-
Inserito il: 25 Mar 2016 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Feb 2016 -
Come avete deciso? Cosa consigliano gli allevatori? Quale pettorina? H o Y?
-
-
Inserito il: 25 Mar 2016 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Decisamente pettorina ad H ......
Anche se mamy preferisce il collare..... -
-
Inserito il: 25 Mar 2016 14:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
il mio allevatore ha detto a mamy "no la pettorina, altrimenti poi sembra che abbia la gobba! solo collare!" ma io tiro tiro e tiro che mamy e nonnina avevano paura prima o poi di ritrovarsi in mano il guonzaglio con la testa staccata dal collo...così...senza dirlo a zio gianfry mi hanno comperato la pettorina imbottita ad H della trixie... e poi qust'inverno abbiamo scoperto che anche la mi aveterinaria che ha un westy della mis stessa età preso allo stesso allevamento mio (solo che lui è un maschio) ha la pettorina uguale uguale alla mia
-
-
Inserito il: 25 Mar 2016 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 410
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Zio Gianfry lo scorso anno mi ha regalato un bellissimo collare rosso da usarsi per le grandi occasioni, ma quotidianamente uso la pettorina, perché altrimenti trascino via i Tati con il mio impeto da 4x4.
-
-
Inserito il: 25 Mar 2016 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Io o collare o pettorina ma la mia Maggie solo collare perché, con qualsiasi tipo di pettorina...e ne abbiamo di tutti i tipi....se tira troppo si soffoca, sembra un paradosso ma la pettorina le schiaccia lo sterno e, povera, è arrivata anche a vomitare schiumetta per quello...con il collare no.
-
-
Inserito il: 25 Mar 2016 23:36
-
Utente Registrato
Ma io ho letto che con il collare si dovrebbe tirare meno...non di più! 😳😱
-
-
Inserito il: 26 Mar 2016 00:02
-
Utente Registrato
In effetti..... parlo per me.... con il collare tiro meno.... forse perché come sento comprimere la trachea, mollo la presa?????
-
-
Inserito il: 26 Mar 2016 00:06
-
Utente Registrato
Quindi.... Se un westino tira il collare, altrimenti la pettorina??
-
-
Inserito il: 26 Mar 2016 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
I miei tati avevano provato la pettorina ma siccome sono un trattore quando vado in passeggiata non riuscivano a tenermi e andavo dove volevo io.... e son passati al collare! E devo dire che anche con quello fanno fatica a trattenermi quando sono in modalità "jeep 4x4" però, tra i due per me meglio collare!!
-
-
Inserito il: 26 Mar 2016 08:54
-
Utente Registrato
a me succede il contraio rispetto a Maggie: non importa se il collare mi soffoca tiro lo stesso fiano a farmi arrivare la tosse, ad ansimare e a tirar fuori la linguetta di mezzo metro...io tiro lo stesso...non sono io a daver cedere è il collare3 grrrrrrrrrrrrrrrrr
-
-
Inserito il: 26 Mar 2016 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 122
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Né io né Arturo tiriamo molto.Quindi come ha detto anche a noi zio Gianfranco,collare per Arturo.Mentre per me,ho sempre usato il collare ma da qualche mese ho iniziato con la pettorina per i problemi di schiena per l'ernia.Il veterinario ci ha consigliato la pettorina per dare meno colpi al collo e schiena.Però quella classica,non quella ad H,perché l'ernia ce l'ho nella parte finale della schiena e la pettorina ad H scarica troppo sulla parte finale appunto di schiena.Se non fosse stato per l'ernia avrei continuato anche io con il collare!
-
-
Inserito il: 26 Mar 2016 10:12
-
Utente Registrato
Generalmente si consiglia quella a H soprattutto per i cuccioli.... con quella normale si corre il rischio di far slogare le zampette anteriori, o una cosa simile.... questo è ciò che lesse la mia umana anni or sono
-
-
Inserito il: 26 Mar 2016 10:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Pettorina tutta la vita.......
I miei tati ne hanno sentite troppe di scapicollati finiti sotto auto... -
-
Inserito il: 26 Mar 2016 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
da cucciolo una bella pettorina blu ...... poi tata lesse da qualche parte che non si usa per educare bene un westyno basta il collare ....
ma io tiro ....tiro... a volte a scatti ....fino a rimanere senza fiato ..ansimare e tossire e rischio di spezzarmi la trachea ...
allora sempre pettorina
in più è comoda per TO quando mi solleva di peso per togliermi da qualche pipì che insisto ad annusare o mi preparo alla zuffa con gli antipatici che incontro .... -
-
Inserito il: 26 Mar 2016 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 820
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Io sempre e solo collare...tiro fino a soffocarmi ma poi mi fermo.......e riparto....sia l'allevatore che la veterinaria hanno consigliato il collare e collare sia[
-
-
Inserito il: 26 Mar 2016 17:08
-
Utente Registrato
http://www.tipresentoilcane.com/2011/09/23/collare-o-pettorina-e- ...
Sempre interessanti gli articoli di Valeria Rossi -
-
Inserito il: 26 Mar 2016 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
anche noi insistiamo con il collare! la vet consiglia pettorina l'allevatore consiglia collare per educare ...beh a dire il vero educate non siamo ma a me la pettorina provoca prurito sotto la pancia e mi stendo a terra per grattarmi ...
-
-
Inserito il: 28 Mar 2016 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Mai usato pettorine......ai tempi dei miei San Bernardo non c'era nemmeno la misura per loro.
Con noi Westie basta un semplice collare di nylon, sono quelli che preferisco perché sono leggeri e non fanno sembrare il cane un bue con il giogo.
Quello che serve davvero è l'insegnare al cane a NON tirare....sembra molto più difficile di quanto non sia in realtà.
Chi ha avuto cani di grossa taglia sa quanto questo sia importante (soprattutto per evitare figure penose di umano-di-80-chili-trascinato-da-cane-di-8 ! -
-
Inserito il: 29 Mar 2016 07:55
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 29 Mar 2016 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Fufi alla mia umana non è mai successo!
Parcheggiava i San Bernardo fuori dai negozi (seduti) e li ritrovava ancora lì buoni buoni a fine spesa.
(li lasciava fuori perché una volta mentre comprava l'abbonamento del pullmann al bar il buon Taddeo ha leccato TUTTE le brioches esposte mettendosi in piedi su due zampe)
credo fosse indeciso tra quelle con la marmellata e quelle con la crema pasticcera..... -