Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / Peli duri come spine su guance e mento
-
Inserito il: 29 May 2016 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Buonasera Dott. ,
Le scrivo perché la mia Smilla (20 mesi, intera) da qualche tempo ha sulle guance e sotto il mento dei peli duri come spine, concentrati in piccole zone (i bulbi in questione sono tutti vicini e danno vita a una sorta di ponfi arrossati). Da qualche gg ha iniziato ad avere fastidio e si gratta ossessivamente. Oggi ho provato a rimuoverli con una pinzetta, e povera piccola ha sentito veramente male (ne ho tolti 9, ne mancano 2 ma veramente non ce la faceva più a sopportare, proverò domani). Due domande:
- di cosa si tratta ? Devo preoccuparmi ?
- sulle zone dove sono riuscita a rimuoverli ho applicato acqua ossigenata per disinfettare e gentalyn beta; va bene ? Gentalyn beta lo applico mattina e sera per qualche giorno?
Grazie per l'attenzione, cordialità. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI