-
Inserito il: 21 Dec 2014 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Gent.mo dottore,
la mia westina (9 anni) oltre ad altri problemi (dermatite atopica, allergie varie e un caso di reazione avversa al vaccino), soffre in modo ricorrente di otite. Nonostante la pulizia sistematica delle orecchie non riusciamo ad evitarle. Purtroppo non mi mostra segni evidenti (orecchio basso, scuotimento della testa, ecc.) quindi quando me ne accorgo la situazione da curare è sempre "importante", ma al termine della cura l'orecchio è sempre bello. Adesso sto curando l'ennesima otite che questa volta ha provocato una diminuzione sensibile dell'udito. Tra una decina di giorni dovrò ritornare dalla nostra vet. per verificare e valutare eventuali lesioni a carico dell'orecchio. Adesso, dopo qualche giorno di cura, la cagnolina sente meglio.
È possibile che delle otiti frequenti (ma sempre curate) possano danneggiare irreparabilmente l'udito? Esistono eventualmente delle cure complementari per cercare di mantenere un livello accettabile di udito?
La ringrazio per la disponibilità e le auguro buone feste.
Veronica e Wendy -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI