Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Dermatite? Che cosa sta succedendo?
Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Jun 2016 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Salve a tutti amici westy, era un sacco di tempo che non entravo sul forum, ma adesso ho proprio un problema e mi voglio confrontare con voi!
Ad inizio anno mi si sono formate delle crosticine di pelle sulle orecchie (sembravano grandi pezzi di forfora), allora i tati mi hanno portato di corsa dal vet! Era dermatite, ho fatto 4 punture di antibiotico e ho messo delle gocce nelle orecchie e booom tutto passato, sono stato alla grande!
2 mesi fa la tata si è accorata che avevo ancora delle croste nella zona dell'inguine, solito tramtram: vet che dice che è dermatite, antibiotico, stavolta mi ha prescritto anche una schiuma al cortisone, 4 giorni e sembrava tutto un brutto ricordo.
Ora di nuovo, però in una zona diversa: sul dorso è un po' anche sulla pancia, domani pomeriggio andiamo di nuovo dal vet.
in tutto questo ho cambiato alimentazione, prima i tati genitori facevano cadere dal tavolo un po' del loro cibo, la sorella umana gli sgridava sempre per questo, ma c'è voluta la dermatite per far capire loro che così facendo mi facevano solo del male!
Nel mentre l'altra tata sorella è andata a convivere e ha adottato un cucciolo tipo Labrador, che viene sempre a trovarci in pausa pranzo. Io lo odio, mi ruba i giochi, l'acqua dalla ciotola, è più grande di me ed occupa il mio spazio vitale! I tati pensano che questo cambiamento mi abbia fatto diventare più nervoso, e potrebbe essere anche la causa di questa nuova dermatite ?! Io non so, ma adesso sono davvero preoccupati anche perché la dermatite mi viene sempre in posti nuovi aiutooo, io non mi gratto e non la faccio notare. Comunque per adesso sto mangiando le crocchette mono proteiche della Trainer al salmone, era da tempo che non mangiavo così volentieri! A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Che ansia 😭 -
-
Inserito il: 27 Jun 2016 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Mai sentito di dermatite "da stress" però tutto è possibile.
Siamo nel periodo peggiore per le dermatiti.
Mi sembra strana la posizione sul dorso, in genere le dermatiti che ci colpiscono sono prevalentemente all'interno delle cosce e sul ventre.
(più orecchie e ascelle).
E' da molto che mangi le crocche nuove?
La dermatite era già comparsa? -
-
Inserito il: 29 Jun 2016 06:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Pure io combatto con una brutta dermatite atopica , con prevalenza croste sul dorso ,per niente sotto la pancia e muso.
Adesso e' il momento peggiore, comunque stò molto meglio da quando ho introdotto un alimentazione naturale , mirata per me dopo prove allergiche. Nel cibo ogni giorno aloe e curcuma bio.
La tata è stata da un bravo veterinario e ha pure fatto un corso per l'lalimentazione naturale del cane . Se vuoi confrontarti con lei e avere più informazioni , fatti dare l'email dagli admin. ( sò che qui non possiamo)
Mi sembra di capire che siamo sulla stessa barca purtroppo -
-
Inserito il: 29 Jun 2016 14:25
-
Utente Registrato
anch'io ho una "collega" dermatitica, purtroppo perennemente sotto farmaci (Apoquel e Cyclavance)
ma è nella forma "classica" con pelle disastrosa sul ventre, interno cosce, petto.....
Nel suo caso le crocche usate sono ininfluenti, evidentemente il problema è atopico e non alimentare.
Purtroppo nel caso dei Westie la barca ospita troppi passeggeri!!! -
-
Inserito il: 30 Jun 2016 06:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Astra Tuuli se la vedi sembra il ritratto della salute , se alzi il pelo sulla schiena un vero disastro
Nessun tipo di medicinali funziona, solo con alimentazione e cure omeopatiche riusciamo a tenere tutto sotto controllo.
Comunque su tre westie due atopici Di una cosa sono certa dopo loro cambio barca!! -
-
Inserito il: 30 Jun 2016 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
Oliver, nell'interno cosce è in questo momento un disastro!
Tutto nero ! E rosso perché si gratta!
Mangia da sempre le stesse cose!
Alterna periodi tranquilli ad altri come questo.
Ora 5gg di cortisone e antibiotico...uffa! -
-
Inserito il: 30 Jun 2016 13:57
-
Utente Registrato
negli anni con Shorty ho capito che (nel suo caso) è importante eliminare il prurito.
La pelle fa sempre paura ma almeno non si ferisce più a sangue come faceva prima che usassi l'Apoquel.
Mi toccava imbottirla di cortisone, spero che invece l'Apoquel dia meno effetti collaterali alla lunga.
L'alternanza di periodi tranquilli con sempre la stessa alimentazione fa pensare che il problema non sia alimentare ma dovuto a fattori esterni come acari o pollini.
Io (Elisa) sono stata leggermente più "fortunata" di Tania, dopo anni felici con Astra, Magnus, Wizzie, Deedee, Stars e Carol sono incappata in una caso di dermatite leggera e poi in questo pesantissimo di Shorty.
E' vero che ogni razza ha le sue magagne ma la dermatite atopica è un guaio grosso e senza rimedio. -
-
Inserito il: 07 Jul 2016 23:03
-
Utente Registrato
Amici, sono tornato, ma la situazione non è migliorata. Ho fatto l'antibiotoco per una settimana, ma dopo la quarta puntura (che avrebbe dovuto essere l'ultima) abbiamo trovato altre 'chiazze di dermatite' 😭
Ora mangio solo le cricche Anallergic di Royal canin!
Domano nuova puntura, speriamo bene! -
-
Inserito il: 07 Jul 2016 23:06
-
Utente Registrato
Ah, e il vet mi ha anche prescritto un lavaggio a settimana con Malaseb, ne ho già sentito parlare, ma aspetterò per vedere il risultato
-
-
Inserito il: 08 Jul 2016 05:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Piccolo mi spiace ... io non ho esperienza in materia ... però so di tanti amichetti che per il prurito si trovano bene con apoquel
-
Pagine: 1