Pagine: 1
-
Inserito il: 20 Jul 2015 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 20
Data di Iscrizione: Jul 2015 -
ho quasi tre mesi e non ho capito perché quando mi sveglio mi gratto dappertutto per un bel po. ..è normale fare così o è dovuto al caldo o è qualche irritazione?ho letto da qualche parte che forse lo spray idraderm può aiutare o la mia tata è esagerata?
-
-
Inserito il: 21 Jul 2015 07:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Se succede solo al risveglio, come capitava a me da cucciolo, può essere dovuto alla crescita del pelo ruvido...se ciò si manifesta durante tutta la giornata, dopo aver accertato la non presenza di parassiti ( pulci o pidocchi ) consiglio controllo dal veterinario.
-
-
Inserito il: 21 Jul 2015 08:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
quando mi sveglio.... faccio stretching e poi certi sbadigli!!!!
fai controllare dalla tua mamy se ci sono cosini neri sul corpo..... e magari per sicurezza, un giretto dal vet...... come dice il saggio Leonida!!! -
-
Inserito il: 21 Jul 2015 09:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
anche secondo me giretto dal Vet...può darsi sia solo il ricambio del pelo del cucciolo, però non solo non si sa mai...ma il vet può anche consigliare qualche cosa che ti possa alleviare l fastidio
-
-
Inserito il: 21 Jul 2015 12:36
-
Utente Registrato
grazie a tutti. già sono andato dal vet per la sverminazione e mi ha detto che sono pulito pulito non ho parassiti né altro però mi gratto sempre...per questo la mammina è preoccupatacomunque devo tornare dal vet per il vaccino e farò chiedere cosa fare per questi pruriti!
-
-
Inserito il: 21 Jul 2015 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
scostando il pelo la pelle è arrossata? o hai una specie di forfora?
controlla anche le orecchie, a volte il grattarsi ovunque è un principio di otite, le orecchie sono in una posizione difficile da grattare, spesso va a finire che con le zampe posteriori ci grattiamo il sottogola oppure i gomiti nel tentativo di arrivare alle orecchie.
che cosa mangi solitamente? -
-
Inserito il: 21 Jul 2015 16:00
-
Utente Registrato
non mi ricordo più quale westyno piccino di recente aveva avuto lo stesso problemino...pepe forse? ed era perchè stava cambiando il pelo ed ha risolto con la polvere di fisan? non mi ricordo più bene...provare a chiedere a lui?
-
-
Inserito il: 25 Jul 2015 11:44
-
Utente Registrato
la pelle non è arrossata però è vero che perdo una specie di forfora insieme ai peletti bianchi, sto provando la polvere fissan e sto provando anche a cambiare i croccantini perché mangiavo quelli di pollo ma il vet ha detto NOOOOil pollo nooo e quindi ora provo quelli al salmone per cuccioli...boh
-
-
Inserito il: 25 Jul 2015 13:48
-
Utente Registrato
al mio allevamento zio Gianfranco quando mamy e nonnina mi hanno presa e portata a casetta aveva consigliato come pappa i croccantini della purina puppy sensitive al salmone (che pare siano consigliati per le razze di canini che vanno soggetti ad allergie cutanee) assieme a mezzo cucchiaio di carne macinata da sugo di vitello o manzo appena scottata
-
-
Inserito il: 25 Jul 2015 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
anch'io come prima idea avrei eliminato le crocche al pollo.
userei crocche monoproteiche, quindi con una sola fonte di proteine, o solo pesce, o solo anatra o solo coniglio etc etc....
se hai un po' di forfora potresti avere la cheyletiellosi che non è una parolaccia ma una specie di parassita (acaro), in genere si manifesta con prurito ed esfoliazione, la tua vet potrebbe verificare al microscopio se ci sono tracce di questa patologia. -
Pagine: 1