Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Pollo in autunno e pesce in primavera?!?
-
Inserito il: 11 Oct 2009 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao amici! Il tizio del negozio delle crocche mi ha detto ke noi westini, x stare sempre al massimo, dovremmo mangiare prevalentemente crocche a base di pollo, agnello in autunno e pesce in primavera (o viceversa?!?) ora voi ne sapete qualcosa??? Mamy non ci sta capendo più niente da una parte dice che sono comodi i croccantini e le cacchine sono sempre normali, dall'altra ha paura xkè non si sente parlare bene delle varie marche (io mangio royal canin). Dice che il cane ke avevano prima di me è vissuto 15 anni mangiando cibo "umano" e mai crocchette. Fosse x me mangerei tutto quello ke mi mettono d'avanti. Voi che dite?
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche a me l'allevatore mi ha consigliato il pesce d'estate perchè è più leggero... quest'anno è stata la mia prima estate e devo dire che non ho avuto molto appetito, troppo caldo! E devo dire che preferivo mangiare pesce. Mamy aveva iniziato con il pesce a cena e il pollo a pranzo ma appena è finito il pollo abbiamo continuato solo più con il pesce.
Tra poco ricominceremo con il pollo! -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io non ne sapevo niente, il mio veterinario mi ha sempre detto di mangiare solo crocchetti di pollo o di pesce, ma non mi ha mai detto di alternarli estate e inverno !!!
Io adesso alterno crocchetto, e cucina casalinga !! -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 20:31
-
Utente Registrato
Quindi dovrei alternare crocche alla carne in autunno e crocche al pesce in primavera?!? Si pure io non mangio solo crocche...anche quelle! Ci acchiappo sempre qualcosina dai tati
-
-
Inserito il: 12 Oct 2009 00:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ma il pollo alla maggior parte di noi westy non fa venire qualche allergia?
Lo chiedo perchè a me danno sempre e solo pesce (crocchette) e qualche volta vorrei cambiare sapore, ma ho una gran paura di allergie e cose simili dato che sono un tipo abbastanza intollerante. -
-
Inserito il: 12 Oct 2009 08:47
-
Utente Registrato
Io sono stato svezzato col pollo o con il bovino nelle crocche e non ho manifestato nessuna allergia. Certo è che se non hai mai mangiato pollo e poi di colpo cambi alimentazione può essere che si manifesti qualche reazione! Abbiamo lo stomachino delicato noi!
Però in un soggetto che non ha mai avuto problemi di ogni sorta, dubito che la carne bianca, introdotta con le dovute cautele (piano piano e non di colpo) possa portare allergie!
E' la carne migliore che ci sia! -
-
Inserito il: 12 Oct 2009 10:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...io tutto l'anno mangi ocrocchette di pollo e umido di pesce... ...
-
-
Inserito il: 12 Oct 2009 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
concordo con jack,se l'alimentazione e'cambiata piano piano non da'nessun problema,ora sto'mangiando crocchette al pesce e patate,ma anch'io sono cresciuto con le crocchette di pollo e non ho mai avuto niente e sinceramente preferisco la carne al pesce!!!
x quanto riguarda carne con il freddo e pesce in estate credo che non centri niente,c'e'chi mangia tutto l'anno le stesse crocche e c'e'chi alterna come noi a confezione finita!
cmq fino a piu'di un'anno ho sempre mangiato solo pollo e mai nessuno mi aveva detto di alternare! -
-
Inserito il: 12 Oct 2009 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Io da piccolo piccolo ho iniziato con le Royal al pollo. Poi mammy, visto che avevo avuto delle crosticine, per paura che fosse una cosa di origine alimentare, a un certo punto ha cambiato e mi ha dato le fitness trainer novafoods al pesce e riso. Probabilmente le crosticine erano semplicemente un po' di stress abbinato al caldo o raba del genere, perchè poi mi erano passate completamente, ma mammy ha preferito in ogni caso evitare il pollo. Ora da qualche mese sto mangiando anche il gusto riso-coniglio, sempre della fitness, e li alterniamo come capita, anche nella stessa giornata, perchè mammy compra sempre tutte e due le confezioni e così può scegliere.
-
-
Inserito il: 12 Oct 2009 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
A me al negozio per cani mi ha detto che novafood è più indicata per i cani con problemi digestivi e anche allergici mi ha sconsigliato fitness trainer. Sicuramente se si dovesse ascoltare tutti la meglio sarebbe smettere di mangiare ,perchè più si cerca le crocchette migliori e meno si riesce a capire quali sono..Io con novafood sto veramente meglio ma mai dire mai......
-
-
Inserito il: 12 Oct 2009 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Terry, dì alla mamma di buttare le crocchette!!!! Viva la cucina casalinga . Se la tua mamma ha quei cinque minuti in più da dedicarti, è sempre meglio preparare la pappa fatta in casa. Tutta questa storia che le crocche sono bilanciate è una trovaata per farcele comprare! Ma come si fa a sapere davvero che cosa c'è dentro?! Ripeto se potete leggetivi il libro "Food Pets Die For" (ma non credo sia stato tradotto in italiano...), oppure cercate cmq notizie su questo libro. Per la mia mamma è stato rivelatore. Molte crocchette sono solo un insieme di schifezze!
Per la questione pesce o carne, sì magari col caldo è meglio dare pesce che è più leggero e meno proteico; invece d'inverno meglio la carne più proteica. Insomma, come per noi che mangiamo cose più fresche e leggere d'estate e d'inverno invece cibi più sostanziosi.
Poi alla fine dipende anche dal cane; se mangia volntieri anche col caldo e consuma un sacco, va bene carne tutto l'anno. La mia mamy mi dà cmq pesce a pranzo e carne la sera, così ha tolto ogni indecisione!
Ciao Terry e buona pappa! -
-
Inserito il: 12 Oct 2009 22:31
-
Utente Registrato
Ma di fatti così andrà a finire ...che mangerò cibo umano ! Evvaiiiii! L'unico problema sono i bisognini ke preoccupano mamy,non è ke a forza di cambiare menù poi sto maluccio col pancino?!?
-
-
Inserito il: 12 Oct 2009 22:52
-
Utente Registrato
il cibo umano a volte ad alcuni cani puo'portare piu'problemi che le crocchette,sopratutto problemi d'intestino
se cominci con il cibo casalingo attenzione a fargli assumere tutte le vitamine e i sali minerali di cui il cane ha bisogno(non sempre e'facile)..con le crocche il problema non si pone..e sinceramente saremmo gia'morti tutti se le crocchette contenessero tutte schifezze,poi certo bisogna stare attenti alla marche(no quelle dei supermercati)ma non facciamo di tutta l'erba un fascio! -
-
Inserito il: 12 Oct 2009 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Giusto Strauss...!!
A dire il vero alla mia mami sarebbe piaciuto cimentarsi con il cibo casalingo...però è sempre di corsa (il tatone ne sa qualcosa.....poverino...) ..e inoltre quando capita che siamo fuori le crocche risolvono molti problemi... Certo accertarsi di darci "buone" crocche è dovere dei nostri tati..anche se è vero, è difficile sapere veramente cosa ci sia dentro...la Novafoods, scoperta di recente, è la marca che fin ad ora convince di più la mia mami ... -
-
Inserito il: 13 Oct 2009 07:27
-
Utente Registrato
Infatti le crocche sono più comode,è sicuro! A noi è capitato di essere ospiti di amici e le crocche hanno risolto il problema!.Anche io ho cominciato a mangiare Novafoods e x ora mi piacciono (cosa non mangio io!?!) Ma un pò di carne ogni tanto me la permetto lo stesso,anchè perchè sennò non faccio mangiare manco gli umani!Appena sento odore di carne...non mi frema più nessuno!!!
-
-
Inserito il: 13 Oct 2009 12:20
-
Utente Registrato
anch'io mi trovo benone con novafood!finalmente!
e anch'io penso che le crocche siano piu'pratiche sopratutto quando si e'in giro e non si puo'far da mangiare!
esempio io ho optato x le crocche xche'capita spesso di mangiare fuori casa e ovviamente se abituo strauss a mangiare casalingo e'ovvio che poi le crocche non le guarda piu'quando mangia fuori casa!gia'non e'un mangione e conoscendolo aspetterebbe di essere a casa sua x mangiare il casalingo!
e poi purtroppo con gli orari strani di lavoro che facciamo io e mio marito gia'e'difficile cucinare la sera x noi.... -
-
Inserito il: 13 Oct 2009 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Anche per la mia mami trovare il tempo per cucinare è un'impresa...alla peggio lei ed il tatone corrono in pizzeria.. (e io dietro ) ..ma lì mica fanno la pappa anche per i pelosetti!!!! Guai se non ci fossero le crocche....
La mia tata mi adora e mi vizia in tanti modi ...ma sul lato "cucina" io e il tatone non siamo particolarmente fortunati......ai fornelli è un vero disastrino...ma non glielo dite che sennò si arrabbia.....è permalosa... -
-
Inserito il: 13 Oct 2009 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
io sono stato abituato con la cucina casalinga, la tata mi preparava tutti i giorni pollo, verdure e pasta.... poi sono arrivati i dolori di pancia e il sangue nella cacchina..... allora abbiamo dovuto sostituire il tutto con il pesce ,dopo un po' sono riiniziati dolori e sangue.....la veterinaria cosi' ha deciso di provare con hipoallergenic della royal canin, ora sto' benissimo .
Chiaramente quando sento l'odore del pollo e del pesce divento matto, ogni tanto pero' posso mangiarlo,quindi la tata me lo rifila nella ciotolina, mischiato ai chicchi e ad un po di riso soffiato. Ogni tanto anche la scatoletta della cesar con manzo e verdurine la gradisco tanto tanto -
-
Inserito il: 13 Oct 2009 15:05
-
Utente Registrato
Mannaggia Biagio.. che disperazione per noi buone forchette dover essere sempre attenti a quello che si mette nel pancino...
-
-
Inserito il: 13 Oct 2009 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
direi di si pultroppo, infatti io non sono un grande mangione già di mio, ma con le crocchette, farei anche a meno di mangiare.... c'e' di bello che sono un bel tipetto fisicato attento alla linea!!!
-