Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / sintomi neurologici post anestesia
-
Inserito il: 16 Jun 2016 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Buongiorno dottore,
sono una westina di 10 anni e mezzo.
A febbraio sono stata operata d'urgenza per una piometra e l'intervento è andato benissimo. Tenga conto che sono allergica a tantissime cose, tra cui l'uovo, per cui è stato utilizzato un differente protocollo anestesiologico. Oltre ad aver avuto una severa reazione allergica alla somministrazione di un vaccino annuale. Per cui c'era la reale possibilità che non superassi l'intervento per il rischio anestesiologico.
A distanza di qualche giorno dall'intervento ho iniziato a manifestare dei sintomi neurologici: dapprima quasi impercettibili e con il passare delle settimane sono andati aumentando.
Ad aprile sono stata visitata dalla mia veterinaria che ha suggerito un consulto dalla neurologa.
A maggio ho fatto la visita neurologica ma la dottoressa non si sbilancia con alcuna diagnosi perchè vorrebbe sottopormi ad una risonanza magnetica con contestuale prelievo del liquor spinale.
Noi in famiglia abbiamo delle grandi perplessità sulla somministrazione di una nuova anestesia per effettuare delle indagini che probabilmente daranno una diagnosi senza possibilità di cura. La neurologa dice che tutti i miei sintomi sono verosimilmente riconducibili alla compressione di una massa tumorale a livello cerebrale e che lei non opererebbe.
C'è da dire che prima dell'intervento di piometra non manifestavo sintomi neurologici e la mia famiglia è propensa a pensare che abbia avuto un "danno da anestesia" per questo esitano a far fare una nuova anestesia.
I miei sintomi sono: perdita dell'equilibrio quando mi scrollo (cado per terra com un sacco di patate), le zampe lato destro scivolano via, quando cammino "tiro" verso sinistra, ho una paresi facciale lato destro che ha provocato la completa atrofia dei muscoli masticatori, occhio destro cieco, ammiccamento importante con l'occhio sinistro, a volte piccole perdite attenzione (sembro completamente assente), perdita dell'udito dall'orecchio destro. Insomma mi passi il termine ma sembro completamente "ubriaca".
Lei sottoporrebbe il cane ad una nuova anestesia per effettuare questi esami che darebbero una diagnosi senza possibilità di cura?
Ha eventuali suggerimenti da darci?
La ringrazio per la disponibilità e l'attenzione.
Cordiali saluti
Veronica e Wendy -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI