-
Inserito il: 11 Oct 2015 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Il mio cane e ora ha nove anni da qualche tempo aveva un orecchio spesso con cerume scuro. Il veterinario mi dava delle gocce oleose per la pulizia. Ora la cosa è peggiorata eho consultato un altro veterinario. Subito mi hanno diagnosticato otite da Malassezia con relative cure.
Qualcuno ha esperienza in tal senso? -
-
Inserito il: 11 Oct 2015 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ne sono appena guarito....Due settimane di cura ininterrotte, due volte al giorno, pulire com Otoact facendo penetrare alcune gocce nel foro auricolare e massaggiando alla base fino a sentire cic ciac.
Poi scuoterai la testa per liberartene, dopo circa 15 minuti, pulire l'orecchio ed inserire nello stesso modo 2/3 gocce di Surolan...seguire stesso iter.
E' una cura lunga, ma solo così riuscirai a liberartene definitivamente.
Fai attenzione che non sia stato contaminato anche l'altro orecchio, io questo fungo lo evevo in entrambi, la prima è guarita bene, la seconda ho dovuto proseguire per la terza settimana.
Alle fine controllo vetrinario con prelievo e vetrino.
Ora sono completamente guarito.
Auguri! -
-
Inserito il: 11 Oct 2015 11:09
-
Utente Registrato
Grazie tante Leonida. Sono proprio i farmaci ce mi hanno prescritto. Seguirò i tuoi consigli preziosissimi. Ti farò sapere. Bauciotti anche dalla mia tata.
-
-
Inserito il: 11 Oct 2015 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Mi unisco a Leonida, stesso problema stessa cura e guarigione . Vedrai andrà tutto a posto. Poi ricordati di pulire bene le orecchie una volta a settimana con soluzione Otodine o similari. Ciao
-
-
Inserito il: 11 Oct 2015 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io avevo spesso ricadute, ma da quando mamy mi dirige dentro ogni orecchia il getto d'aria del phon tiepido x almeno 3 minuti non ho più avuto ricadute. La malassezia è un fungo che si sviluppa con l'umidità, così mamy mia ha pensato che se anche nn piove forse dell'umido entra quando l'aria è umida...
-
-
Inserito il: 19 Oct 2015 20:42
-
Utente Registrato
cari amici, sono quasi quindici giorni di cure con le gocce sopra descritte. Mamy ha seguito alla lettera le istruzioni del veterinario che sono simili al quelle da voi già sperimentate. Giovedì andrò al controllo, però nell'orecchio destro ( quello più critico) pulendolo la garza è ancora sporca di cerume scuro. Ma quando passerà e passerà?
-
-
Inserito il: 19 Oct 2015 20:44
-
Utente Registrato
Desi ma il getto di aria tiepida è sicuro? Scusa ma mamy ha tanti dubbi.
-
-
Inserito il: 19 Oct 2015 20:47
-
Utente Registrato
Anche a voi si sporcavano tanto i peli delle orecchie a causa delle cure? I miei sono neri perché le medicine sono oleose e quando vado in giardino mi strofino ed è un guaio.
-
-
Inserito il: 19 Oct 2015 23:04
-
Utente Registrato
Caro Lester può accadere di dover prolungare la cura , anche a me è successo. Però stai tranquillo che tutto passa. Purtroppo noi westy siamo soggetti a questo problema che si può ripresentare ma niente paura , curetta con Surolan e via. Certo che si sporcano i peli delle orecchie, diventano neri e il problema resta fino alla fine della cura perché le gocce sono oleose . Ciao amichetto
-
-
Inserito il: 20 Oct 2015 00:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Sissi Lester, tranquillizza mamy tua. Ormai è dall'anno scorso che mamy me lo fa. Non sa se è quello, ma non ho più avuto ricadute. Appunto perchè ci strofiniamo e poi l'umidità dell'aria, io penso che il getto d'aria asciughi, almeno un po'. Certo penso sia meglio cominciare da guarito.
-
-
Inserito il: 20 Oct 2015 07:51
-
Utente Registrato
Ciao Desina scusa se mi intrometto ma ho anch'io le mie perplessità sul getto diretto nelle orecchie. Sai, ai toelettatori insegnano da subito che il getto dell'aria non va assolutamente diretto nel canale uditivo. Così mi è stato detto. Ciao
-
-
Inserito il: 20 Oct 2015 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Caro Lester, le orecchie si sporcano da far schifo...purtroppo, ma bisogna continuare ad alternare i lavaggi con Otoact prima di mettere il Surolan.
L'esterno delle orecchie ed il pelo mi è stato lavato sempre con una manopola imbevuta di acqua e aceto di mele che sgrassa,
Il canale auditivo ripulito con Cotton fiocc fino a quando risulta pulito.
E' una cosa molto pallosa, ma alla fine i risultati ci saranno.
Auguri! -
-
Inserito il: 25 Oct 2015 09:39
-
Utente Registrato
Grazie amici, va un po' meglio. Il veterinario ha detto che ci chiamerà fra qualche giorno perché esiste un nuovo gel (non in Italia) che si mette nell'orecchio malato per due volte e dura circa una settimana. Non abbiamo capito il nome del farmaco perché è una cosa nuova. Qualcuno sa qualcosa in proposito?
-
-
Inserito il: 26 Oct 2015 08:09
-
Utente Registrato
Molto interessante Lester il gel. Devo andare dal veterinario perciò chiederò a lui se sa qualcosa in merito. Poi ti farò sapere.
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 22:43
-
Utente Registrato
Oggi sono stato di nuovo dal veterinario che mi ha messo nell'orecchio malato la prima applicazione di un nuovo farmaco. Mammy non mi deve più pulire l'orecchio per otto giorni fino alla prossima applicazione che sarà l'ultima. Speriamo bene.......
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 22:43
-
Utente Registrato
Oggi sono stato di nuovo dal veterinario che mi ha messo nell'orecchio malato la prima applicazione di un nuovo farmaco. Mammy non mi deve più pulire l'orecchio per otto giorni fino alla prossima applicazione che sarà l'ultima. Speriamo bene.......
-
-
Inserito il: 03 Nov 2015 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
facci sapere come va.....è sempre utile valutare un nuovo prodotto e scoprirne i pregi (e soprattutto i difetti!!!)
-
-
Inserito il: 21 Mar 2016 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bauffi...... non bastava lo stress.... pure l'otite da malassezia m'è venuta!!!! surolan due volte al giorno e controllo il prossimo martedì
-
-
Inserito il: 21 Mar 2016 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ohhhhhhhh.....amichetto! ! ! ! anche tu!!!!! Guarisci presto! ! ! !
-
-
Inserito il: 21 Mar 2016 23:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao a me il Surolon non fa proprio niente...Io prendo il Tresaderm....e con quello guarisco...
-