-
Inserito il: 17 Nov 2014 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao amichetti, vi posto quello che scrivono:
Sono tutti salvi i 156 cani e i 145 gatti del Parco canile di Milano, evacuati dopo l'allagamento della struttura lo scorso sabato. Gli animali sono ora custoditi in altri rifugi intorno al capoluogo lombardo o a casa di volontari. Intanto, si lavora per mettere in sicurezza l'area, rivela il Comune. Passa la paura dopo che la struttura di eccellenza, realizzata nel 2008 e costata circa 6 milioni di euro, è stata completamente distrutta dall'esondazione del Lambro. Centinaia di migliaia di euro di danni. L'emergenza è scatta nella notte tra sabato e domenica per via dei violenti nubifragi di questi giorni. "Tanti i volontari che si sono precipitati al canile e hanno trovato i cani completamente allagati, con l'acqua fino al collo. Sono intervenuti molti attivisti, tra cui quelli della Lega nazionale per la difesa del cane, per mettere in salvo cani e gatti. Operazioni complicate rese possibili soltanto grazie alla grande dedizione degli animalisti.
La Lndc ha accolto nel proprio rifugio 33 degli ospiti del Parco canile, mentre gli altri sono stati indirizzati in diverse strutture per far fronte all'emergenza e mettere al sicuro gli animali. L'associazione - fa sapere "Quotidiano.net" -aveva già chiesto aiuto, nei giorni scorsi, per comprare o ottenere cibo umido per gli ospiti del rifugio. Ora, in piena emergenza, i cani sono aumentati con l'arrivo di quelli salvati dal Parco canile e i volontari si rivolgono a tutti per avere una mano, perché in questa situazione così delicata non riescono a far fronte alle esigenze di tutti i quattrozampe. Lanciato l'appello per avere scatolette di umido per sfamare adeguatamente tutte le creature. Non solo: c'è anche bisogno di ciotole, asciugamani per mettere in ordine i box, coperte per creare giacigli accoglienti per i cani, detersivi per pulire. Chi è in zona può portare quello che riesce a donare al Rifugio della Lega del cane di Segrate (Milano) in Via Redecesio 5/a; tel. 02.2137864 o cell 334.8585297. Oppure scrivere a legadelcanemi@fastwebnet.it o digitare www.legadelcane-mi.it. La struttura è aperta tutti i giorni, tutto l'anno, dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.
Io sono abbastanza vicino a Segrate e mi presterei volentieri, ma non so da che parte cominciare. Chi è pratico di queste emergenze batta un colpo. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI