Pagine: 1
-
Inserito il: 12 Dec 2015 23:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao. Questa mattina a passeggio con Diana e Gaia, mi sono distratta un paio di secondi perché la mia Diana aveva sporcato e stavo raccogliendo. Mi giro e vedo che sta leccando del cibo posto su un muretto di una cinta alta una ventina di centimetri. L'ho bloccata immediatamente ma, senza dubbio, qualcosina deve aver mangiato. Ho controllato e mi sembrava pane zuppo nel latte con dei pezzettini di qualcosa di color rosso. Ho telefonato immediatamente al vet che mi ha consigliato di farle inghiottire 4/5 pasticche di carbone vegetale perché assorbe le tossine e di non darle da bere per la prossima ora e niente cibo per qualche ora. Mi ha consigliato anche di procurarmi delle pasticche di vitamina K nel caso si trattasse di veleno per topi. Così ho fatto, ma capirete la mia agitazione. Sono tornata sul luogo del "misfatto" ed ho bussato alla porta. Alla signora che mi ha aperto ho esposto la mia preoccupazione, ma mi ha rassicurato perché è proprio lei che mette del cibo per i mici randagi affamati in quel punto esatto. Come da accordi ho poi telefonato, nel tardo pomeriggio, al vet per dire come stesse Diana: Diana sta bene e così ho evitato di darle anche la vitamina. Diana ha poi cenato come se nulla fosse accaduto.. Quindi
Tutto questo per farvi sapere della disavventura, ma soprattutto per segnalarvi una azione immediata che si può fare nel caso i nostri cagnolini mettano in bocca qualcosa che non conosciamo: carbone vegetale in pasticca e poi, ovviamente, telefonata al vet.
Spero di esservi stata utile....Buon fine settimana a tutti.... -
-
Inserito il: 13 Dec 2015 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
grassie tata Anto...adesso nella borsa elle passeggiate oltre alle borsette raccoglicacca, alla museruolina, alla bottiglietta dell'acqua, alle salviettine di disinfettante porteremo anche le pastigliette di carbone vegetale
...amichetti voi cos'altro mettete nella borsettina delle passeggiate? -
-
Inserito il: 13 Dec 2015 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
utile informazione sul carbone vegetale !
nella ns.borsetta mettiamo anche una scatolina con i premietti e un giochino che suona, soprattutto al parco perché io ubbidisco solo a quel richiamo -
-
Inserito il: 13 Dec 2015 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Grazie tata Antonella, buono a sapersi !
-
-
Inserito il: 13 Dec 2015 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Grazie mille. Il carbone vegetale.....ne faremo tesoro! !!!
-
-
Inserito il: 13 Dec 2015 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
nella borsetta mettiamo sempre una bomboletta da viaggio di deodorante da spruzzare in caso di attacco
-
-
Inserito il: 14 Dec 2015 09:28
-
Utente Registrato
ottimo Ariel...preso nota
-
-
Inserito il: 14 Dec 2015 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
grazie Diana...
buon svuotamento dei gas intestinali, intanto... -
-
Inserito il: 15 Dec 2015 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
ottimo Diana,preso nota e grazie della preziosa info
-
-
Inserito il: 03 Apr 2018 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
ciao a tutti. mum mi da il carbone vegetale (carobin) da quando, novembre scorso, ho cominciato ad avere problemi di aria nel pancino con tanto di risvegli notturni, notti in bianco, stress, tosse...un pò risolve, sicuramente di notte non do più fastidio, però dipende anche da cosa mangio. e poi con l'età , ho compiuto 14 anni gennaio scorso, ho problemi intestinali, ce l'ho sempre lenta se non diarrea. ho provato parecchie medicine, l'unica è il cortisone (che serve anche per la tosse, ho la trachea atrofizzata) ma che non posso prendere di continuo. che posso fare per migliorare? avete qualche consiglio? ho già cambiato pappa spesso e ora prendo l'exclusion. ciao ciao
-
-
Inserito il: 04 Apr 2018 05:50
-
Utente Registrato
Anche a me Mamy da il caroBindi (che è farina di carrube ... astra aveva perfino co sigliato di prendere direttamente quella che coata moooolto meno ) 8quando ho la cacchina molle assieme ai fermenti lattici
-
-
Inserito il: 04 Apr 2018 05:50
-
Utente Registrato
Carobindi era carobin
-
-
Inserito il: 04 Apr 2018 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Il mio fratellone Lampo come te aveva avuto problemini di aria nel pancino.allora mamy gli faceva un massaggino delicatamente e dopo poco l'aria andava via.Anche io mangio le crocchette dell'exclusion e mi ci trovo benissimo,mi hanno completamente risolto il problema di pupu' molle.
-
Pagine: 1