-
Inserito il: 25 Nov 2014 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ebbene sì, tata è impazzita, o forse no, si si è impazzita. Ma partiamo dall'inizio.
Io ogni anno, nei cambi di stagione, specie da caldo a freddo, soffro di rinite, sono ormai diversi anni che in questo periodo mi tocca il ciclo di aerosol.
Quest'anno in particolare, dato il tempo orribile che c'è stato, la situazione è un po' più difficile. Allora tata per non farmi fare troppi sbalzi casa/esterno ha pensato bene di mettermi il cappottino, che io odio! Però, mentre quando piove ho un impermeabile con cappuccio, per quando non piove ho un cappottino caldo, ma senza cappuccio. E qui viene il problema.
Tata ha notato che quando metto il cappuccio la situazione migliora decisamente, ossia quando esco con il cappuccio la rinite scompare quasi del tutto. E il tutto senza aerosol.
Dato però che il cappuccio dell'impermeabile non ha i buchi per le orecchie, mi finisce inevitabilmente davanti agli occhi e io grrrrrcerco di passare sotto qualsiasi cosa alla mia portata per toglierlo.
Tata, la strega, allora ha pensato di mettermi solo un cappellino e di legarlo in modo che non riesca a togliermelo. Per mia fortuna è una frana nel cucito per cui finora l'ho scampata, ma vuole chiedere a voi un consiglio (vi prego non datele suggerimenti!)
Dice che quelli in commercio non coprono niente, vorrebbe prendermi un cappellino di quelli per bimbi piccoli e cercare di adattarlo alle mie orecchie. Ora voi ve la vedete una povera westina come me con un cappello? Aiuto!!!!!!
Ma niente, tata insiste, avete qualche idea? -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9393
Data di Iscrizione: May 2009 -
ho visto in giro per i cuccioli umani un berrettino con le orecchie.....ai cuccioli umani non serve ed è solo buffo ma magari se riesci a trovarne uno con le orecchie posizionate correttamente puoi fartelo acquistare dalla mamma!
chissà se non basterebbe una fascia che ti passa sulla fronte e attorno al mento? tipo sciatrice....e poi dai....sempre meglio un berrettino ridicolo che l'aerosol!!! -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21887
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Hurry..... guarda.... puoi chiedere consiglio ad Ugo (Superugo)..... lui si è fatto una piccola cultura!!!!
queste cose me le ha dette un uccellino verde!!!! -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Hurry non ascoltare quel melefico di Micky
..................
va beh te lo dico ma il mio non è proprio un cappellinomi è venuta l'otite il mio orecchietto era tanto gonfio (un pochino ancora se dobbiamo dirla tutta lo è ancora) e mi gratto come un pazzo, TUTTA COLPA DI MAMY CHE MI HA CAMBIATO PAPPA
,la vet mi ha dato uno shampoo per fare 2 bagnetti la settimana premurandosi di dirci di stare attentissimi che l'acqua non entri nell'orecchio così mamy quando mi lava mi mette la cuffia della doccia
nonnina ride e dice "poverino sembra un cretino"
MA DICO IO HO UNA DIGNITA' BASTA -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Credo che nei pet shop si trovino i berrettini tipo questo
Noi proviamo a chiedere, eventualmente lo provo per te, Hurrye poi vi aggiorniamo.
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 16:32
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 18:19
-
Utente Registrato
Ecco il cappello indicato da Teo è proprio quello a cui pensava la tata. Ma voi mi ci vedete ad andare in giro con una cosa così? Ma tanto qui è lei che comanda
e quindi mi sa che se lo trova mi tocca metterlo. Teo, se lo trovi facci un fischio, noi qui sperduti ai piedi delle montagne è già tanto se troviamo le crocchette
.
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Se serve serve!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Mi pare di aver visto cuffie per il freddo proprio per i cagnolini. Ora chiedo alla mia zia che vende cosine per noi. Ti saprò dire
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4280
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
mamy di Hurry, Micky, Camy, Muffy, Gina (Gihumi) perchè non provi a realizzarlo con lana e ferri, non credo sia difficile
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Purtroppo non li ho mai visti......IO e spero non li veda neanche la mia mami.....ossignur a noi manca solo quello!!!! Grrrrrrrrr.....
Con tutto rispetto parlando.......Hurry.........ihihih se trovo qualcosa te lo comunico!!! -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 926
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
non ho mai visto girare cani con il cappello!.. però mi sembra una buona idea, un buon berretto in lana tipo quello azzurro del barboncino non è poi così ridicolo! Mi sa che ora il papo si mette a cercalo!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2014 06:32
-
Utente Registrato
Grazie a tutti!
Diva apettiamo notizie.
Ariel, tata è una foca (con tutto rispetto per le foche) con cucito e maglia. Lei sa solo ricamare, per mia fortuna o forse no, a dirla tutta ha ragione, praticamente la rinite è passata, ma la stagione fredda è appena incominciata.
Trippa sai che tata non ci veste se non è strettamente necessario, per cui ha sicuramente ragione Astra, meglio un cappello che l'aerosol! -
-
Inserito il: 26 Nov 2014 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13984
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Teoooooooooo mamy ha visto il berrettoooooo grrrrrrrrrr ha detto che va a chiedere al pet shop perchè è troppo bello...ma si può?
già vuole comperarmi il maglioncino con la gonnellina e la sottogonna di organza attaccata ... poi mi ficca il berretto e lo scaldacollo...io non esco più di casa...passo la vita sotto al lettone!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2014 12:22
-
Utente Registrato
Fufi se lo trovi facci un fischio
-
-
Inserito il: 26 Nov 2014 13:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ottimo Fufi!!!
Lo sapevo Hurry, vedrai sarai carinissima! -
-
Inserito il: 26 Nov 2014 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Hurry........io ....cioè la mami......intendeva dire che ...ehmmmmmmm.....le piacerebbe per me!!! Grrrrrrrr......ecco perché ossignur.....ahahah
-
-
Inserito il: 26 Nov 2014 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13984
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Citazione:meno male che mamy mia è negata per i lavori a maglia altrimenti avrei già il berretto e la sciarpa
perchè non provi a realizzarlo con lana e ferri, non credo sia difficile -
-
Inserito il: 26 Nov 2014 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9393
Data di Iscrizione: May 2009 -
se qualcuno OSA mettere ad uno di noi il berretto proposto da Superugo lo denuncio per maltrattamenti ad animali! (pena pecuniaria e possibile incarcerazione)
per il berretto proposto da Teo invece solo pena pecuniaria!!! -
-
Inserito il: 26 Nov 2014 16:20
-
Utente Registrato
Astra ma a me mettono la cuffia della doccia mentre mi fanno il bagnetto
dicono per non fare entrare l'acqua nell'orecchietto malato........ma non basterebbe stare semplicemente attenti
-