Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Antiparassitari.... ci confrontiamo???
-
Inserito il: 26 Feb 2016 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Bau-giorno a tutti
Sono Smilla, quasi 1 anno e mezzo, e da sempre la mia mami mi ha trattata con Advantix (ogni mese da ottobre a marzo, ogni tre settimane da aprile a settembre), ma ha scoperto che advantix non protegge l'ambiente e non impedisce la proliferazione delle uova/larve. Voi cosa usate , come vi proteggete ? Alla mia mami Advantix piace perché contro i parassiti, mettendo i foglietti illustrativi a confronto , è il più completo... ma ha questa mancanza che , da quando appresa, ci preoccupa un po' !
Attendiamo i vostri consigli
-
-
Inserito il: 26 Feb 2016 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
Advantix anche a casa nostra!
La mia umana è passata da Frontiline ad Advantix perché Advantix ha anche il repellente per i flebotomi della Leishmaniosi. Ci sono già stati casi in Piemonte quindi potrebbero arrivarne anche in Lombardia. Anche se noi di notte siamo in casa è meglio prevenire. -
-
Inserito il: 26 Feb 2016 15:15
-
Utente Registrato
Grazie Astra , il tuo parere è prezioso, sei per la mia mami un punto di riferimento
Io vivo in appartamento , e ho libero accesso a tutti i letti e divani di casa... e faccio la nanna abbracciata a mami
Mami mi pettina e spazzola ogni sera prima della nanna, e la a spazzola e pettine dopo ogni uso ... Quindi non dovrei correre rischi ? Non dobbiamo proteggere l'ambiente in qualche modo? Mami si preoccupa perché in giro non tutti i pelosetti hanno dei tati che si preoccupano della loro salute, e girano senza vaccini e senza protezioni antiparassitarie -
-
Inserito il: 26 Feb 2016 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Da anni, a parte due parentesi, sempre usato advocate e ci troviamo bene, da due anni ha aggiunto l'infuso di rosmarino e lo usa per tutta la casa, oltre addosso a me.....
Per tutta la casa intendo: divani letti cucce cuscinoni tappeti
E mi sa che è arrivato il momento di iniziare -
-
Inserito il: 26 Feb 2016 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
L'anno scorso il vete ci ha consigliato Brav ecto..è una pastiglia che dura tre mesi e protegge benissimo! Noi non abbiamo avuto alcun problema per tutta la stagione!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2016 23:34
-
Utente Registrato
Micky, come lo usi l'infuso, lo vaporizzi?
Milo, bravecto è efficace contro flebotomi e ha funzione ovicida larvicida ? -
-
Inserito il: 27 Feb 2016 07:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1683
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Io uso Advantix tutto l'anno, ed il mio Papi mi spazzola tutti i giorni...mai visti parassiti...
-
-
Inserito il: 27 Feb 2016 08:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13586
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io uso frontline combo fino all'anno scorso da marzo a ottobre...quest'anno avevamo sospeso due mesi ma visto il tempo e il fatto che ci sono insetti dappertutto abbiamo chiesto alla vet e abbriamo ripreso....e poi dopo aver sentito michyno...prima di uscire...passata sul pellicciotto di decotto al rosmarino ^_^
-
-
Inserito il: 27 Feb 2016 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Io utilizzo Advantix che sospendo soltanto nei mesi invernali(dicembre-gennaio).
-
-
Inserito il: 27 Feb 2016 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Smilla, qualche rametto in acqua e si porta a ebollizione, si lascia raffreddare un pochino, si filtra e dentro uno spruzzino
Almeno le zecche stanno al largo -
-
Inserito il: 27 Feb 2016 11:38
-
Utente Registrato
mamy ha notato che anche alle zanzare l'odore del rosmarino non piace tanto e d'estate quando mi porta a spasso nel prato se lo spruzza anche lei sui piedi e sui polsi ihihihihihhi
-
-
Inserito il: 27 Feb 2016 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1683
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Aiutoooooo, il mio papi ha strane ideee...ha detto che oltre il rosmarino, userà un pochino di salvia, e mi metterà un limone in bocca...cosa vorrà dire
-
-
Inserito il: 27 Feb 2016 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Leooooooo......attento ! Il tuo papy a quanto ne so è un ottimo cuoco.......a buon intenditor....... comunque io pure uso Advantix ma lo sospendo a dicembre gennaio febbraio. Ora ricominceremo.
-
-
Inserito il: 27 Feb 2016 13:12
-
Utente Registrato
Grazie a tutti considerato che mami mi spazzola ben bene tutti i gg, andremo avanti come sempre (quindi con Advantix) e aggiungeremo le spruzzatine al rosmarino
... e io che invece volevo eau de toilette alla rosa ...
Bau baci a tutti -
-
Inserito il: 27 Feb 2016 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
Oramai da parecchi anni uso Advantix anche durante l'inverno, in giardino girano anche dei gatti randagi e quelli sono pulciosi tutto l'anno!
E' vero che non giocano con i cani però capita che si vadano a sdraiare in zone accessibili a tutti.
Conosco tutti i prodotti che avete citato ma non ho mai usato quelli usciti più di recente.....confesso che sono un po' restia a usare nuovi prodotti fino a che i vecchi funzionano.
soprattutto perché ho Shorty con la dermatite atopica e non voglio rischiare reazioni allergiche.
Il rosmarino????? se conosco bene le mie befane va a finire che se apprezzano l'aroma corrono a rotolarsi in qualche schifezza per toglierselo di dosso! -
-
Inserito il: 27 Feb 2016 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Da noi Expot per le cagnoline sui 10 kg e frontline triact (forse si scrive diversamente) per la tappa che pesa 4 kg. Il nuovo frontline e' piu' avanzato di molti altri e costa un bottto, ma copre anche dagli insetti volanti, cosi' come expot che lo trovo uguale all'advantix, ma costa parecchio di meno. In ogni caso stiamo in citta' e non abbiamo mai preso parassiti. Ci hanno fatto provare un nuovo prodotto che copre anche dai vermi (in pastiglie) che dovrebbe essere molto efficace, ma alle mie ha scatenato un tremenda diarrea. Mai piu'!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2016 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
io uso da sempre Frontline Combo, tutti i mesi; quando vado in Toscana, ove è presente la leshmaniosi, metto Frontline Triact. Mi trovo benissimo: mai una pulce, nè una zecca.
-
-
Inserito il: 27 Feb 2016 23:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Sia io che Bea mettiamo Frontline Triact. In più in estate la sera tata ci massaggia il pelo con qualche goccia di olio di neem.
-
-
Inserito il: 28 Feb 2016 09:09
-
Utente Registrato
frontline triact...magari provo
-
-
Inserito il: 28 Feb 2016 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Brav ecto ha attività insetticida e acaricida immediata contro pulci e zecche.
-