Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / AGGRESSIVA CON I CANI PIU' PICCOLI (DI ETA')
Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Jun 2016 10:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Buongiorno Dott.ssa,
la mia westy di 3 anni da circa un annetto si dimostra un po' aggressiva con i cani di età più piccola...non di taglia!
Quando incrociamo dei cani per strada, lei li annusa e se sono più anziani di lei li ignora oppure si dimostra socievole (se il cane le è simpatico), se invece capisce che è più giovane ringhia e gli fa subito vedere i denti tentando di "pinzarlo" .
La sgrido quando succede , ma non ho risolto niente...Non riesco a capire come mai si comporta così, è sempre stata molto socievole , abbiamo conseguito il CAE1 due anni fa ed era socievole con tutti i cani.
In casa lei vive con il dobermann maschio di un anno e mezzo del mio fidanzato con il quale gioca e va d'accordo....ma comanda lei. In ogni caso il problema è iniziato prima di conoscere il dobermann.
In attesa di un suo riscontro, la saluto cordialemente. -
-
Inserito il: 18 Jun 2016 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Da cuccioli molti soggetti sono socievoli e non hanno nessun problema con i conspecifici. Crescendo si possono manifestare caratteristiche caratteriali più specifiche.
Nina ha fatto chiaramente capire la sua intolleranza nei confronti dei cani giovani, spesso non così delicati ed educati nelle interazioni.
E' assolutamente controproducente sgridarla, assocerà ulteriormente negatività alla presenza di questo tipo di cani, cercando ulteriormente di respingerli.
Cerchi di assecondare le sue preferenze evitando gli incontri con cuccioli o cuccioloni, non tutte le femmine hanno istinti materni, soprattutto con adolescenti sconosciuti!
A presto
dott Venturta -
-
Inserito il: 23 Jun 2016 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Grazie per la risposta, dottoressa seguirò il suo consiglio.
-
Pagine: 1