Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / Dal cibo industriale al casalingo
-
Inserito il: 20 Dec 2015 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 574
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Buongiorno dott. Sono Sara tata di Jimmy 14 anni e mezzo. Per più di dieci anni ha mangiato crocchette Royal canin con, ogni tanto, yogurt, verdure, ricotta, e umido. Da quasi un anno siam passati alle crocchette solo vegetal con umido solo quaglia o solo coniglio della DNR. Ma dopo la trasmissione "report" mi è sorto il dubbio se passare al casalingo. Avendo un cugino che ha dei dobermann di cui una anziana come Jimmy (10 anni) che da un anno è passato ad una sorta di dieta BARF (non pura) diciamo naturale a base di carne cruda (ma anche pesce) con verdura, frutta, integratori e altro, mi sono convinta dopo aver letto un po' di info, a provare a far ciò. Stamattina ho dato a Jimmy carne macinata, una carota e mezza mela frullate, olio di lino, integratore e Jimmy ha vomitato tutto. Dicono che è normale in un cane anziano, quindi abituato da una vita all'alimentazione industriale, ma io ora ho dubbi se sia meglio tornare alla solita alimentazione, o gradualmente tentare di passare ad un'alimentazione più naturale. Gli effetti sulle dobermann sono strepitosi, specialmente quella di 10 anni che aveva vari problemi alle ossa. La ringrazio se mi può dare qualche consiglio. Ps. Lo scorso anno Jimmy è stato operato per un tumore maligno alle ghiandole anali e ledygoma al testicolo con castrazione totale. È un anno che sta benissimo e non vorrei combinar qualche guaio
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI