Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Otite cronica e atopia... accoppiata maledetta
Pagine: 1
-
Inserito il: 01 Apr 2015 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Amici,
è da tanto che non scrivo e son successe un po' di cose...
Tra qualche mese compio 11 anni e devo dire che non me li sento proprio... se non fosse per tutti i problemi di cute/dermatiti e l'otite cronica che mi ha portato purtroppo a dover subire un intervento di rimozione totale del condotto uditivo. A causa delle innumerevoli infezioni si era formato un polipo, di natura benigna per fortuna, che però ha compromesso il condotto uditivo Il post-operatorio è stato duro.... ora però sto bene e almeno da quella parte ho finito di soffrire.
Il tutto a quanto pare è dovuto alla dermatite atopica che mi accompagna da quando avevo 3 anni, sino a qualche tempo fa riuscivo a gestirla abbastanza, ma in quest'ultimo anno mi sta facendo impazzire!! Trovo sollievo solo con il cortisone ma, come sapete, non se ne può certo abusare.
In passato avevo usato l' Atoplus con buoni risultati ma a lungo andare mi creava problemi allo stomaco, oggi si parla tanto di questo Apoquel.... qualcuno di voi lo usa??? Funziona??? Come si fa per averlo??? Ho chiesto aiuto al mio vet ma lui è un po' restio ad usare farmaci, io però ne ho bisogno quando ho questi picchi. Mi sto riempiendo di croste perchè mi gratto e mi mordo continuamente, mamma dice che non è giusto lasciarmi così.... Mi date qualche dritta amici?
E mi raccomando non trascurate mai un'otite... l'intervento che ho subito è molto serio, poteva avere anche conseguenze gravi (paralisi del nervo facciale, sindrome di horner, etc..) per fortuna mi è andata bene, rimarrà solo un orecchio più basso dell'altro.... ma mamma dice che sono bellissimo lo stesso
Tante slurpatine a tutti voi -
-
Inserito il: 01 Apr 2015 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Per l'Apoquel abbiamo creato un topic mirato, l'avevano lanciato , poi era sparito dalla vendita lasciando nei guai i cani che avevano iniziato la cura.
qui puoi leggere come stanno andando le cose.
http://forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=6520
anche noi stiamo aspettando di vedere se torna in commercio in modo da poterlo provare.
La mia amica Shorty che ha la dermatite atopica usa Atoplus che però non è molto utile come riduttore del prurito, la mia umana lo scorso anno ha associato Atoplus con dosi ridotte di cortisone e le cose sono andate un po' meglio. Però anche lei non ama bombardare con il cortisone più dell'indispensabile.
so che Atoplus a volte da problemi di stomaco soprattutto se lo si prende tutti i giorni.
Puoi chiedere al tuo vet di farti provare Apoquel, purtroppo non se ne sa molto visto che è rimasto in giro troppo poco tempo. -
-
Inserito il: 01 Apr 2015 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Thomas caro...diversi amichetti e amichette stanno usando Apoquel e stanno avendo dei giovamenti..... È un farmaco,per cui va preso sotto controllo del vet...... Dovrebbe essere di nuovo in commercio e ci vuole la prescrizione del tuo vet. con il giusto dosaggio ,in base al tuo peso!!!!!! Io,Clarice e Cornelia ti mandiamo tanti slurpotti e ti auguriamo di trovare prestissimo una soluzione!!!!!!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2015 14:19
-
Utente Registrato
Astra...mamy è stata proprio questa mattina nella farmacia vet. e le hanno detto che è di nuovo disponibile, che a loro manca solo il dosaggio 3.6.....
-
-
Inserito il: 01 Apr 2015 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Ottimo Cassandra, dato che stanno promuovendolo presso i vet penso sia tornato disponibile, sarebbe interessante trovare i dosaggi giusti (0,4/0.6mg per Kg di peso corporeo 2 volte al dì inizialmente e poi una volta al dì)
lo fanno in 3 dosaggi. Noi dovremmo usare quello da 3,6 mg. oppure quello da 5,4 mg se superiamo i 10 chili di peso. Comunque il dosaggio deve farlo il vet!
Ho rotto le p.... al mio vet perché andasse alla serata della casa produttrice di Apoquel, visto che c'è sempre da mangiare gratis in queste "riunioni di approfondimento" ci andrà di sicuro, poi vi farò sapere....(speriamo che mi sappia dire qualcosa di più oltre al menu della cena!!!) -
-
Inserito il: 01 Apr 2015 15:23
-
Utente Registrato
Siiii....anche qui hanno programmato degli incontri con i vet., ( 7 maggio)ma il farmaco è già di nuovo in vendita!!!!! Sicuramente è disponibile in tutta Italia,almeno speriamo !!!!!!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2015 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Grazie a tutti!!!
Penso proprio che mamy da domani inizierà a stressare il vet, intanto proverà a fare il giro delle farmacie per vedere se è disponibile, speriamo!
Vi terrò informati, speriamo di risolvere... è un vero tormento questo prurito -
Pagine: 1