-
Inserito il: 07 Oct 2014 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Gentile veterinario, sono la tata di Cesare, un westino di 10 anni. Da qualche mese a questa parte ha cominciato a fare la pupù in casa, come se non riuscisse a trattenere lo stimolo e la fa dove si trova. Premetto che non ha mai fatto dispetti in casa ed è sempre stato un cane molto equilibrato, esce anche 4 volte al giorno e noi siamo spesso in casa, per cui non rimane troppe ore da solo. Inizialmente avevo imputato questo "sintomo" al cambio di crocchette, dietetiche, per cui la faceva anche 5 volte al giorno, il problema si è ridotto quando sono tornata alle sue solite crocchette. Il fatto è che la fa in orari in cui non non riusciamo a prevenire (anche alle 5 del mattino): Si alza di scatto e la fa. Tenga presente che Cesare ha un'artrosi alle zampe posteriori con lussazione delle rotule, per cui cammina stile coniglietto ed è aumentato di peso perchè non riesce a camminare come prima (peso 10.5 KG). Per il resto sta bene, sempre stato un cane sano. Ne ho ovviamente parlato col mio vet, lui non ha dato importanza, adducendolo ad un problema comportamentale. Io penso sia invece più un aspetto "meccanico", cioé di non avvertire per tempo lo stimolo e quindi di non riuscire a trattenersi, magari in considerazione dell'artrosi (ieri è saltato all'improvviso dal divano e pur essendoci il balcone aperto ad un metro di distanza non è riuscito a raggiungerlo). Ma ovviamente le mie sono solo congetture. Aspetto una sua gentile risposta.
Saluti
tata di Cesare -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI