Westy.it Forum / WESTYCAFFÈ / WestyCaffè / alla ricerca DI UN CUCCIOLO da adottare...................pensieri e parole
-
Inserito il: 20 Jan 2015 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Noto che ultimamente in molti si iscrivono nel sito chiedendo cuccioli in adozione, addirittura c'è chi ha scritto di mettersi in contatto per venire a vederlo................ io non voglio far polemiche e tantomeno litigare ma la cosa mi ha infastidito parecchio . Può darsi che il mio sia un pensiero sbagliato e sicuramente non valido per tutti, può darsi, ed è per questo che ho deciso di scrivere questo post.
Premesso che i cuccioli sono bellissimi, qui tutti ne abbiamo avuto uno, ma un vero amante della razza che pensa di “adottare” non cerca solo cuccioli ma è pronto a portare a casa sua anche un “diversamente giovane” che sicuramente avrà molto più bisogno di una famiglia rispetto all’altro.
Se proprio si vuole un cucciolo, cosa che io capisco benissimo, è pieno di allevamenti e se il problema è il costo di acquisto mi domando come potrà in futuro questo pseudo proprietario prendersi cura del peloso in caso di bisogno?……………………già perché i westie nel loro splendore sono comunque una razza soggetta a diverse patologie le cui cure possono essere anche costose e impegnative ……………………………….cosa succede se non si è in grado di acquistarlo viene regalato e poi si ammala? La dimostrazione che non sto delirando sono gli innumerevoli soggetti ABBANDONATI spesso anche in condizioni pietose o solo con problemi dovuti all’età. Fortunatamente la maggior parte di essi viene riportata in salute dai rescue e/o e dai nuovi proprietari che si impegnano con amore tempo e denaro a curarli , già nuovi proprietari AMANTI DELLA RAZZA che sicuramente adorano i cuccioli , sicuramente ne avranno acquistato uno a suo tempo ma che se decidono di aiutare un westie in difficoltà lo fanno a prescindere dalla sua età….AIUTANO UN WESTIE ABBANDONATO forse da “CHI ADORA I CUCCIOLI DI QUESTA RAZZA…………………….GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI