Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / Quando cominciare a uscire di casa????
Pagine: 1
-
Inserito il: 03 Apr 2016 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Feb 2016 -
Dopo la prima vaccinazione quanto tempo deve passare prima di andare a spasso???
-
-
Inserito il: 03 Apr 2016 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Generalmente si esce dopo la seconda vaccinazione, dopo qualche giorno.....
-
-
Inserito il: 03 Apr 2016 19:35
-
Utente Registrato
È la seconda si fa verso i 70 gg?
-
-
Inserito il: 04 Apr 2016 00:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Giù di lì. ...
Micky aveva 3 mesi e con la seconda vaccinazione fatta..... aveva solo un problema alle tonsille.... ma iniziai a farlo uscire il sabato successivo..... dalla mia parrucchiera..... un angioletto...... -
-
Inserito il: 04 Apr 2016 00:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao, solo a vaccini completati. ....pensa che l'alllevatrice della mia Gaia non fa entrare, non dico nell'allevamento, ma nemneno nell cortile alcun cane che non sia uno dei suoi....
-
-
Inserito il: 04 Apr 2016 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
la mia vet mi ha dato il permesso di uscire di casa soltanto a vaccinazione completata, dopo una settimana dalla punturina
-
-
Inserito il: 04 Apr 2016 10:16
-
Utente Registrato
mi pare verso i tre mesi mi hanno portata a casa dall'allevamento a circa 2 mesi e mi pare che mi abbiano tenuta ancora a casa un mesetto il permesso di uscire me l'ha dato la vet dopo il vaccino, di questo ne sono certa!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2016 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Scusate ma non sono d'accordo.
Per un cucciolo il periodo che va dai 2 ai 4 mesi è il più importante per la socializzazione sia con gli umani che con cani diversi dalla sua famiglia di origine.
Se si vaccina un cucciolo (come si fa di norma) attorno ai 55/60 gg e lo si tiene poi in casa per altre 3 settimane si perde parte del periodo utile.
Preferisco che il cucciolo faccia una vita normale con passeggiate, giochi etc etc e contatti con altri cani che si sa per certo che siano vaccinati. Basta non frequentare zone a rischio (parchetti canini, zone a rischio per la presenza di topi).
Che io sappia nessuno dei cuccioli nati da me e portati in giro da subito ha mai contratto le patologie comprese nella vaccinazione. -
-
Inserito il: 04 Apr 2016 14:52
-
Utente Registrato
In effetti, Astra, sono d'accordo...anche io avevo pensato questo....la socializzazione è una fase fondamentale per l'equilibrio futuro del cane.
-
-
Inserito il: 04 Apr 2016 15:05
-
Utente Registrato
Astra, la mia dolce Sissi, invece, se l'è presa la parvovirosi! e l'ho salvata per miracolo....e non ero andata in posti strani, ma normali passeggiate per strada....
Non ti dico il "calvario" per guarirla.....Fortuna che, allora, avevo un amico veterinario che veniva a casa mia tutte le sere per fare le flebo: era costretto ad usare aghi per gatti tanto erano piccole le sue vene. Ogni flebo due ore....e poi facevo riposare la piccina nella sua cesta accanto al calorifero ed avevo acceso il riscaldamento apposta per lei. Ricordo che le stavo vicino per ore intere e la pulivo con le salviette perché defecava sangue di una puzza tremenda; un odore che non scorderò mai. C'è voluta più di una settimana, vado a memoria, ma un giorno, un nostro caro amico è venuto a trovarmi; lei lo sentito e riconosciuto la sua voce e, per la prima volta, dondolando sulle sue zampette le è andata incontro. Non ti dico la mia gioa....la sento ancora adesso mentre ricordo quei giorni di ventidue anni fa!
L'ho salvata, ma è sempre stata delicata di pancino e di stomaco....Due giorni fa ricorreva la sua scomparsa: dieci anni meravigliosi con lei che mi hanno portato ad essere cane-dipendente....
Sarà stato un caso più unico che raro, ma io non rischierò mai più
-
-
Inserito il: 05 Apr 2016 11:22
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 05 Apr 2016 14:26
-
Utente Registrato
Diana, 20 anni fa erano ancora molti i cani che non venivano vaccinati contro la parvovirosi,era quindi più diffusa, adesso è più difficile prenderla, anche se il rischio (ridotto) esiste comunque.
(Non credo tu sia un caso unico)
Forse sono stata fortunata con le mie cucciolate.....
A parte le patologie gestibili con i vaccini sui marciapiedi delle nostre città ci sono anche altri rischi, come la Giardia, una parassitosi pericolosa per i cuccioli, ma per questa non c'è prevenzione. -
-
Inserito il: 05 Apr 2016 19:25
-
Utente Registrato
Astra, hai sicuramente ragione, data la tua esperienza.....A me, però, la paura rimane...
-
-
Inserito il: 06 Apr 2016 15:32
-
Utente Registrato
Diana, sei sicura che Sissi fosse stata vaccinata? (e con il vaccino e la tempistica corretti?)
-
Pagine: 1