-
Inserito il: 16 Oct 2015 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Gentile Dottore,
la mia cagnolina (primipara)ha partorito 5 giorni fa 2 cucciole. Col primo parto ha espulso la cucciola nel suo sacchetto legato alla placenta (che non ha mangiato).Dopo 1 ora circa mentre era distesa ha partorito la seconda che è rimasta sospesa tramite il cordone, non era avvolta nel sacchetto, dopo un po' si è girata su se stessa ed ha reciso il cordone liberando cosi'la 2a cucciola. Non siamo certi se abbia mangiato un po' di placenta o meno.
Ho il timore che residui di placenta possano creare infezioni , mi è stato solo detto di controllare la temperatura, la vivacità del cane ..ma resto dubbiosa. Lei cosa suggerisce in questi casi ? L'ecografia ha evidenziato qualche probabile residuo ma mi sconsigliano di assumere antibiotici .Cosa ne pensa Lei? -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI