Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Mar 2016 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Ciao a tutti! La mia mami è molto preoccupata perchè ho la dermatite.. Non posso mangiare nulla al di la delle crocchette che mi ha consigliato il veterinario.. Uffi, però sempre le stesse crocchette.. non ne posso più... E il veterinario mi da sempre antibiotici ecc. Ma la mia mami non vuole che prenda troppe medicine... Però continuo a leccarmi le zampette fino a farmi delle lesioni, ho crosticine sulla schiena, e un orecchio con otite.. Prurito da per tutto... Avete consigli?? Qualcosa di naturale che mi possa aiutare??? Bau bau a tutti....
-
-
Inserito il: 09 Mar 2016 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Hai sentito Maddalena???
Io avevo problemi di intolleranza alimentare che mi davano otiti ed ho rimediato con una dieta ferrea a base di alimentazione umida monoproteica, nel mio caso "solo" quaglia della DRN, con l'aggiunta di polenta fatta in casa. Per quanto riguarda la dermatite mi hanno detto che continui bagnetti nell'acqua di mare sono un gran toccasana....Così mi hanno detto e, con una mia amichetta, hanno funzionato... Ma, vedrai, che tanti amichetti ti daranno utili consigli e, magari, ti indicheranno uno specialista al quale rivolgerti con fiducia.
In bocca al lupo... -
-
Inserito il: 09 Mar 2016 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io ero allergica al pollo che mi dava problemi di stomaco e dermatite...eliminato quello...dermatite sotto controllo
-
-
Inserito il: 09 Mar 2016 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Purtroppo non mi risulta che esistano prodotti "naturali" in grado di gestire la dermatite alimentare o atopica.
-
-
Inserito il: 09 Mar 2016 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Cara Diana, ma a te e sorellina piace la polenta? Io non riesco a mangiarla!!!!!!!!!! ma non potrebbe causare allergia a noi pelosetti? In questo periodo anch'io ho un pò di allergia, mamy mi lava con la lozione Leniderm e poi mi mette la schiuma Deroxen, sto meglio!!!!!!!
-
-
Inserito il: 10 Mar 2016 00:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Wess, la polenta va benissimo perché non ha glutine.....non come la pasta e cibi simili....La mia mamy mi preparava quella di grano di Storo che è un grano antico... Prova a mischiarla a della carnina buona e vedrai come la sbafferai....
-
-
Inserito il: 10 Mar 2016 13:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Non è solo il glutine a scatenare allergie alimentari! ci sono cani allergici al mais.
Purtroppo è difficile capire se l'allergia è di origine alimentare oppure no.
Dopo che si è scartata la possibilità che si tratti di allergia da pulci, possiamo provare a vedere come va usando le crocche con proteine idrolisate, che penso sano quelle consigliate dal vet.
In alternativa si può provare ad usare solo due alimenti di base, ad esempio manzo e riso bollito.
se il problema continua si può usare un altro tipo di carne ad esempio maiale e riso.
Oppure manzo e mais e poi maiale e mais.
e così via testando uno o al massimo due alimenti per volta.
la cosa da non fare mentre si fanno questi test è quella di dare altri alimenti, quindi niente snack, niente biscottini...niente di NIENTE (che non siano i due alimenti in uso).
Ci sono anche i test allergometrici canini ma ho molti dubbi che siano affidabili.
Nel solo caso che ho seguito da vicino purtroppo l'allergia si è rivelata non di tipo alimentare ma di tipo atopico.
Cioè provocata dal contatto esterno con allergeni come acari, pollini etc etc
La sola cura possibile è il cortisone, o le ciclosporine abbinate o no ad antipruriginosi.
Più, se serve, antibiotici per curare eventuali patologie accessorie.
Insomma niente di "naturale".....
Anche gli antistaminici che usiamo per le allergie umane nei cani servono poco o niente. -
-
Inserito il: 10 Mar 2016 21:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao, Indy soffre di dermatite atopica, sappiamo esattamente a che cosa e' allergica perche' ha fatto i test delle allergie (36 allergeni testati) e non sono alimenti. Quindi niente che si possa risolvere con la dieta. Da quando aveva 3 anni e per tutto il resto della vita prende e prendera' le ciclosporine. In abbinamento integratori come il redonyl e il glazarderm tutti i giorni, fiale omeopatiche di manganese e rame, bagno ogni 2 settimane con shampoo ribes pet ultra. E' una cura molto impegnativa e costosa, quando gli allergeni ambientali aumentano fa un cattivissimo odore nelle orecchie e significa che bisogna aumentare la dose di ciclosporina e in piu' dare prodotti locali nelle orecchie (tutti i gioni alterno 2 soluzioni liquide e una pomata). Questa continua e meticolosa cura ha permesso a Indy di avere una vita normale e senza fastidi. Il cibo e' comunque monoproteico, ma per non appesantire il fegato e mangia solo crocchette di pesce alternate a quelle esclusivaments vegetali.
Insomma la dermatite e' una questione seria e complicata e va trattata da veterinari esperti.Per Indy ho volutamente evitato il cortisone perche' sono assolutamente contraria e infatti non le e' mai stato somministrato. Non guarira' mai a meno che non andiamo a vivere a 2000 metri di altitudine (cosa altamente improbabile), spero solo che non ci siano effetti dannosi causati dalle ciclosporine e che viva il piu' a lungo possibile bene come sta facendo adesso che e' una meravigliosa westyna allegra e spensierata libera da fastidio e prurito. -
-
Inserito il: 11 Mar 2016 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Concordo con Indy.....(salvo sulla scelta delle crocche vegetariane!)
Anch'io ho cercato di evitare il cortisone in favore delle ciclosporine.
Ho dovuto usarlo qualche volta negli anni passati a causa del prurito (che nemmeno le ciclosporine riuscivano ad eliminare) con il risultato che il cane arrivava a ferirsi a furia di grattarsi.
Dopo l'inizio dell'uso di Apoquel le cose sono molto migliorate. -
-
Inserito il: 12 Mar 2016 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Aug 2014 -
Ciao, come dicevo privatamente a qualcuno di noi, da cucciolo ho sofferto tantissimo di allergia. Mi sono ridotto senza pelo in varie parti del corpo e con la malassezia nelle orecchie. Sono passato al casalingo, solo lonza e riso, e dopo tre settimane il prurito è migliorato. Ho preso intanto Megaderm e Redonyl. Dopo due mesi sono passato alle crocche perchè il casalingo mancava di alcuni nutrienti, ora mangio exclusion diet hypoallergenic e non ho avuto più problemi. Faccio cicli di redonyl ( il vet dice che ha l'effetto di un cortisone ma è naturale). È importante stare strettamente alla dieta che devi seguire, la tua tata deve anche stare attenta che non trovi qualche bocconcino per strada! Io ero troppo piccolo per fare i test allergici, sicuramente pollo e tacchino non fanno per me, per il resto potrebbe essere anche allergia ambientale, comunque ora sto bene, incrociando le zampette, e non serve indagare oltre.
Nota che all'inizio non ero allergico, l'allergia mi è venuta in un secondo tempo. Certo che siamo strani!! In bocca al lupo! -
-
Inserito il: 13 Mar 2016 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sawyer è normale che la dermatite si presenti entro i primi 4/5 anni di vita.
La tua è una forma di allergia alimentare, la meno difficile da gestire (una volta che si è scoperto a che cosa si è allergici!).
Purtroppo la forma atopica riguarda allergie ambientali, che non si possono eliminare come se fossero un cibo.....e quindi in pratica è impossibile da guarire. -
-
Inserito il: 14 Apr 2016 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: May 2014 -
Anche io ho problemi di dermatite sto prendendo apoquel 3,6 una compressa la mattina e una la sera per 15 giorni poi una sola al giorno per altri 15, ho già fatto un ciclo due mesi fa con un antibiotico, sono stato subito meglio....ho abbandonato i croccantini mangio patate e carne tritata di manzo, verdure e mela o in alternativa alla carne alici o merluzzo. Ho quasi tre anni e soffro di dermatite dal mese di dicembre...stiamo ancora testando se sia alimentare.
-
-
Inserito il: 15 Apr 2016 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
mi sembra che tu stia mangiando troppi tipi di cibo diversi per capire che cosa ti crea problemi.
Solitamente si cerca di testarne due per volta ad esempio riso e manzo e si vede come va.
se le cose non migliorano si prova riso e pesce, poi riso e coniglio.
io proverei addirittura con un solo alimento per volta, solo carne di manzo.
poi se non migliori proverei solo pesce.
so che è un casino, ma anche i test allergologici non danno risposte certe.
Apoquel è ottimo per ridurre il prurito associato alle allergie però non cura il problema.
la mia umana sta usando Apoquel per la mia colega Shorty che soffre di dermatite atopica. Quindi non è allergica ad un cibo ma agli allergeni ambientali (pollini, acari etc etc)
Purtroppo deve prendere le ciclosporine oltre all'Apoquel. -
Pagine: 1