-
Inserito il: 12 Jan 2016 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Ciao amici per chi di voi fa pappa casalinga, quante e quali verdurine mangiate? In che quantità al giorno? Io faccio pappa casalinga da un mese, due pasti al giorno, in ogni pasto ho 32 g di riso e 37 g di carne pesati crudi da dieta del veterinario, che mi ha detto relativamente alle verdure che mami può darmene quante ne vuole ... mami l'ha preso in parola perché me ne dà 100 g a pasto... zucchine carote e fagiolini che adoro 😍😍😍 ma non saranno mica un po tantini due etti di verdurine al giorno? 😕
Aspetto vostri consigli, e intanto tanti bau-baci 😘 -
-
Inserito il: 12 Jan 2016 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
io credo che a lungo andare 200 gr. di verdura al giorno siano troppi, potrebbero crearti problemi intestinali . io, ad esempio, non digerisco le carote...come entrano, così escono anche se mi piace sgranocchiarle. Se segui la natura, noi siamo carnivori...mica vegetariani!!!!
-
-
Inserito il: 12 Jan 2016 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
concordo con King, siamo carnivori in parte convertiti all'onnivoro....
anche noi mangiamo verdure ma in parte minima rispetto al resto, prevalentemente proteico perché la mia umana sostiene che a noi i carboidrati non servono!
mezza carota al giorno, o mezza mela, tutto crudo. -
-
Inserito il: 12 Jan 2016 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
100gr a pasto?
Io mangio carote e zucchine, ma circa 40g a pasto. Poi, se la pupu' è troppo molle, solo carote. -
-
Inserito il: 12 Jan 2016 22:54
-
Utente Registrato
Ok grazie a tutti la pupù era perfetta , il problema iniziava ad essere costituito dai vomitini 😬 In effetti si, siamo carnivori e le fibre le prenderemo da ciò che hanno mangiato le prede ... ma mami non ci aveva pensato e mi imbottiva di verdure, che peraltro adoro 😍 Riduciamo a 30 g a pasto, che è meglio 😅 Bau bacio a tutti 😘😘😘
-
-
Inserito il: 13 Jan 2016 15:14
-
Utente Registrato
100 gr a pasto secondo me sono troppi!
30/40 gr. mi sembra più equilibrato. -
-
Inserito il: 14 Jan 2016 00:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Scusate.....ma io mangio 45 gr. di pasta e 90 gr. di carne a crudo al giorno più carote e zucchine bollite...ma non molte......mi sorge un dubbio.......
Mangio troppo?? Visto la dose di Smilla -
-
Inserito il: 14 Jan 2016 16:06
-
Utente Registrato
Ogni cane ha una dose adatta alla sua corporatura, alla sua età e al suo dispendio di calorie.
Un cane che fa poco moto necessita meno pappa, un cane che sta fuori molte ore in giardino al freddo brucia calorie e necessita di maggior apporto. I vecchietti (e i grassoni) hanno bisogno di meno pappa.
Purtroppo è molto difficile valutare il fabbisogno di ognuno senza vederlo personalmente.
In questo può essere di aiuto il vet....anche se a volte alcuni vet trovano tutti i cani GRASSI! -
-
Inserito il: 14 Jan 2016 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Elenco verdure che ci propina il tato, con la condiscendenza del vet, maledetto a lui!
-carote
-mele
-pisellini
-broccoli
-spinaci
- e se non bastasse a stagione anche cocomero fresco!
poi dice uno non si arrabbia e spara morsi a destra e sinistra!!!
Il vet dice che se mangiamo e facciamo tanto moto va bene mangiare senza pesare nulla:
il risultato e' Mayaculona 8,5 kg e Rudyciccione 11,2 kg!! -
-
Inserito il: 15 Jan 2016 10:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io di verdurine (abitualmente) pappo carote schiacciate assieme alla pappa, fenocchi crudi a pezzettini come snack, anche io poi cocomero e mela...per il resto assaggi vari delle verdurine quanco mangiano i tati
-
-
Inserito il: 15 Jan 2016 15:00
-
Utente Registrato
aggiungo alla lista di Whisky anche melone (per l'estate!)
a quanto pare il moto di Maya e Rudy NON basta!
urge ridurre le dosi dei carboidrati! -
-
Inserito il: 18 Jan 2016 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Cara Astra, nonostante cibo a volonta', te li farei vedere quando vedono mangiare qualche estraneo!
Occhi sgranati, aria afflitta, sguardo da " sono povero , ho tanta tanta fame, nessuno si cura di me, datemi qualcosa altrimenti muoio! "
Che attori!!! -
-
Inserito il: 18 Jan 2016 12:02
-
Utente Registrato
poveri westyni affamati ... hanno ragione
-
-
Inserito il: 18 Jan 2016 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 821
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Io le verdure non le mangio proprio da piccolino ho assaggiato qualche fettina di carota ma poi niente più....solo crocche con una spolverata di carne o pesce nonostante la mami ogni tanto ci provi a darmi frutta o verdura io niente non mi piace proprio
-
-
Inserito il: 18 Jan 2016 16:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
e pensate che gradisco parecchio il gambo dei carciofi.... due pezzetti ogni tanto.... se me li danno tutti i giorni, non li mangio!!!
-
-
Inserito il: 18 Jan 2016 16:21
-
Utente Registrato
i carciofi mi fanno fare delle puzzettone peggio delle castagne
-
-
Inserito il: 18 Jan 2016 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
Buone buonissime insieme alla ciccia...e il riso.....noi...Oliver&Naica&AsiaLavinia ne andiamo pazzi....gnam...gnam......!
-
-
Inserito il: 18 Jan 2016 16:28
-
Utente Registrato
caro Whisky, in fatto di sceneggiate non siamos econdi a nessuno...anzi no, a dir eil vero in casa nostra c'è stato di peggio:
Un Pastore Catalano che dopo una rissa era rimasto dolorante ad una zampa....quella fessa della mia umana era sempre lì a coccolarlo (povero il mio cagnolone, eccoti un biscottino, eccoti una carezzina....) e quell'impunito appena lei arrivava si metteva a zoppicare anche se fino a 5 minuti prima stava benone!
poi ha esagerato con il tirarla in lungo e un giorno ha zoppicato con la zampa sbagliata!
così è stato scoperto.....però era riuscito a far fessa Elisa per almeno una settimana!
ah, assaggiati i cavoli crudi, puah! fanno schifo a noi pelosi della famiglia! -
-
Inserito il: 18 Jan 2016 17:44
-
Utente Registrato
ragassiiiiii ... mami mi ha portato da una vet nutrizionista ! insomma, da buona femminuccia che si rispetti, il mio problemino è un po di pancetta
stiamo aspettando le giuste quantità di carboidrati ciccia e frutta&verdure ... potrò mangiare anche uova salmone grana e altre verdurine ... non vedo l'ora
olio di pesce per condire .... speriamo mi piaccia -
-
Inserito il: 19 Jan 2016 14:30
-
Utente Registrato
al posto dell'olio di pesce potrebbe piacerti anch l'extravergine o l'olio di girasole che però è quasi insapore (per gli umani), entrambi contengono grassi polinsaturi e quindi sono OK.
l'olio di pesce dovrebbe avere anche omega3 e 6....ma se ti fa schifo ........lo archiviamo! -