-
Inserito il: 11 Oct 2009 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao amici!ma voi quando qulacuno entra nel vostro territorio o quello che pensate tale come vi comportate?
io quando qualcuno viene a trovare mamma e papa'appena entra dalla porta(ovviamente non lo conosco o lo visto poco!)abbaio come un matto,i tati mi tengono all'inizio,poi mi permettono di annusare queste persone e io mi calmo e le accetto in casa(sopratutto se loro si fanno vedere che vogliono giocare con me!)
ma oggi e'capitata una cosa strana...vado con mamma e papa'a pranzo dai nonni,dopo un po'mentre mangiavamo suona il citofono ed era un'amico dei nonni che era venuto x portargli delle castagne,bhe'amici quando e'entrato in casa io me lo sarei mangiato..ho fatto il finimondo finche'non se ne'andato...proprio non mi piaceva e niente e'servito x farmi stare zitto e buono,ad un certo punto ho anche smesso di abbaiare ma stavo sotto la sedia di papa'a fissarlo e a rognare e borbottare...appena mi guardava io ripartivo..gli mostravo pure i denti
secondo voi perche'ho fatto cosi'?voi avete qualcuno che viene in territorio vostro che proprio non sopportate?
meno male che questa persona dopo un po'e'andata via..mamma pensava che se doveva fermarsi con noi a pranzo avrebbero dovuto riportarmi a casa! -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io sono proprio una "bischeraccia" (come si dice dalle mie parti)!! Anche se viene qualcuno a casa che non ho mai visto, vado a fargli le feste e mi metto a pancia in sù . Non direi proprio che sono un cane da guardia!!
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anch'io sono come te Asia, magari non mi metto a pancia in su, però sono sempre molto contento quando viene qualcuno a casa nostra e faccio le feste a tutti. Però quando sento il citofono o il campanello, se non conosco le persone magari un abbaietto la faccio, però solo per avvertire, e sempre con atteggiamento molto amichevole, scodinzolando.. Finora non è mai capitato che abbia ringhiato contro qualcuno....
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anch'io da piccolo facevo come voi!!
ora sono un'ottimo cane da guardiafin troppo! -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io sono talmente tanto felice quando viene qualcuno a casa che mi scappa sempre qualche goccino di pipì
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Anch'io sono cone Straus. Quando suonano al campanello si scatena il finimondo, abbaio a più non posso e finchè non vedo chi arriva continuo...
Poi se arriva qualche ospite e non mi piace (sono soprattutto i maschi ) non ce la faccio e abbaio, continuo a controllare cosa fa e mi comporto da indemoniata. Una volta ho quasi azzannato un amico del papà ma aveva tentato di rubarmi i giocattoli e mi prendeva in giro... -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Tranquillo Strauss !! Anche tu come me hai un bel caratterino !
Prima mi succedeva più spesso, e sono arrivato al punto di mordere amici di mamma !
C'erano persone che avevano addiritutta paura ad avvicinarsi a me, da come ringhiavo e tiravo fuori i denti........Mamma era molto preoccupata e ha parlato con il vet. per sapere se era il caso di fare un corso per essere meno aggressivo. Il dott. aveva detto che poteva essere un periodo passeggero, e tutto si sarebbe sistemato.
Così è stato! Non che adesso io sia un agnellino...... Adesso sono cattivo solo per proteggere la mia pappa, e per litigare con tutti i cani maschi che incontro per strada !
Ma non è che questo amico puzzava di GATTOOOO !! Io se incontro qualcuno che ha un gatto, lo annuso in un modo diverso........ -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Strauss sei in buona compagnia ...non preoccuparti...io di solito a casa mia sono felice quando arriva qualcuno ... ma è capitato anche a me, fuori da casa mia di avventarmi come un matto verso uomini o donne non faccio discriminazioni ....un paio di volte erano persone che non camminavano bene perciò puoi immaginarti l'imbarazzo dei miei tati ...però non ci sono regole è che siamo un pò mattarelli ..........
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Mattarelli?!?!?! Quello che usa la nonna per fare le tagliatelle la domenica ??? Forse volevi dire "matterelli" .
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 19:08
-
Utente Registrato
Asia quel'arnese che la tua nonna usa la domenica per fare la sfoglia ....forse per quanto siamo birbanti dovrebbero farceli assaggiare ......io volevo dire che siamo un pò matti
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 19:12
-
Utente Registrato
Volevo sottolineare però che fino ad un anno e mezzo circa ero anche io un bischeraccio come dice Asia ...perciò cari cucciolotti siete ancora in tempo per diventare dei veri birbanti.
Lo sai Asia che sei nata lo stesso giorno della mia tata !!! -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
...a casa nostra può entrare chi vuole che io proprio non me lo filo...anzi, come cane da guardia faccio proprio pietà e misericordia!!!! Feste a tutti, indistintamente uomini o donne, grandi o piccini, io faccio feste a tutti. L'unica cosa che mi manda fuori di testa è quando qualcuno abbraccia o bacia mamy...pensa Strauss che quando mamy era fidanzata, qualche sera io mi mettevo con lei e con lui () sul divano ma appena lui si avvicinava a lei....APRITI CIELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sopportavo proprio quando si davano bacini o si abbracciavano piu' del dovuto... Poi si sono mollati (per fortuna) e il problema non si è piu' posto!!
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Ahimè io ancora non ho proprio niente del cane da guardia... anzi più mi fanno le feste più io divento un bambinone dando confidenza a tutti... fino a pochi mesi fa poi mi capitava come capita a Spike
Vabbè ho solo 9 mesi... c'è ancora tempo per diventare un vero monellaccio!!! -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Tranquillo Jack...tu hai nove mesi, io ho nove anni ma il risultato non cambia... La guardia è una parola che non rientra nel mio vocabolario e le goccine di pipì le faccio tutt'ora... Ti assicuro che non soffro d'incontinenza, è solo che quando vedo una persona e solo una in particolare, bè, due goccine scappano. Con nessun altro lo faccio, ma quando vedo lui....click!
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
A me le goccine scappano quando vedo qualcuno dopo un po' di tempo che non lo vedevo, perchè mi emoziono tanto!
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Io sono ancora piccolo, segnalo gli intrusi ma alla fine faccio le feste a tutti! Però mi racconta mamma che il cagnolino che avevano prima di me, alle persone che proprio non sopportava abbaiava finchè non andavano via! Quindi è normale .Comunque anche a me quando arriva qualcuno, mi emoziono, e mi scappa un pò di pipì
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
A me sono i tati che devono farmi la guardia
Non mi smuovo si fa troppa fatica ad arrabbiarsi e abbaiare
Sono gli ospiti che vengono verso di me a farmi i grattini e io felice felice tiro indietro le orecchie e mi metto a pancia all'aria
A si piccolo particola gli sorrido pure -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io quando suonano il campanello mi precipito alla porta x vedere chi è. Se è un amico conosciuto , lo faccio entrare e gli faccio le feste . Se è il pediatra ,l'elettricista , ecc ecc
bè allora il discorso cambia diciamo che abbaio abbastanza ,tanto che mamy mi sgrida e io mi rintano sotto la scala a chiocciola dove nessuno mi può raggiungere.Ma non capisco perchè devo far entrare tutti indistintamente , anche se a me non piacciono...... -
-
Inserito il: 12 Oct 2009 00:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Dalle mie parti si dice che se una persona non piace al tuo cane non dovrebbe piacere nemmeno a te ...
Questo però non credo valga in tutti i casi o almeno spero.
Io sono abbastanza tranquillo, se qualcuno sta fuori dal cancello e distante da esso non me ne può fregar di meno, appena si avvicina però inizio a ringhiare, se poi mette una mano dentro sono meglio dell'antifurto che il mio tato ha montato alla moto.
Ho 7 mesi e ho iniziato ad imparare i comandi di base, anche se alcuni ancora non li capisco come ad esempio:
Seduto,
A terra,
Rotola,
Qui,
A cuccia,
Molla il postino
Lascia stare le calze della signora
Quelle sono le bollette della luceeeeeeeee ..... mollllllaaaaaaaaa
Quello è il gatto non un peluche
Non si mordono i fili del sorround