Pagine: 1
-
Inserito il: 28 Jul 2015 00:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 71
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao amici pelosetti,
Vi scrivo perché i miei tati hanno notato che forse ho una respirazione un po' troppo lenta...
Per avere un'idea faccio solo 9 - 10 respiri al minuto a riposo.
Vorrei chiedere, specialmente ai westini più anziani come me: avete anche voi una respirazione così lenta? Quanti respiri fate in un minuto, a riposo e al fresco?
Grazie per l'aiuto e tanti bauciotti a tutti
Ciao! -
-
Inserito il: 28 Jul 2015 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Rocky....io in genere preoccupo i Tati per il problema opposto al tuo....ovvero respiro in modo affannato e ho tanti respiri frequenti ...soprattutto col caldo di questo periodo
Quindi siamo molto diversi amichetto -
-
Inserito il: 28 Jul 2015 13:44
-
Utente Registrato
Ciao Ulisse, i tati si sono preoccupati perché hanno letto che normalmente dovremmo fare 20 respiri al minuto (al fresco, quando fa caldo sicuramente di più).
Hanno paura di problemi cardiaci, ma prima di andare dal vet a fare brutte figure chiedono a voi... -
-
Inserito il: 28 Jul 2015 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Che domanda interessante Rocky, ti confesso che non mi sono mai posta il problema!
sembra che attorno ai 14/20 al minuto sia la norma....ma non credo che un valore più basso sia indice di malattia. E poi siamo certi che i nostri umani "vedano" tutti i nostri respiri? -
-
Inserito il: 02 Aug 2015 23:35
-
Utente Registrato
Ciao Astra, hai ragione a dire che non è facile "vedere" tutti i nostri respiri, soprattutto in un cane agitato!
Però quando dormo, si nota molto distintamente la respirazione...
Ho chiesto al vet, perché dovevo fare un controllo orecchiette venerdì, e ha detto ai tati di stare tranquilli... è anche un po' l'età. Ma i tati non sono mai tranquilli con me!
Ciao -
-
Inserito il: 03 Aug 2015 13:54
-
Utente Registrato
come è andato il controllo? penso che se avessi problemi cardiaci o polmonari dovresti mostare affanno(molti respiri rapidi e corti) e non una respirazione da pigrone!
fammi sapere. -
-
Inserito il: 04 Aug 2015 23:36
-
Utente Registrato
Il vet ha ascoltato il cuore e i polmoni con lo stetoscopio e ha detto che sì, la respirazione è effettivamente lenta, ma non bisogna preoccuparsi perché sono gli acciacchi della vecchiaia. I tati non hanno osato chiedere maggiori informazioni...
Le orecchiette invece vanno bene, ma devono tenermele pulite ogni 2-3 giorni, per tenere a bada i sintomi della dermatite.
Ciao! -
-
Inserito il: 05 Aug 2015 07:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
l'importante è che sia tutto okkey!
-
-
Inserito il: 05 Aug 2015 08:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Come dice la saggia Fufinal'importante Carletto è che sia tutto nella norma.....non siamo più dei ragazzini quindi.....accontentiamoci
-
-
Inserito il: 05 Aug 2015 14:21
-
Utente Registrato
i vecchietti hanno bisogno di:
1)più coccole
2)più pappa
3)meno sgridate
e la pay tv!