Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Cosa sta succedendo alla mia mami?
-
Inserito il: 01 Oct 2009 10:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao westini, ieri sera l'ho combinata grossa.Ero appena uscito per i bisognini serali, ho fatto la pipì. Quanto sono tornata in casa la mami mi ha lasciato scorrazzare per casa e non solo in cucina come al solito, convinta che avessi fatto tutto. Invece sono andata in una camera e sul tappeto ho fatto la pupù. Quando lei ha visto si è arrabbiata ma proprio tanto, mi ha preso, portato lì, messo il musino sopra e sculacciato a dovere. Ho pianto, ma lei mi ha chiuso in bagno e invece di fare la serata con lei sulla poltrona a suon di coccole, sono rimasto lì fino a stamattina. Comunque ho sentito la mami disperata (sembrava piangesse) diceva che non ce la faceva con me, che non imparo nulla, che non è in grado di insegnarmi nulla, che è pentita di avermi preso. Ha detto che con Jody è stato tutto facile e non capisce perchè con me è così incapace.Io le sto rompendo tutto in casa, le tende, le composizioni di fiori, le scarpe, deve togliere tutto dalle mie grinfie e sembriamo dei baraccati in casa. Apro le antine dei mobili della cucina per rovistare nell'immondizia e tiro fuori tutto, strappo i giornali, tiro giù le cose dal letto, dai cassetti. Insomma mi sto comportando male e la mami è stanca. Durante il giorno il lavoro in ufficio, con tanti problemi, gli anziani da guardare, la casa da pulire....è andata pure dal medico perchè non sta bene. Lei sperava di sorridere con me invece la faccio stare male cosa devo fare??? Vorrebbe portarmi a scuola, ma non sa dove trovare il tempo....è tutto così difficile...... La mia mami ha detto che non avrebbe mai voluto dire queste cose, ma è veramente esausta.... cosa devo fare????
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Coraggio Jack! Momenti di sconforto li abbiamo avuti tutti... siamo cuccioli, briosi, con tanta voglia di conoscere il mondo, esplorare, mordere... e poi abbiamo il nostro caratterino, siamo gelosi di tutto, ci prendiamo tutto quello che ci capita a tiro, non siamo mai stanchi e anche quando lo sembriamo, ricarichiamo le batterie in un secondo...
Però è una gioia quando poi ricopriamo il loro viso di baci e non si ricordano nemmeon più tutte le marachelle fatte... Bisogna avere pazienza anche se sembra che sta finendo, ce n'è sempre un po' ancora e noi dobbiamo metterci del nostro, dobbiamo imparare pian pianino...
Anche con me, dicono che Billy, il mio fratellino Yorkie sul ponte, era più ubbidiente, più remissivo, più intelligente, più tutto.. ma noi siamo pelosetti l'uno diverso dall'altro e non possiamo fare confronti...
Ti dico solo una cosetta che magari ti farà sorridere... nonna una volta ha detto a mamy che la sua camera da letto ha resistito 32 anni... poi sono arrivato io...
Cosa avrà mai voluto dire????
Non si riferirà per caso a tutti gli angoli smussati dai miei dentini, al parquet inaugurato più e più volte con i miei ricordini, al lettone (che ho pure inagurato con una bella pisciatina qualche mese fa...!!!)...
Coraggio mamy di Jack, siamo qui per sostenerti! -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Guarda ti capisco se vuoi ti racconto cosa ha combinato Axo negli utlimi tre giorni.
L'altra mattina mi alzo e trovo un lago di pipi in salotto...un nervoso ma come se alla sera usciamo sempre e la fa in giardino tutto priam di andare a letto...
Bo ho pensato avrà bevuto più del solito
Il mattino dopo mi alzo stessa storia altro lago di pipì vicino alle scale, allora li mi sono incazzato e ho preso il giornale e lo ho sculacciato, ho ritirato fuori il contenitore con la sabbia del gatto dove andava a farla quando era piccolo.
Questa mattina mi alzo e indovina!!!! ha fatto la pipì nella sabbietta e in più davanti alla porta del bagno, lo ho preso e fatto uscire di casa per 2 ore, poi quando mia moglie è andata al lavoro lo ha rimesso in casa, e questa sera voglio vedere che succede.
Premetto che ha 10 mesi ma che non la faceva in casa era da quando na ha fatti 4mesi perchè si è abituato a fare tutto in giardino.
Dimmi tu cosa dovrei fare io con sto puffo bianco me ne fà in continuazione, ma secondo mè si calmano solo che ci vuole un mondo di pasienza.
Ci aggiorniamo
Scusate se ha scritto il papi ma era troppo arrabbiato con me..
ciao -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ehhh, caro Jack, capisco la tua mami perchè io ho mandato fuori di testa sia la mia di mami che la nonna...sono arrivato a casa che non avevo neanche due mesi, pesavo 700 grammi (a dispetto dei 9 kg e mezzo di adesso), e ne ho davvero combinate di tutte i colori. Pipì e pupù erano all'ordine del giorno soprattutto dopo che mi avevano riportato in casa dopo il giretto in giardino. Addirittura io mangiavo i miei bisognini solidi (dicono che i cuccioli lo fanno, ma se ci penso adesso dico che schifo) e poi con la bocca andavo a pulirmi i baffi sulla poltrona o ancora meglio sul tutto il divano. Il vizio l'ho perso quasi subito dopo che mami sulla pupù ha iniziato a metterci il pepe cosìchè mi passassero tutte le voglie di mangiarla e quando facevo qualche bischerata, mi arrivavano due o tre belle sculacciate date di solito con un quotidiano visto che non fà male ma il rumore è impressionante. in fin dei conti Jack, hai solo 5 mesi e la tua mami dovrà pazientare ancora un pochino prima che tu diventi un ometto serio. lò sò che per lei è dura...problemi di lavoro, cura degli anziani di casa, qualche problemino di salute o personale turbano qualunque mami o papi sulla faccia della terra, come hanno turbato la mia ma l'affetto che io sono riuscito a darle e le dò tutt'ora dopo 9 anni di vita assieme, sono l'antidepressivo più efficace che la mia mami potesse trovare. Forza Jack...e forza mami di Jack.
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mi dispiace leggere queste cose ma ne devi sapere altre : MAI PER NESSUN MOTIVO SI DEVE SCULACCIARE O CHIUDERE IN BAGNO IL PROPRIO PELOSO E' VIOLENZA e il problema più grosso è che lui non capisce il motivo. Il cane va corretto nel momento in cui capita dopo 2 minuti non si ricorda più. Usando il giornale o brontolandolo in maniera forte , lui inizierà solo a temervi , state andando nella direzione inversa per risolvere il problema . Vedrete che fin qundo voi urlerete loro continueranno a farlo e lo fanno per un motivo, vuoi per protesta di restare soli o per dispetto ai vostri urli.
Con questo lungi da me il voler criticare degli atteggiamenti ,ognuno è libero di fare ciò che crede .
Stò parlando cosi perchè stò freguentando una scuola d'addestramento dove l'istruttore è forse più psicologo che addestratore e mi ha fatto capire tutti gli errori che ho fatto IO non ETTORE
lui dice che noi possiamo andare li da soli perchè sbagliamo sempre noi tati e lui deve correggere sempre il nostro atteggiamento ,in pochi casi i loro.
Tutto ciò che ho detto non è un rimprovero verso voi tati , non mi permetterei mai è un consiglio, ritrovare la calma e cercare di vedere la cosa da un 'altra ottica. -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 13:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Dai Jack, forse fai tutti quei disastri perchè sei ancora piccolo e hai tanta energia da liberare.. Io soo vecchietta (10 anni a novembre, tra poco) ma anche se combino qualche guaio la mamma non mi mette in castigo, solo se mi vede mentre lo faccio mi rimprovera perchè è vero che non ci ricordiamo di quello che abbiamo fatto. Forse dovresti sfogarti di più, correre e stancarti così a casa stai più tranquilli. Auguri comunque ai tati e spero che tu in futuro ti comporterai meglio. Ciao Neve
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
...purtroppo io non ho mai avuto la possibilità di frequentare una scuola d'addestramento come Ettore e forse nella mia situazione ci sono altri pelosetti, ma nessuno dice che mi è stata usata violenza quando sono stato sculacciato con il giornale ( e ti ripeto che era un quotidiano che è ben diverso di consistenza da un altro giornale) anzi, questo è stato fatto su consiglio del veterinario che ti assicuro non hai mai voluto il mio male. In fin dei conti vedo mami che quando arriva a casa nostra la mia cuginetta Rachele (essere a due zampe di tre anni che ne combina di tutti i colori), una sberla sulla manina quando la fà grossa non gliela toglie nessuno...e che differenza c'è tra l'educare un bambino di tre anni e un cucciolo di 5 mesi?? forse nessuna...fatto stà che io adesso ho 9 anni, quando ne combino qualcuna delle mie ancora mi arriva sul culetto una sculacciata ma nonostante questo sono il più affettuoso dei pelosetti che si possa trovare sulla faccia della terra.
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 13:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
ciao jack, di alla mamma di stare tranquilla. mettere la faccina del cagnolino sui bisogni fatti è controproducente, non ha scopi didattici e se mamma e nervosa serve solo a far stare male il cagnolino. io ho cominciato a fare i bisogni fuori e da solo a 7 mesi, prima mi portavo tutto a casa e la facevo sul giornale. mamma ti capisce, perchè quando avevo 3 mesi papi è dovuto partire e lei lavorava fino a sera. cmq sgridare un po' è utile, anche qualche pacca sul culetto, ma solo se MENTRE sto facendo un azione che non devo fare. noi cagnolini non abbiamo "memoria", quindi se ci rimproveri anche solo 5 minuti dopo che esempio abbiamo staccato una tenda, per noi quel rimprovero non ha senso, non riusciamo a ricollegarlo alla marachella fatta, ci mortifichiamo senza saperne il motivo. piuttosto se ci richiami e smettiamo di fare una cosa che non si deve, subito premio" bocconcino o biscottino" e tante coccole. come passatempo sono ottimi gli ossi di prosciutto e gli ossi in generale+ qualche giochino. e vedrai che tutto andrà meglio.
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 13:45
-
Utente Registrato
parla gianna: Ascolta paola ti ho già detto che io sono l'ultima che ti giutica , io ti posso solo consigliare e questo voglio fare nient'altro per il resto ci sono gli psicologi x cani o addestratori,io sono l'ultima che deve parlare. Lo faccio per te per non ti fare sbagliare ancora e non risolvere niente anzi.
La differenza che c'è fra tua figlia e pedro è che sono due esseri che parlano due linguaggi diversi . Tua figlia come tutti i bambini fa le sue marachelle ma Pedro idem solo che lui non parla italiano non capisce quello che tu vuoi dirgli . Te lo devi coccolare al massimo per riportare la fiducia sua in te e questo credimi te lo dici perchè anch'io urlavo con Ettore quando abbaiava come un matto con il cane di sopra. da quando mi hanno insegnato il linguaggio che devo usare con lui in un mese io adesso basta che lo richiamo 1 volta lui viene da mee smette di abbaiare.Vedi allora che sbagliavo io. Adesso tu non hai ammazzato nessuno cerca di stare calma , ti giuro che io x motivi di salute adesso sto attraversando un'incubo ,e recupera il rapporto con Pedro,una cosa importantissima : devi usare sempre lo stesso tono di voce ,quella è la chiave per parlare con Pedro lo stesso tono pacato per qualsiasi azione. Il NO fermo e deciso all'occorrenza questo è il suo libro da leggere la voce , i tuoi toni pacati ma secchi per fermare l'azione.
Spero che tu non me ne voglia anzi spero solo di aiutarti .
saluti gianna
saluti Gianna -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Ciao!Anche io ne combino di tutti i colori...ma sono sempre in grado di far tornare il sorriso ai tati,e automaticamente i danni passano in secondo piano !Certo rimproveri quando ne combino una delle mie non mi mancano...ma sono ancora piccolino.Imparerò,con tanto amore e pazienza,tanta pazienza! Però sono d'accordo con NEVE,forse hai bisogno di sfogarti di giocare...nella mia famiglia lavorano tutti ma quando sono a casa mi fanno giocare,divertire,scorazzare che poi quando loro vanno via io crollo per il sonno!Percui non ho mai sentito il bisogno di attirare l'attenzione rosicchiando mobili,e allagando il letti!
Ps:la mamy quando combino qualcosa puntualmente minaccia di abbandonarmi (nel giardino di casa ), ma per ora non l'ha mai fatto -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cara tata di Jack, faccio rispondere la mia tata, perchè io sono un pò come te quindi sarei tutta dalla tua parte
Ti capisco molto, anche Joy è molto birbantella e fa un sacco di dispettucci per casa, per non parlare della popò e pipì che fa a volte in camera dei nonni (però sono due giorni che la sta facendo fuori, ma per ora non grido al miracolo ), e sinceramente certe volte perdo la pazienza anche io e qualche sculacciata nel sederino se la prende (però solo quando la colgo nel "fattaccio" )...però se penso che potrei perderla (oggi purtroppo è volato sul ponte il cagnone che abita nel mio condomio ) mi viene solo voglia di prenderla in braccio e riempirla di baci...i nostri cuccioli a volte ci fanno impazzire, però il bene che ci vogliono e l'amore incondizionato che ci offrono ci ripaga di tutte le pipì/pupù e marachelle varie...quindi tieni duro, cerca (lo so che è difficile) di capire che è ancora un cucciolo e spesso siamo noi tati che sbagliamo e non ci facciamo capire...comunque so che gli vuoi molto bene e quello di ieri è stato solo un gesto istintivo di cui, sono certa, ti sei pentita
con affetto
Carol -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 14:58
-
Utente Registrato
Parlo come mami di Jack adesso. Scusatemi ma non volevo scatenare discussioni tra di voi. Ho usato questo stupendo SN per sfogare un mio disagio che in questo periodo mi fa vivere male molte situazioni. So di sbagliare con Jack, ma a volte sono così nervosa che mi sfogo con lui e dopo mi sento un essere infame. L'ultima cosa che io faccio normalmente è picchiare un animale (di qualunque tipo). Gianna non mi sono offesa per quello che hai detto delle sculacciate e neppure il fatto che siamo noi a dover andare a scuola, ne sono consapevole. E' mia intenzione andare, ma non sono ancora riuscita a trovare il tempo per farlo. Allo stesso tempo non criminalizzo chi con una giornalata sgrida il pelosetto nel momento in cui lo becca a fare la marachella. Certo non si devono sgridare dopo, è chiaro che dimenticano!! Ma mi raccomando, qualunque cosa vogliate dire in questo forum, la ascolterò con grande piacere, purchè non alziate i toni e non vi innervosiate tra di voi!!! Ok??? Grazie comunque per tutti i vostri interventi, a volte basta una parola, anche sentirsi dire che si sta sbagliando per sentirsi meglio. Un abbraccio a tutti voi da Daniela e uno slurpone da quella birba di Jack che sonnecchia beato vicino a me in ufficio
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 15:17
-
Utente Registrato
Jack , ma ti sei iscritto al corso del G.A.R.U.?? la mami sta guardando il sito: forse per noi è abbastanza comodo. Adesso vediamo se siamo ancora in tempo, ovviamente il sabato.
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 15:24
-
Utente Registrato
ciao mamy di jack sei davvero una cara persona che vuol trovare una soluzione . Fino ad adesso penso che questo sito sia frequentato da persone intelligenti e ben vengano le "dissussioni nel senso costruttivo" diversamente son io la prima a non fare l'intervento.
Il fatto che Pedro sia birbante sicuramente può essere un messaggio per te, oppure la sua indole lo porta ad essere più monello. Fai mente locale se nella tua famiglia c'è stato un cambiamento,un'allontanamento un qualcosa che può averlo turbato più del normale ,loro sentano cose che noi neanche noi ci immaginiamo.
Poi i periodi più brutti ci sono per tutti. (e non ti dico cosa stò vivendo io) Ieri sera sono andata a letto perchè avevo bisogno di stare sola , Ettore (non lo fa mai) è salito sul letto e si è disteso accanto a me ,questo per farti capire la sensibilità dei nostri pelosi. -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Jack Jr! Si io sono iscritto al GARU, sono competenti ed è la migliore di Torino.
Frequentiamo il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30, siamo con l'istruttore Walter! Se chiami prova a cheiderlo, siamo in sei! un pastore tedesco, un mastino napoletano, un jack russell, un bulldog inglese e me!
Il problema è la costanza... non è mica faciel fare gli esercizi tutti i giorni anche se sono pochi minuti... -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io, papo di Asia, mi sento di darti solo questo consiglio: leggi il libro "ASCOLTA IL TUO CANE" di Jack Fennel (si trova anche online: http://www.libreriauniversitaria.it/). Sicuramente male non ti farà, nè a te nè a Jack. Tanti cari Auguri. Riccardo
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 16:12
-
Utente Registrato
Cara Gianna, mi dispiace per i tuoi problemi, spero tu possa risolverli velocemente.Questi due ultimi anni,sono stati difficili per tanti di noi, speriamo le cose cambino in fretta! A proposito dei nostri pelosetti, io prima di Jack ho avuto un altro westy, Jody, ne ho parlato ormai in parecchi forum, per cui non sto ad annoiarti con la storia. Sappi che il nostro è stato un amore immenso, di quelli indimenticabili. Noi ci capivamo con uno sguardo, abbiamo vissuto in simbiosi quasi 13 anni e la sua perdita è stata per me un dolore immenso. Dopo un anno ho voluto prendere Jack per riempire questo vuoto.Ma non ho riempito nulla, Jody è sempre lì presente, un ricordo incancellabile. Jack è invece un tornado, giovane, pieno di energia. Tieni presente che io lavoro nella mia ditta, lo porto in ufficio, lo faccio uscire spesso. Non lo lascio solo, lo adoro, lo mangerei di baci, ma lui è esuberante.Insomma: è un cucciolo!! Jody era invece un dolce pensionato ,con tanti problemi di salute, un carattere dolcissimo e tranquillo. Si tratta di due realtà così diverse!! Io non sono particolarmente in forma in questo periodo, sono molto nervosa e stanca. Cerco di fare il possibile, ma a volte mi sembra di non farcela. Comunque oggi, grazie anche alle vostre parole, ho pensato di contattare un paio di scuole. Se riesco a organizzarmi, forse farà bene a Jack, ma sopratutto a me!!! Teniamoci in contatto.! Ciao e grazie di cuore
-
-
Inserito il: 01 Oct 2009 16:20
-
Utente Registrato
Papo di Asia, la mami prenota subito il libro. Grazie!!
Jack,il problema è che siamo lontani, qui a Refrancore, più o meno dalle nostre parti c'è una scuola che però non conosco. Adesso scrivo al GARU per sentire almeno la disponibilità. Vi farò sapere. Comunque grazie grazie di cuore a tutti voi!!! -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Ciao mamy di Jack, stai facendo la cosa giusta, hai fatto sinora tutte cose giuste.
Anche io ho perso da poco il mio Willy e ora ho Benjamin che mi riempie la vita (come se non fossi gia' abbastanza incasinata) lo adoro, sapevo che sarebbe stato pesante da gestire perche' si sa che i cuccioli sono molto, molto, mooolto impegnativi; ero anche consapevole che non avrebbe mai potuto sostituire Willy che rimarrà sempre Willy.
Quindi forza e soprattutto armati di pazienza, ma acnhe di giornale quando ci vuole, a qualcosa serve secondo me. Vedrai che tra un pochino anche grazie ad un corso di addestramento adeguato, lui tutto d'un tratto maturerà e si comporterà bene ma continuerà a pendere dalle tue labbra,
questo non te lo dimenticare!! -
-
Inserito il: 01 Oct 2009 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
io sono sempre stato fin troppo dispettoso, pero' l'abitudine a fare la pipi' in casa l'ho persa subito circa dopo una settimana che ero a casa con la tata, naturalmente per ottenere questo è stato sempre con me qualcuno che mi abituava con i giornali!!!!
Naturalmente qualche volta dimenticavo l'insegnamento e facevo la pipi'.
E' più difficile oggi che sono grande resistere all'idea di fare un dispetto per qualcosa che non va ......... è per questo che faccio la pipi' dove capita. Mamy di Jack non disperare, siamo una razza un po' dispettosetta, ma siamo dolci pelosini pronti a perdonare tutti.... perdonateci questo!! -