che la casa,i tati,il cibo sono solo miei non li divido con nessuno
-
-
Inserito il: 02 Oct 2014 06:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
A casa mia convivono pacificamente 4 gatti e 2 cani, con i modi giusti si puo' inserire un animale, tenendo anche conto del carattere dell'animale che gia' vive in casa e di quello che deve essere inserito. I miei animali sono stati scelti tenendo conto di tutti questi fattori e sopratutto per l'indole pacifica, essendo quasi tutti nati in casa e seguiti amorevolmente sono animali tranquilli ed equilibrati. Solo la gatta vecchia presa al canile e' un po' sclerotica, ma non ha mai fatto male a nessuno, magari sta piu' sulle sue, ma non ha mai aggredito nessuno degli altri animali.
-
Pagine: 1