Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Cerco il mio Principino tutto Bianco urgente ... Provincia di Latina o Frosinone
-
Inserito il: 21 Oct 2014 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Ho voglia di innamorarmi e diventare mamma e la mia sorellina umana vuole un'altra me Sono una bellissima Westy e non sono solo io a dirlo (anche se ne sono molto convinta! )
cerco il mio principe tutto Bianco, lo voglio esperto nel conquistare, deve sapermi convincere perché sono una tipina un pò difficile. Io ho il Pedigree e lo preferirei anche nel mio fidanzato. Vado in calore a breve quindi pretendenti fatevi avanti contattatemi qui o per mail yuna1384@gmail.com -
-
Inserito il: 21 Oct 2014 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21738
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cancellato su richiesta dell'utente.
lo Staff -
-
Inserito il: 22 Oct 2014 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13344
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
zio Gianfranco dell'allevamento mi ha detto che la prima cucciolata dopo i 4 anni è un rischio per i cucciolotti e a volte anche per la mamma
-
-
Inserito il: 22 Oct 2014 08:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Vero Suika rischi molto....
-
-
Inserito il: 22 Oct 2014 17:01
-
Utente Registrato
Ciao a tutti e grazie per esservi preoccupati per me ... ho 9 anni portati benissimo (la foto del profilo è di un mese fa) ovviamente mi sono fatta visitare dal veterinario e sono prossima a tutti gli accertamenti del caso ma anche così mi ha dato l'ok per la gravidanza e anche un allevatore conoscendomi non mi ha sconsigliato l'accoppiamento. Provo da anni ad avere cuccioli ma sono restia ad accoppiarmi, nessuno dei fidanzati che mi ha trovato la mia sorellina umana mi piaceva e non si erano mai accoppiati prima. Nonostante questo soffro di pseudo gravidanze e piango tanto, per questo vorrei dei cuccioli veri.
Ringrazio Fufi La Rossella per avermi risposto e vorrei piacere se volesse darmi altri consigli utili e perché è rischioso dopo i 4 anni ? -
-
Inserito il: 22 Oct 2014 17:01
-
Utente Registrato
Ciao a tutti e grazie per esservi preoccupati per me ... ho 9 anni portati benissimo (la foto del profilo è di un mese fa) ovviamente mi sono fatta visitare dal veterinario e sono prossima a tutti gli accertamenti del caso ma anche così mi ha dato l'ok per la gravidanza e anche un allevatore conoscendomi non mi ha sconsigliato l'accoppiamento. Provo da anni ad avere cuccioli ma sono restia ad accoppiarmi, nessuno dei fidanzati che mi ha trovato la mia sorellina umana mi piaceva e non si erano mai accoppiati prima. Nonostante questo soffro di pseudo gravidanze e piango tanto, per questo vorrei dei cuccioli veri.
Ringrazio Fufi La Rossella per avermi risposto e vorrei piacere se volesse darmi altri consigli utili e perché è rischioso dopo i 4 anni ? -
-
Inserito il: 22 Oct 2014 18:18
-
Utente Registrato
lo Staff -
-
Inserito il: 22 Oct 2014 21:06
-
Utente Registrato
Micky ha sempre la risposta giusta! Bravo Mickyno!
Comunque è vero, senti il nostro vete.... certo Suika... come sei esigente!
Buona fortuna! -
-
Inserito il: 23 Oct 2014 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
piu' che l'eta' bisognerebbe indagare sul fatto che finora hai rifiutato i maschi che ti sono stati proposti. Puo' essere che non hai la minima voglia di diventare mamma, contrariamente a quello che pensano i tuoi umani.
-
-
Inserito il: 24 Oct 2014 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9165
Data di Iscrizione: May 2009 -
Solitamente si sconsigliano i parti dopo il 7°/8° anno di vita, a questa età gli ovuli prodotti possono essere pochi, quindi la gravidanza porterà pochi cuccioli e il parto spesso non viene indotto se la cucciolata è composta da uno o due cuccioli. Quindi si va a finire con un taglio cesareo. Oltretutto in anestesia totale che onestamente a 10 anni sconsiglierei a meno che non si trattasse di un intervento indispensabile alla vita del cane.
Nel caso di un primo parto è ancora peggio.
e poi a 10 anni noi cani siamo sulla settantina! è vero che non andiamo in menopausa però...... -
-
Inserito il: 24 Oct 2014 19:41
-
Utente Registrato
Astra la tua mamma è allevatrice o il tuo consiglio è per sentito dire? perché il mio veterinario e un allevatore mi hanno detto che non ci sono problemi riguardanti l'età, e i problemi nella gravidanza posso subentrare anche ad un anno. Per rispondere a Indy, i miei sintomi post calore indicano forte desiderio nell'avere dei cuccioli (indagine veterinaria) se ho rifiutato i miei corteggiatori finora era perché erano inesperti ed è risaputo che noi westy non siamo molto favorevoli all'accoppiamento... risultiamo alquanto aggressive. Queste cose sono state dette da allevatori anche su westy.it.
E ci tengo a ribadire che ho 9 anni e sono in ottima forma, chi mi conosce lo sa.
Cmq io ho scritto questo post per cercare un maschietto disponibile con Pedigree, io ce l'ho.
E che la mia padroncina non mi sottoporrebbe mai a rischi inutili, per quanto desideri un cucciolo mio, vuole MOLTO PIù BENE A ME !!! -
-
Inserito il: 25 Oct 2014 15:52
-
Utente Registrato
la mia umana è allevatrice.
Mi spiego:
in ogni gravidanza e parto c'è comunque un fattore di rischio anche per femmine giovani, nel caso di femmine più anziane il rischio aumenta a causa della maggior possibilità di ricorso al cesareo. Pochi feti, parto distocico (senza spinte)
Mi risulta anche che l'Enci stesso richieda certificato veterinario di buona salute per gli accoppiamenti che coinvolgono femmine oltre i 6 o 7 anni di età.
però non mi ricordo dove lo segnalavano, e non so se è una regola ancora attiva.....se ritrovo la pagina la posto ma potrebbe essere una mia "bufala"
i cani con accoppiamenti "difficili" non sono solo i westie, e poi siamo noi umani che pensiamo che qualsiasi femmina accetti un qualsiasi maschio sconosciuto solo perchè è in calore!
in natura nei canidi si accoppiano i capobranco, quindi viene operata dalle femmine una selezione...e voi volete che le westie si accontentino del primo cagnaccio che passa per strada?? -
-
Inserito il: 26 Oct 2014 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13344
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamy mia non è un'allevatrice io ho il pedigreee e zio gianfranco dell'allevamento da cui provengo ha fatto la corte a mamy mia perchè mi facesse accoppiare con uno dei suoi bellissimi westyni perchè ha sempre detto che sono stupenda (mamy mia dice che comunque io per lei sarei stupenda anche se avesi le gobbe come un cammello!) ma non c'è stato verso di convincere nonnina. Ora zio gianfranco però ha detto a mamy che è meglio lasciare stare perchè soprattutto la prima cucciolate avrebbe la possibilità di una percentuale abbastanza alta di far nascere cucciolini morti (mamy pensa che come per gli umani più gli ovuli invecchiano più il richio è che aumentino le anomalie genetiche che giocano questo ruolo) e più il rischio del cesareo si evidenzia e allora tutto diventa più complicato.
Però ripeto mamy mia non è nè veterinario nè allevatrice...è un medico degli umani e quelli lì sono tutta un'altra storia -
-
Inserito il: 26 Oct 2014 09:40
-
Utente Registrato
I cani sono mammiferi come noi, in molte cose ci assomigliamo, è vero che adesso le mamme umane anziane vanno di moda e a suon di ormoni riescono a mettere al mondo figli anche da 60enni però non sono molto convinta che sia una cosa giusta....
concordo con l'umana dott. di Fufi. -
-
Inserito il: 26 Oct 2014 09:56
-
Utente Registrato
lo Staff -
-
Inserito il: 26 Oct 2014 12:27
-
Utente Registrato
Infatti Micky... sarebbe bene sfornare bambini quando si è giovani.... anche perché poi anche i nonni invecchiano.... e poi son dolori.
-
-
Inserito il: 27 Oct 2014 15:33
-
Utente Registrato
adesso va di moda così: si sfornano infanti a 55/60 anni.....in pratica si mettono al mondo degli orfani!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2014 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
in ogni caso io non prenderei mai un cucciolo nato da una mamma cosi' anzianotta... ma ognuno fa poi come vuole.
-
-
Inserito il: 31 Oct 2014 19:52
-
Utente Registrato
Grazie a Astra e Fufi per i consigli.. la mia sorellina umana ci penserà su. Per il certificato da portare all'Enci non ho letto nulla a riguardo, forse non c'è più..boh.. so che l'avvenuto accoppiamento e la denuncia della cucciolata devono essere consegnati insime a nascita avvenuta, quindi mi sembra strano. Ma devo cmq chiamare l'Enci e mi informerò meglio.
Per rispondere invece all'umana di Indy (e non a Indy che non c'entra nulla e in più i cagnolini sono tutti belli e migliori sempre), "Anzianotta" sarai tu e se un giorno ti servisse energia puoi venire a chiamarmi perché io ne ho da vendere! E nemmeno se lo vedo crederei che sei capace di fare quello che faccio io alla mia età! Se non hai cose utili e interessanti da dire non scrivere affatto, perché non credo ti farà piacere se un giorno parlassero così del tuo cane che per altro non sta tanto lontana dalla mia di età. Ah e in più puoi stare tranquilla perché un mio cucciolo non te lo darei mai. -
-
Inserito il: 31 Oct 2014 20:18
-
Utente Registrato
Ci tengo a condividere una storia con voi. . . La mamma del mio amichetto Leo, un setter inglese di 9 anni, era una cagnolina meravigliosa, io l'ho conosciuta, era qui in casa quando io sono arrivata. Lei era una campionessa a caccia e ha partorito Leo e i suoi 7 fratellini e sorelline all'età di 8 anni, un parto del tutto naturale, non ha avuto bisogno dell'aiuto di nessuno, solo di tante coccole... ha messo al mondo i suoi 8 cuccioli tutti sani e in ottima forma. Leo era uno degli ultimi cuccioli nati, nel giro di qualche mese ha mostrato le sue doti innate ed è diventato un campione di caccia, forte e robusto, così come tutti i suoi fratelli e sorelle. Tutt'ora vive in casa nostra ed è felice. La sua mamma non ha avuto alcuna conseguenza negativa dopo il parto, ha continuato ad andare a caccia e a fare la sua vita felicemente.
Ho voluto raccontare la sua storia non per giustificare la mia scelta di voler diventare mamma, ma solo per dirvi che è possibile, noi cagnolini non siamo umani. Per noi è possibile fare cuccioli a 9 anni come a 1 e in entrambi i casi c'è la medesima possibilità di incombere in problemi di gravidanza o no. E i cuccioli che nascono in età avanzata della madre non hanno nessuna differenza da quelli che potrebbero nascere prima.
Spero col cuore che rispettiate questa storia ... perché noi vogliamo ancora bene al ricordo di quella splendida cagnolina <3 -