-
Inserito il: 25 Nov 2014 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ebbene sì, tata è impazzita, o forse no, si si è impazzita. Ma partiamo dall'inizio.
Io ogni anno, nei cambi di stagione, specie da caldo a freddo, soffro di rinite, sono ormai diversi anni che in questo periodo mi tocca il ciclo di aerosol.
Quest'anno in particolare, dato il tempo orribile che c'è stato, la situazione è un po' più difficile. Allora tata per non farmi fare troppi sbalzi casa/esterno ha pensato bene di mettermi il cappottino, che io odio ! Però, mentre quando piove ho un impermeabile con cappuccio, per quando non piove ho un cappottino caldo, ma senza cappuccio. E qui viene il problema.
Tata ha notato che quando metto il cappuccio la situazione migliora decisamente, ossia quando esco con il cappuccio la rinite scompare quasi del tutto. E il tutto senza aerosol.
Dato però che il cappuccio dell'impermeabile non ha i buchi per le orecchie, mi finisce inevitabilmente davanti agli occhi e io grrrrr cerco di passare sotto qualsiasi cosa alla mia portata per toglierlo.
Tata, la strega, allora ha pensato di mettermi solo un cappellino e di legarlo in modo che non riesca a togliermelo. Per mia fortuna è una frana nel cucito per cui finora l'ho scampata, ma vuole chiedere a voi un consiglio (vi prego non datele suggerimenti!)
Dice che quelli in commercio non coprono niente, vorrebbe prendermi un cappellino di quelli per bimbi piccoli e cercare di adattarlo alle mie orecchie. Ora voi ve la vedete una povera westina come me con un cappello? Aiuto!!!!!!
Ma niente, tata insiste, avete qualche idea? -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ho visto in giro per i cuccioli umani un berrettino con le orecchie.....ai cuccioli umani non serve ed è solo buffo ma magari se riesci a trovarne uno con le orecchie posizionate correttamente puoi fartelo acquistare dalla mamma!
chissà se non basterebbe una fascia che ti passa sulla fronte e attorno al mento? tipo sciatrice....e poi dai....sempre meglio un berrettino ridicolo che l'aerosol!!! -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Hurry..... guarda.... puoi chiedere consiglio ad Ugo (Superugo)..... lui si è fatto una piccola cultura!!!!
queste cose me le ha dette un uccellino verde!!!! -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Hurry non ascoltare quel melefico di Micky..................
va beh te lo dico ma il mio non è proprio un cappellino mi è venuta l'otite il mio orecchietto era tanto gonfio (un pochino ancora se dobbiamo dirla tutta lo è ancora) e mi gratto come un pazzo, TUTTA COLPA DI MAMY CHE MI HA CAMBIATO PAPPA,la vet mi ha dato uno shampoo per fare 2 bagnetti la settimana premurandosi di dirci di stare attentissimi che l'acqua non entri nell'orecchio così mamy quando mi lava mi mette la cuffia della doccianonnina ride e dice "poverino sembra un cretino"
MA DICO IO HO UNA DIGNITA' BASTA -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Credo che nei pet shop si trovino i berrettini tipo questo
Noi proviamo a chiedere, eventualmente lo provo per te, Hurry e poi vi aggiorniamo. -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 15:32
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 17:19
-
Utente Registrato
Ecco il cappello indicato da Teo è proprio quello a cui pensava la tata. Ma voi mi ci vedete ad andare in giro con una cosa così? Ma tanto qui è lei che comanda e quindi mi sa che se lo trova mi tocca metterlo. Teo, se lo trovi facci un fischio, noi qui sperduti ai piedi delle montagne è già tanto se troviamo le crocchette .
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 20:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Se serve serve!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Mi pare di aver visto cuffie per il freddo proprio per i cagnolini. Ora chiedo alla mia zia che vende cosine per noi. Ti saprò dire
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
mamy di Hurry, Micky, Camy, Muffy, Gina (Gihumi) perchè non provi a realizzarlo con lana e ferri, non credo sia difficile
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Purtroppo non li ho mai visti......IO e spero non li veda neanche la mia mami.....ossignur a noi manca solo quello!!!! Grrrrrrrrr.....
Con tutto rispetto parlando.......Hurry.........ihihih se trovo qualcosa te lo comunico!!!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
non ho mai visto girare cani con il cappello!.. però mi sembra una buona idea, un buon berretto in lana tipo quello azzurro del barboncino non è poi così ridicolo! Mi sa che ora il papo si mette a cercalo!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2014 05:32
-
Utente Registrato
Grazie a tutti!
Diva apettiamo notizie.
Ariel, tata è una foca (con tutto rispetto per le foche) con cucito e maglia. Lei sa solo ricamare, per mia fortuna o forse no, a dirla tutta ha ragione, praticamente la rinite è passata, ma la stagione fredda è appena incominciata.
Trippa sai che tata non ci veste se non è strettamente necessario, per cui ha sicuramente ragione Astra, meglio un cappello che l'aerosol! -
-
Inserito il: 26 Nov 2014 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Teoooooooooo mamy ha visto il berrettoooooo grrrrrrrrrr ha detto che va a chiedere al pet shop perchè è troppo bello...ma si può? già vuole comperarmi il maglioncino con la gonnellina e la sottogonna di organza attaccata ... poi mi ficca il berretto e lo scaldacollo...io non esco più di casa...passo la vita sotto al lettone!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2014 11:22
-
Utente Registrato
Fufi se lo trovi facci un fischio
-
-
Inserito il: 26 Nov 2014 12:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ottimo Fufi!!!
Lo sapevo Hurry, vedrai sarai carinissima! -
-
Inserito il: 26 Nov 2014 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Hurry........io ....cioè la mami......intendeva dire che ...ehmmmmmmm.....le piacerebbe per me!!! Grrrrrrrr......ecco perché ossignur.....ahahah
-
-
Inserito il: 26 Nov 2014 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Citazione:meno male che mamy mia è negata per i lavori a maglia altrimenti avrei già il berretto e la sciarpa
perchè non provi a realizzarlo con lana e ferri, non credo sia difficile -
-
Inserito il: 26 Nov 2014 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
se qualcuno OSA mettere ad uno di noi il berretto proposto da Superugo lo denuncio per maltrattamenti ad animali! (pena pecuniaria e possibile incarcerazione)
per il berretto proposto da Teo invece solo pena pecuniaria!!! -
-
Inserito il: 26 Nov 2014 15:20
-
Utente Registrato
Astra ma a me mettono la cuffia della doccia mentre mi fanno il bagnettodicono per non fare entrare l'acqua nell'orecchietto malato........ma non basterebbe stare semplicemente attenti
-