-
Inserito il: 03 Sep 2015 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Ciao a tutti, mamy si è accorta che ho delle crosticine nell'orecchio destro, non mi gratto e l'orecchio non puzza. il vet ha detto che è un pò di dermatite e mi ha dato delle gocce di otodine per pulire l'orecchio, altri consigli?????
-
-
Inserito il: 03 Sep 2015 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
tieni controllate anche le altre zone "tipiche" per la dermatite: ascelle e interno delle cosce.
Hai cambiato alimentazione o mangiato qualche cosa di nuovo?
oltre al grattarsi bisogna controllare anche se sfreghi il lato del muso a terra o contro qualcosa, certe volte è così che grattiamo l'orecchio! -
-
Inserito il: 03 Sep 2015 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
-
-
Inserito il: 03 Sep 2015 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
Ciao sorellina pure ho lo stesso problema solo che Mamy non vuole darmi le gocce al cortisone cosi ogni giorno pulizia .....adesso sino due giorni che sembrerebbe un pochino passata la cosa.......comunque voleva chiedere al veterinario se si possono fare dei lavaggi ......tanti tanti bacini sorellina mia tvttb.....
-
-
Inserito il: 03 Sep 2015 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ariel , anche Maggie ne ha e molto probabile , ha detto il vete, siano dovute al cambio di alimentazione!...sono cmq crosticine di dermatite! Anche a noi ha dato otodine per tenerle pulite e poi vediamo....d'altra parte noi non possiamo sapere cosa ha sempre mangiato....kisssssss
-
-
Inserito il: 03 Sep 2015 18:09
-
Utente Registrato
Astra no nient'altro per fortuna, solo qualche crosticina,,,, mangio le solite crocche ma mi mettono sempre qualcosa dentro quindi difficile capire cosa può essere stato
Kira l'otodine è solo per tenerle pulite, non sono gocce al cortisone!!!! -
-
Inserito il: 03 Sep 2015 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 654
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ariel mannaggia alle crosticineun bacino per te!
-
-
Inserito il: 04 Sep 2015 07:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 372
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Zia ariel speriamo che se ne vadano presto ste crosticine.....baucetti da Jago
-
-
Inserito il: 04 Sep 2015 07:38
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
ti faccio tanti slurpini sulle crosticine...vedrai che passeranno presto...anche a me erano venute delle crosticine sulla parte rosa del padiglione delle orecchiette...più che crosticine erano delle squamette bianche...mamy le passava con una salviettina bagnata con un pò di acqua micellare...poi come sono venute se ne sono andate...però la vet aveva detto che le mie non le sembravano di dermatite...mi ricordo però chein quel periodo mamy dalla paura aveva iniziato a darmi anche il ribes pet perle e l'enterogermina fialette e mi teneva a dieta stretta stretta (meno male che nonnina sottobanco mi passava qualche cosa)
-
-
Inserito il: 04 Sep 2015 14:14
-
Utente Registrato
Ariel, è una buona cosa che tu abbia "solo" le crosticine e nessun altro sintomo di dermatite.
se non passa con l'Otodine puoi passare all'artiglieria pesante (gocce con cortisone, antibiotico ed antinfiammatorio tutto insieme) che ti prescriverà il tuo vet.
però puoi provare ad aggiungere alle crocche per 10 gg sempre la stessa "aggiunta" e vedere come va. Cambiando in continuazione si confondono le acque e non si ottengono informazioni attendibili sulla causa! -
-
Inserito il: 05 Sep 2015 20:04
-
Utente Registrato
Hai ragione Astra, sara' stato qualcosa che ho mangiato, grazie a tutti
-
-
Inserito il: 08 Sep 2015 20:45
-
Utente Registrato
Sono dovuta tornare dal vet adesso ho l'otite ma solo esterna e solo a un orecchio. Mi hanno tolto tutto il pelo dentro l'orecchio e ho avuto male mamy si e arrabbiata Ora devo prendere l'antibiotico e le gocce pero' non mi ha dato l'antidolorifico cosa posso prendere?
-
-
Inserito il: 08 Sep 2015 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Data di Iscrizione: Feb 2015 -
Anche io ho delle crosticina nelle orecchie e mi gratto zampette e ascelle. Ho cambiato crocchette da qualche settimana, mamy mi pulisce ma credo che non basta. Devo comprare otodine?
-
-
Inserito il: 09 Sep 2015 12:39
-
Utente Registrato
Non ho chiuso occhio tutta notte, grgrgrgrgr che male!!!!! Stamattina di nuovo vet...
Preso antibiotico "Synulox", preso antidolorifico "Onsior", messo goccine "Posatex" adesso vado a riposare... -
-
Inserito il: 09 Sep 2015 13:58
-
Utente Registrato
Ariel vacci piano con gli antidolorifici, con le gocce per l'orecchio dovresti avere meno dolore.
ma se hai l'Onsior dovresti non lamentarti!
Otto, se hai problemi anche alle ascelle e zampette potrebbe essere un principio di allergia, perché hai cambiato crocche? -
-
Inserito il: 09 Sep 2015 14:40
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Arieeeeeeel piccolina...come va con le goccine?
-
-
Inserito il: 09 Sep 2015 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Arielinaaaaaaa...... Tesorooooooo...... Come stai ????? Hai riposato un pochetto????? È passato il dolore??????? Smack.....smack....smack!!!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2015 14:55
-
Utente Registrato
Arielinaaaaaaa...... Tesorooooooo...... Come stai ????? Hai riposato un pochetto????? È passato il dolore??????? Smack.....smack....smack!!!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2015 20:11
-
Utente Registrato
Oggi va meglio, spero non mi venga mai più, ora prendo ancora le medicine e tra una decina di giorni: controllo dal vet ma chi ci vuole più tornare!!!!
grazie -
-
Inserito il: 09 Sep 2015 20:47
-
Utente Registrato
Brava tesorino!!!! Prendi tutte le medicine e vedrai che guarirai presto!!!!! Bacini e slurpini amichetta cara !!!!!
-