Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Convivenza con il "cuginetto" devastante
Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Dec 2015 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Buonasera amici westini. Ieri, con i miei tati, sono andato a casa di mia nonna che ha un altro westino come me. Lui si chiama Willy e ha un anno e cinque mesi, mentre io ho otto mesi.
Non ci stiamo comportando bene o meglio, mi sto comportando male. Ieri cercava di saltarmi addosso e poi abbiamo iniziato a fare gara di pipì in casa, facendo arrabbiare i tati e la nonna. Oggi però ho iniziato a essere aggressivo e certe volte punto il cuginetto, che a volte ha paura di me, e lo "azzanno".
I miei tati mi sgridano e adesso sono chiuso fuori dalla porta finestra in castigo perché ho ringhiato ancora a Willy.
Cosa posso fare per migliorare questa situazione?
A volte giochiamo, ci rincorriamo, ci lanciamo le palline a vicenda... ma altre divento arrabbiato e non so come devo fare (o cosa devono fare i miei tati) per farci convivere tranquilli. Tra una settimana andrò via e rivedrò Willy in estate ma vorrei che diventassimo buoni amici. Cosa mi consigliate? -
-
Inserito il: 29 Dec 2015 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ai ai ai se andrai via e lo rivedrai solo quest'estate ....sarà peggio di adesso! Strano però....primo perché siete ancora cuccioli...secondo perché hai iniziato tu ad essere aggressivo nonostante fosse il suo territorio...e li ci sta la sua pipi in casa....cmq siete due maschi, il problema fondamentale è quello! Io tollero solo un maschio che ho conosciuto da piccolo ma solo perché è buonissimo, fifone e sottomesso
-
-
Inserito il: 29 Dec 2015 23:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Forse a un anno e mezzo il tuo cuginetto non è più un cucciolo quindi per te costituisce una minaccia....io non ho consigli da darti poiché vado d'accordo solo con due cagnolini e sono entrambi sterilizzati
-
-
Inserito il: 29 Dec 2015 23:50
-
Utente Registrato
I miei tati si sentono incapaci in questa situazione. :-(
-
-
Inserito il: 29 Dec 2015 23:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io avevo una situazione assai difficile con la mia nuova sorellina Gaia: morsi tra di noi e morsi a mamy che cercava di dividerci. Siamo andate da due comportamentalisti diversi, ma l'unica cosa che ci hanno consigliato era di assumere fiori di Back per calmarci... Mamy è contraria a queste cose perché il problema va risolto alla fonte e non cercando di ..."addormentarci"! Ci è stato consigliato di andare da un educatore cinofilo e così abbiamo fatto. E' trascorso quasi un mese e non ci siamo più attaccate. Forse non ci amiamo, ma ora c'è una convivenza pacifica che ci aiuterà nell'imparare a volerci bene... Così si spera. Pensa che ora saliamo entrambe sul lettone con mamy a fare le nanne, mentre prima io andavo sul lettone e Gaia nel suo recinto. Mamy è sempre vigile, ovviamente, ma le premesse sono confortanti..... Quindi, il mio consiglio è di sentire un educatore cinofilo...Non costa molto ed a noi è bastata una lezione... Un bocca al lupo.
-
-
Inserito il: 30 Dec 2015 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13407
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Diana Gaia e tata Antoooooo siamo così contenti che le cose stiano migliorandooooooo
-
-
Inserito il: 30 Dec 2015 10:07
-
Utente Registrato
La Mamy pensava di portarmi oramai dopo l'epifania. Perché tra pochi giorni partiamo. Al momento ci hanno divisi in casa perché io sono un teppistello con Willy
-
-
Inserito il: 30 Dec 2015 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 821
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Caro Pixel non ho consigli da darti io sono un rompiscatole con quasi tutti i maschi soprattutto westy.....a Natale siamo andati a trovare la zia che ha un bouldog francese di 6 mesi e quasi l'ho aggredito di brutto tanto che mi hanno rinchiuso fuori sulle scale di casa mentre cè un pastore tedesco enorme con cui gioco tranquillamente boh forse vado a simpatie
-
-
Inserito il: 30 Dec 2015 13:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
-
-
Inserito il: 30 Dec 2015 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Pixel se è possibile fate in modo che i vostri umani vi facciano incontrare fuori casa, quindi su terreno "neutro". (al parco etc etc)
l'invasione del territorio da parte di un altro maschio, anche se cucciolone, viene vista come una minaccia.
Forse, se diventate amici fuori casa poi vi comporterete meglio anche quando sarete uno nella "tana" dell'altro. -
-
Inserito il: 30 Dec 2015 17:54
-
Utente Registrato
Infatti fuori casa giochiamo tranquillamente e non lo attacco. Oggi siamo andati al mare e ci siamo divertiti tanto. Però dentro casa oramai i miei tanti hanno paura che faccia male a Willy ( ieri l'ho ferito vicino l'occhietto) e hanno paura e quindi mi hanno diviso da lui. Mi trovo in un'altra stanza.
-
-
Inserito il: 31 Dec 2015 15:37
-
Utente Registrato
accidenti Pixel, ma che fetente sei!!!
a che età siete venuti a contatto per la prima volta? -
-
Inserito il: 01 Jan 2016 12:33
-
Utente Registrato
Io ho quadri 9 mesi, willy 1 anno e mezzo :/
-
-
Inserito il: 01 Jan 2016 14:22
-
Utente Registrato
Quindi prima non vi eravate mai visti?
accidenti, visto il caratterino che avete sarebbe stato di aiuto se foste stati messi a contatto il più presto possibile. -
-
Inserito il: 01 Jan 2016 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Mi sembra pretendere troppo da due maschietti che non si sono mai visti prima! Parlo per me, io non tollererei nessuno in casa. Nemmeno il westifero Oliver, che ho conosciuto che aveva 3 mesi. Lo vedo sempre, ci vado d'accordo e i tati ci portano ovunque insieme, ma la prima volta che ha tentato di varcare la soglia di casa, io avevo uno sguardo che la diceva lunga...ci vediamo sempre solo fuori casa
-
-
Inserito il: 02 Jan 2016 10:45
-
Utente Registrato
Sembra che le cose vadano meglio. Abbiamo escogitato il rumore della ciabatta sul pavimento. Appena vediamo che Pixel diventata nervoso gli facciamo la voce grossa con il rumore della ciabatta e si spaventa. Giocano però a volte pixel diventa intrattabile. Cmq domani partiamo e si rivedranno d'estate. Speriamo bene. :/
-
-
Inserito il: 02 Jan 2016 14:45
-
Utente Registrato
Aspettiamo l'estate, magari con il caldo sono meno litigiosi e più spompati!
-
Pagine: 1