-
Inserito il: 16 Dec 2014 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13525
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Piemonte, nei cimiteri spazi anche per le tombe di cani e gatti
Se verrà approvato un nuovo regolamento, gli animali d’affezione potranno essere sepolti in aree dedicate all’interno dei camposanti
fonte: LaZampa.it
Vicini ai propri quattrozampe, un luogo per ricordarli, per sempre. La Giunta regionale del Piemonte ha approvato ieri un Piano di coordinamento per i nuovi cimiteri e crematori, presentato dall’assessore alla Sanità, Antonio Saitta. Il documento, che dovrà essere approvato dal Consiglio regionale, definisce i requisiti dei campi di inumazione, dei loculi, dei cimiteri e delle sepolture private.
Tra le novità anche alcuni aspetti che interessano gli amanti degli animali: il regolamento, infatti, prevede anche norme per definire zone destinate all’inumazione di chi, del mondo animale, ha condiviso parte della nostra vita.
Il regolamento parla di cimiteri solo per cani e altri animali d’affezione, come d’altronde già esistono in alcuni Comuni della cintura, fra questi Moncalieri e Piobesi, o in alternativa «aree riservate agli animali di affezione» all’interno del perimetro cimiteriale che dovranno essere scelte dal Comune e coordinati con gli operatori.
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI