Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Ci sarà un nuovo arrivato...maschio pure lui!!!!
Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Sep 2015 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Oggi mi arriverà un cuginetto.. Tata e zia stanno andando in fattoria perchè zia adotta un cucciolotto appena nato che non ha un sua casetta. Speriamo di andare d'accordo con il cuginetto, è un maschio anche lui... Sono un pò spaventato, sapete che razza è? Un pastore maremmano!!! Ragazzi, diventerà enorme mio cugino!!! Dovrò ringhiottargli parecchio per farmi sentire !
Speriamo che capisca che ringhiotto un pò ma non sono mica cattivo... magari pensa che gli voglio fgare la bua e mi dà un mozzicotto! Solo che lui diventerà un bel cagnolone !!! -
-
Inserito il: 22 Sep 2015 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
se fate amicizia da giovani (mentre sei ancora più grosso di lui) probabilmente resterete amici....ho figli che convivono con boxer, pastori tedeschi e altri bestioni del genere senza problemi. (certo che se fosse stata una femmina sarebbe stato meglio!)
-
-
Inserito il: 22 Sep 2015 15:04
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13407
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
in bocca al gattaccio ^_^ ...e non al pastore maremmano
-
-
Inserito il: 22 Sep 2015 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ossignurrrrr Dedi....non ci provare nemmeno a ringhiottagli!!!!....io con mio cugino lupo tedesco...anche se l'ho visto da cucciolotto....non ci vado d'accordo proprio....hanno dovuto portarlo a casa subito perché ero una beeeeelvaaaa!!!!!...
-
-
Inserito il: 22 Sep 2015 18:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Accipicchia Dedi fai attenzione perché il maremmano ha un caratterino.......io se fossi in te comincerei a lavorarmelo già da cucciolo.
Fagli il lavaggio del cervello : Dedi è bravo - Dedi è un cuginetto meraviglioso - Dedi ti vuole bene - Dedi è batto simpatico....ecc..ecc.ecc...
-
-
Inserito il: 22 Sep 2015 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Non so come è uscita la parola batto ? Volevo dire Dedi è tanto simpatico
-
-
Inserito il: 22 Sep 2015 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Attenzione ai maremmani. Non voglio tirare in ballo i soliti luoghi comuni è vero!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2015 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
Il Pastore Maremmano Abruzzese ha un carattere fiero e indipendente, connotato da grande coraggio e forte senso del dovere.
La vita dura e solitaria condotta per secoli lo ha portato a sviluppare un modo di comportarsi così speciale.
Avendo conservato intatto uno spiccato senso di protezione del territorio, è impiegato ai nostri giorni sia per difendere le greggi, sia per custodire la proprietà privata.
Si tratta di una razza davvero particolare, diversa da tutte le altre, probabilmente perché non è stata istruita e addestrata secondo le logiche comportamentali dell’uomo, allontanatesi in epoca remota da quelle ancestrali per motivi di razionalità, ma è stata forgiata dai tempi della natura, che sono molto più dilatati e lenti. Un cane profondamente inserito nei ritmi naturali non può, necessariamente, essere rapido nel rispondere alle pretese e richieste degli esseri umani.
Mentre molte razze vivono in funzione del loro padrone, attendendo impazienti e palpitanti un suo comando, non è certamente così per il Pastore Maremmano Abruzzese.
Questo cane permette al proprietario di ottenere alcuni privilegi, ma gli fa sempre chiaramente capire che si tratta di una conquista relativa e provvisoria: in qualunque momento potrà decidere di riappropriarsi interamente della sua libertà. Tale caratteristica lo rende terribilmente affascinante agli occhi dei suoi estimatori.
Si tratta di un cane dotato di una “saggezza primitiva”, capace di discernere autonomamente, di propria iniziativa, cosa sia bene e cosa sia male.
Il padrone ideale per un Pastore Maremmano Abruzzese è colui che sa rispettarne l’indole indipendente e autonoma, evitando di forzarlo a comportamenti meccanici che non gli si addicono. Un proprietario che sia dedito all’osservazione del cane, piuttosto che pretenda di essere adorato. Deve saper interagire con l’animale, instaurando un rapporto di amicizia alla pari, senza sottometterlo e pretendere obbedienza totale.
Chi desidera un cane che risponda immediatamente ai comandi e totalmente dipendente non deve scegliere questa razza.
IL CARATTERE
Oggigiorno, il pastore maremmano abruzzese, oltre al lavoro classico, svolge egregiamente la funzione di cane da guardia e difesa della proprietà e della famiglia. Il pastore maremmano abruzzese è un cane equilibrato, affidabile e protettivo. Non è invadente e convive serenamente con altri animali. Ama la vita all’aperto e si sente a disagio nella vita cittadina. Tutte queste caratteristiche derivano direttamente dalla selezione che i pastori hanno fatto per secoli, al fine di ottenere un cane ideale per la custodia del gregge. Oggigiorno, i pastori maremmano abruzzesi vivono serenamente anche con famiglie, bambini e altri animali, difendendoli con grande dedizione e affetto. L’allevatore attento avrà cura di continuare la selezione del carattere, in modo da mantenere le caratteristiche.
Mi raccomando....guarda come è da cucciolo e poi da grande.....☺☺
Io convivo con una terranova che non é da meno....e stiamo benissimo insieme ❤❤❤ -
-
Inserito il: 22 Sep 2015 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 230
Data di Iscrizione: Jul 2015 -
Ti divertirai un sacco con lui, Dedi
-
-
Inserito il: 22 Sep 2015 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Aug 2015 -
Evviva....un bellissimo cagnolone come la mia sorellona nera..
Starete benissimo insieme -
-
Inserito il: 23 Sep 2015 09:10
-
Utente Registrato
vedrai andrà tutto bene
-
-
Inserito il: 24 Sep 2015 13:58
-
Utente Registrato
Amichetti.. Grazie di tutti i vostri consigli!! Speriamo bene!!!
Meno male che mia zia ha deciso di adottare il più tranquillo di quei cuccioli..
Erano tre fratellini, orfanelli, poverini.. Mi è dispiaciuto un sacco
Mia zia ha adottato il più tranquillo di loro, che si chiama Sonno pensate ahaha
E meno male! Perché è successo che mentre eravamo alla fattoria per scegliere il cuginetto, è successo un fattaccio..
Io all'inizio ho fatto amicizia con loro. Poi a un certo punto io ho fatto una pipì e ho strusciato le zampotte come facciamo
Noi cagnolini quando vogliamo marcare il territorio.. E allora uno di loro correndo mi è arrivato addosso e mi ha quasi mozzicato la coda!! Che paura!!! 😱😱
Il papi mi ha subito preso in braccio, che spavento.. Sono stato buono buono in braccio a lui anche se io odio stare in braccio ai tati!
Poi non ci siamo più incontrati io e il cuginetto Sonno.. Ma dovremmo riuscire ad andare d'accordo!! Anche se lui è già più grande di me !! -
-
Inserito il: 25 Sep 2015 15:32
-
Utente Registrato
non ti preoccupare...bisogna solo capirsi e prendere atto dei propri spazi...un pochino di tempo e sarà tutto okkey
-
-
Inserito il: 25 Sep 2015 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 306
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Incrocio le quattro zampette, la mia sorellina stellina Camilla, aveva un cugino maremmano e non ci è mai andata d'accordo.
Mi raccomando tu non fare il solito westy che cerca rissa.....come farei io!!!! -
-
Inserito il: 25 Sep 2015 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Può darsi che volesse giocare. A volte quando sono cuccioli mettono più forza del normale perché non sanno. Soprattutto se sono orfani. Ma se sono stati insieme. E poi i cani grandi non sanno di essere grossi
-
-
Inserito il: 26 Sep 2015 16:29
-
Utente Registrato
Amichetti .. Il problema è che noi westy siamo un po' rissosi e presuntuosetti haha !!
-
-
Inserito il: 27 Sep 2015 08:48
-
Utente Registrato
nooooi rissosiiiii? noi presuntuosiiiiiiii? sono solo male lingue
-
-
Inserito il: 28 Sep 2015 22:18
-