Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Apr 2016 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Cari westini come già sapete dal mio diario, prima di Pasqua mamy mi ha portato a farmi toelettare! Avrete notato sulla fotina come ero ridotto, ora il pellicciotto un pochino è già in fase di crescita ma perdo molto sottopelo!!!!!!!Oggi mamy mi ha spazzolato ed è stato un vero disastro! Chiedo se anche a voi capita questo?Inoltre la mia schiena è piena di crosticine, forse dovute allo stripping? Non so che cosa fare, spero solo che possa passare tutto in fretta! Ringrazio comunque tutti quelli che vorranno darmi consigli!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2016 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Wess.... secondo me, e non prenderlo per oro colato, ma un pensiero spassionato...... avete sbagliato i tempi...... se il sottopelo viene via, occorreva fare una slanatura.... se nella schiena son venute le crosticine, il pelo non era pronto per essere strappato. .....
Ti faccio un esempio..... ho fatto lo stripping a fine gennaio..... son già 15 giorni che ad ogni spazzolata viene via tanto sottopelo.... anche oggi durante l'asciugatura..... infatti mamy sta aspettando alcune date per prenotare una slanatura, ne ho proprio bisogno!!!!!! -
-
Inserito il: 07 Apr 2016 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Ciao Wess, concordo con Micky. Avete sicuramente sbagliato i tempi o della mano di chi l'ha fatto.
Lo stripping almeno si fa almeno ogni 6 mesi, la slanatura dopo 15/20 dallo stripping. Io in 15 anni di stripping con ho mai avuto cristicine.
Forse non avevi il pelo pronto.
per le crosticine, prova con Fissan in polvere.
Ciao -
-
Inserito il: 07 Apr 2016 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
zio gianfranco a me fa lo stripping ogni 6 mesi e popo 50-60 giorni la slanatura (l'ultimo stripping l'ho fatto a agosto e la slanatura a ottobre...ora sembro un pecorone perchè sarei dovuta andare a inizio marzo ma non siamo riusciti...zio gianfranco dice però che non è un problema posticipare lo stripping, quello che ci fa male è anticiparlo perchè il pellicciotto non è ancora "maturo"
-
-
Inserito il: 07 Apr 2016 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Ha ragione la Fufi , io sono andato ieri ed erano passati sei mesi abbondanti e ritornerò tra 55/60 gg x la slanatura, ed ero anch'io un bel pecorone , infatti pesavo prima dello stripping 7,1 adesso sono solo più 6,8 kg--- un fanciullino dice la mia mamy.... bacini caro Wess
-
-
Inserito il: 07 Apr 2016 15:35
-
Utente Registrato
Eros e zio Giangranco sono già in agguato per me...mamy non ha ancora telefonato...ma succederà da un momento all'altro
-
-
Inserito il: 08 Apr 2016 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Di solito il sottopelo cade da solo quando arriva la bella stagione.....quest'inverno assurdo potrebbe aver anticipato o modificato il corso naturale delle cose....
Le crosticine potrebbero essere state causate da una tempistica non perfetta (troppo presto) per lo stripping. So di cani che anche con tempistiche corrette hanno una pelle talmente delicata da irritarsi comunque.
La slanatura può essere fatta oppure no, io ho fatto (e fatto fare) lo stripping sia su cani slanati che no, senza una gran differenza.
L'umana di Wess dovrà avere un po' di pazienza, per qualche giorno il sottopelo apparirà su abiti e divani, munirsi di spazzola che appiccica è d'obbligo! -
-
Inserito il: 08 Apr 2016 22:27
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per i preziosi consigli! La mia pelle inizia a migliorare, era un anno che non venivo più strippato e si può pensare che il pelo poteva ancora non essere maturo?Mamy è convinta che ci sia molta gente poco competente che lavora in questo campo!Cara Astra mamy si è armata di santa pazienza e di spazzole toglipelo, speriamo che il tutto si risolva!In futuro non so se fare ancora lo stripping o precedere alla tosatura per non irritare la pelle!Accidenti come sono arrabbiato!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2016 22:41
-
Utente Registrato
Invece della tosatura pensate al taglio a forbice.....
Però un anno senza stripping è decisamente troppo!!!!! -
-
Inserito il: 09 Apr 2016 14:06
-
Utente Registrato
l'ultima volta che ho fatto lo stripping..non la slanatura proprio lo stripping ... mamy mia siccome Eros ci era andato giù deciso a togliermi il pellicciotto e sotto si vedeva la pellicina rosa rosa (non erano più abituati a vedermi la pellicina ma solo il vello da pecorona) mamy mi ha passato un pò dappertutto il leniderm schiumetta
-
-
Inserito il: 10 Apr 2016 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Mercoledì ci tocca
-
-
Inserito il: 11 Apr 2016 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Io ho sempre fatto il taglio a forbice
-
-
Inserito il: 11 Apr 2016 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Quando ha scritto dello stripping, mamy era stordita!! E' vero io vado dallo zio per lo stripping e poi dopo 60 gg circa vado a fare lo slanamento.
Povera mamy è proprio stanca -
-
Inserito il: 11 Apr 2016 22:27
-
Utente Registrato
cari westini, ho leggo che voi da zio Gianf. fate lo slanamento dopo circa 2 mesi dallo stripping: Vi chiedo se potete spiegarmi in che cosa consiste perchè non ne ho mai sentito parlare e quindi mai fatto!!!!Grazie!!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2016 00:00
-
Utente Registrato
Viene tolto il sottopelo in eccesso..... niente di traumatico..... sempre se si va da una toelettatrice degna di tal nome e non da una tosa-cani che pensa di esser il genio venuto sulla terra...... capisciamme!!!!!!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2016 10:50
-
Utente Registrato
Tata Rita, ti ho capisciato (ti ho capito) non so se nella tua seconda lingua si dice così, se ho sbagliato abbi pietà! Certo che trovare toelettatrici dog non è facile, in questi giorni nel mio paesello aprono un negozio nuovo per la toelettatura di cani e gatti! Voglio provare ma prima porterò il gatto 20 enne della mia mamy!!!Ne ha bisogno!!!!!!!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2016 11:21
-
Utente Registrato
e si Wess non è facile..... noi qua (i residenti del sassarese) abbiamo avuto una botta di fortuna con Claudia e qui dobbiamo ringraziare pure Cupido!!!!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2016 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 820
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Ciao Wess neanche io ho mai fatto la slanatura.... ma faccio lo stripping ogni 4 mesi circa e la mia pelle è ok...non perdo pelo...la mami trova in giro più capelli umani che peli mie ihihihihi.....solo una volta ho avuto le crosticine sulla schiena, però lo zio Max mi aveva avvisato che avendo dovuto lavarmi per forza subito dopo lo stripping, avrei avuto probabilmente un'arrossamento cutaneo dovuto allo shampoo sulla pelle appena toelettata...baubacini amichetto
-
Pagine: 1