-
Inserito il: 29 Sep 2009 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao a tutti, chiedo un piccolo consiglio per evitare che in casa scoppi una guerra!!!!
Abitiamo nella nuova casa da circa un anno e da qualche anno prima fa parte integrante della nostra famiglia dolly, una gatta europea tutta nera.
Appena entrati nella nuova casa è stata nostra premura acquistare una cesta con annesso cuscino per dolly.
Dolly non ha mai gradito la cesta, l'ha sempre snobbata, preferendo dormire tra me e mia moglie sul lettone e passare le giornate a spasso per casa.
Da circa 2 mesi nelle nostre vite è entrato Rusty, piccolo, maschio e bianco (che per me che tifo juve avere un cane bianco ed un gatto nero è il massimo), con la naturale inclinazione ad impossessarsi di qualsiasi cosa ci sia in giro per casa.
Da 10 giorni, Dolly ha deciso di dormire in quella che ormai era diventata la cuccia di Rusty e quando i due incrociano gli sguardi, con lei nella cesta e lui che la guarda in cagnesco mi viene da ridere, ma non posso fare a meno di pensare che prima o poi i due arriveranno alla resa dei conti per quella cesta in vimini che Rusty (non so perchè) ha deciso di demolire pezzo per pezzo con i denti!!!!
Consigli? Butto la cesta? gli costruisco un ring nel salotto? -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Un ring nel salotto!!!!
Avrà di certo la meglio Rusty, buon sangue westy non mente mai!
Provare a prendere un'altra cesta? -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 11:51
-
Utente Registrato
Ho preso un altra cesta, ma entrambi vogliono quella (e poi dicono che gli animali non sono come figli)!!!!
Rusty è un ottimo combattente, bello piazzato e con una mascella da fare invidia, ma pecca di giovinezza, molto potente ed efficace.
Dolly invece è una veterana del ring, velocità da fare invidia a speedy gonzales e sopratutto un agilità paurosa. Pecca di presunzione, si sente troppo sicura di se!!!
Insomma, dite che tocca preparare i pop corn ed aspettare? -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Prendi un altra cesta
oppure butta quella che potrebbe portare a una guerra -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io consiglio di buttare la cesta o localizzarla lontano dai dentini...si fa per dire di Rusty! Quando andammo a prendere il nostro adorato Oreste portammo una bella cesta di vimini con cuscino e copertina (era gennaio)ma l'allevatrice ce la sconsigliò dicendo che avrebbe potuto ingerire dei pezzettin di vimini che gli avrebbero fatto male. ora ne ha una di plastica dopo che ha distrutto due belle cucce di stoffa!!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:02
-
Utente Registrato
Io mi prenoto un posto in prima fila!!!
E chi se la perde "Star Wars: la minaccia felina" oppure "Star wars: l'attacco del Westy"???
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:03
-
Utente Registrato
ah, ho dimenticato di dire che anche qui c'è un bel gattone e ci sono delle belle lotte sui tappeti del salotto!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:11
-
Utente Registrato
Azzarola, quindi avevo ragione nel pensare che può farsi male con il vimini!!!! Praticamente la sta riducendo a brandelli piccoli piccoli!
Voi non potete capire cosa significa rientrare a casa e trovare il cane pancia in aria ed il gatto che gli blocca le zampe anteriori con le sue e lo fissa come dire: "non ci provare che io sono più grande!!!".
Il guaio è che Dolly ha smesso di crescere e non si spiega come mai Rusty continua ad ingrossarsi settimana dopo settimana -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:13
-
Utente Registrato
Mamy sabato mi ha comprato la brandina: lei è fissata che in autunno/inverno ci sia umidità e non mi fa per niente bene dormire sul pavimento o sul cuscinone che poggia sul pavimento...
A dire la verità io mi ci trovo benissimo, però non sdegno le notti sulla brandina con il cuscinone sopra... -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io ti consiglio di buttare la cestae di prenderne altre 2 sperando che capiscano che ogniuno deve avere la sua!
l'idea del ring in salotto e'bellissima!ma a parte gli scherzi attenta xche'il gatto arrabbiato e'pericolosissimo x gli occhi del cane..se continuano a litigare x aggiudicarsi una cuccia sola..leva tutto cosi'niente cucce niente liti! -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:23
-
Utente Registrato
Infatti la mia preoccupazione sono le unghie del gatto, anche se devo dire che dolly non le tira mai fuori, anzi sembra predilire i morsicini al collo (sarà che sti due stanno troppo a contatto??), spero solo che in tutto questo Rusty non si metta a tirare graffi anzichè mordere, ve lo immaginate un westy pseudo checca???
Stasera butto la cesta della discordi e spero solo di non ritrovarmeli tutti e due nel letto, qui a Roma fa ancora caldo la notte!!! -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
sono pienamente d'accordo con Strauss, anche per me la cesta va eliminata, prova con 2 altrimenti niente. Non si sa mai con le unghiette del gatto.
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 12:46
-
Utente Registrato
continueranno a litigare sempre ma solo se ne avranno voglia, per loro è un gioco. spesso è il nostro gatto Otto a cercare Oreste, gli gira attorno e gli sventola una zampa attorno al muso fino a quando Oreste non gli sale sopra e allora iniziano a rotolarsi sul tappeto,altre volte succede il contrario ms non si sono mai fatti male.Voi non immaginate nemmeno guardare un cane che finge di mordere la coda ad un gatto sdraiato sul pavimento che lo guarda!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
E' quasi sicuro che se Dolly ha accettato Rusty appena arrivato a casa, non gli farà mai del male . Però la "cesta della discordia" è bene eliminarla, anche perchè i pezzettini di vimini accidentalmente ingeriti da Rusty, certamente non gli fanno bene . Comunque l' ipotesi di avere una gatta nera ed un westy bianco in mezzo, tutti e due sdraiati nel lettone, per me, Papo di Asia, sarebbe una goduria ......specialmente in inverno !
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Via la cesta e tutti nel lettone!!!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Secondo la mia mami, Rusty e la sua amichetta Dolly stanno giocando. Certo la cesta di vimini non va bene. Io ne avevo una per i giocattoli, ma quando la mami ha visto che la rosicchiavo,l'ha tolta. Per quanto riguarda il rapporto tra cani e gatti, io posso raccontarti la mia esperienza con un micione nero (Tommy) e una micina tigrata (Maxine). Devo dire che sono stato accettato da subito da tutti e due. Io con la mia esuberanza salto addosso a tutti e due, ci ribaltiamo, mimiamo lotte terribili con ringhiotti (miei) e soffi (loro). Ci divertiamo come matti, ci abbracciamo con le zampotte e ci ribaltiamo come lottatori. Morsetti sul collo, sulla schiena, io non smetterei mai, ma loro si stancano e mi soffiano. Mi danno anche zampate, ma mai una sola volta mi hanno graffiato o fatto del male. Secondo me i tuoi tati possono stare tranquilli, giocate tra di voi e vedrai che risate si faranno!!!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 16:42
-
Utente Registrato
Dolly è cresciuta in compagnia di cani, infatti quando è arrivato Rusty non ha emesso nemmeno un soffio, anzi è stato proprio Rusty ad iniziare a giocare con lei rincorrendola per tutta casa.
Il guaio è che il nostro pelosone, oltre che giocarellone è anche gelosissimo, basti pensare che se voglio coccolarmi un pò dolly, lo devo fare allontanare con mia moglie altrimenti si butta tra me e il gatto sotterrandolo e cercando di essere preso in braccio.
La cesta come oggetto del contendere verrà eliminata, avevo iniziato a pensare che sia stata quasi una piccola presa di posizione da parte di dolly che in casa si vede scalzata dal nuovo arrivato.
Dimenticavo: Il guaio maggiore è che sembra quasi che i due abbiano formato un associazione a delinquere in quanto il gatto sale sui mobili e butta giù ciò che appoggiamo che puntualmente viene morso da rusty che la segue passo passo sapendo che rimedia sempre qualcosa da mettere sotto i denti!!! -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Che coppia ragazzi, mi immagino le scene!!! certo non è bello vedersi demolire la casa, ma dato che mi sembra di capire che i due angioletti dovranno convivere, bisogna intervenire in qualche modo. Anche Tommy (il mio gattone) quando è in casa tende a scappare in alto sui mobili, per fuggire alla furia di Jack il terremoto, per fortuna non mi hanno ancora rotto nulla. Certo che la tranquilla routine di Tommy con l'arrivo di Jack è cambiata. Prima dormiva tutto il giorno sul divano in soggiorno, adesso ha scoperto che in estate si sta bene anche fuori. Il problema sarà l'inverno, per allora spero che Jack si sia calmato un pochino e gli lasci un pò di respiro. Spero come penso anche voi, di vederli dormire beatamente sul divano. Ce la faremo??? Fatemi sapere.
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 17:51
-
Utente Registrato
Come vorrei avere anche io un gattino con cui giocare...
Mi accontento di un mega pelouche comprato in ikea... lo sottometto per bene e alla fine mi ci addormento sopra! -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
GATTOOOO, chi ha parlato di gattiiiii????? a me solo il nome mi fa partire l'embolo, figurati dividere la mia cesta!!!!!
BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!! -