Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / consiglio per eventuale cambio crocchette
-
Inserito il: 17 Aug 2016 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
La mamy non riesce a trovare facilmente le crocche exclusion al cavallo per cani fino a 10 Kg.Peccato perché mi avevano completamente risolto il problema di pupù molle.Voleva provare a prendermi le crocche sempre dell'exclusion ma al coniglio.Qualcuno di voi le ha provate e ci può dare un consiglio?Grazie a tutti.Baucini
-
-
Inserito il: 17 Aug 2016 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Non cambiarle Chicco! Il cavallo risolve i problemi di pupù molle. Se non le reperisci facilmente nei negozi, dì alla tua mamy di ordinarle online...tipo quì
http://www.pacopetshop.it/exclusion-diet/1397-hypoallergenic-cava ...
http://www.arcaplanet.it/exclusion-diet-hypoallergenic-horse-and- ... -
-
Inserito il: 17 Aug 2016 18:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
In genere on line le nostre pappe costano anche meno
-
-
Inserito il: 17 Aug 2016 19:37
-
Utente Registrato
Vi ringrazio amichetti per i vostri preziosi consigli.Stasera siamo riusciti a trovarne un pacco da tre Kg della misura giusta.Si perché il problema è che si trovano ma per cani da 10 Kg in su e la mamy ha paura che le crocche siano troppo grandi e che magari mi si fermino in gola se non le mastico a sufficienza.
-
-
Inserito il: 17 Aug 2016 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Le mangio anch'io saltuariamente, perché di norma mangio cavallo/patate che mi cucina mamy. Ma non sono grandi! Infatti sono di un'unica misura. Sono appena più grandi di quelle per cani di taglia piccola e se sei vorace è persin meglio. Perché sei costretto a masticarle. Parola di Teo l'assatanato di pappa
-
-
Inserito il: 17 Aug 2016 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
La mamy si serve da zooplus, e ti ha trovato i prezzi migliori. Sono veramente covenienti e veloci e precisi nella consegna.
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/exclusion_cibo_cr ... -
-
Inserito il: 17 Aug 2016 22:57
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 17 Aug 2016 23:00
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 18 Aug 2016 14:07
-
Utente Registrato
Grazie ancora per i vostri suggerimenti...passeremo agli acquisti on line
-
-
Inserito il: 18 Aug 2016 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Noi tutti mangiamo sempre crocche per cani medio/grandi.
Almeno siamo costretti a masticare un pochino e la salute dei denti e delle gengive migliora. -
-
Inserito il: 18 Aug 2016 15:26
-
Utente Registrato
Brava Astra, la mamy dice che siamo ingordi, perché mandiamo giù il cibo senza masticare! Crocche e casalingo, a pezzi medio-grandi...altrimenti poi spazzoliamo tutto velocemente e poi.....vomitiamo.
-
-
Inserito il: 18 Aug 2016 15:29
-
Utente Registrato
Ultimamente per AsiaLavinia, mette il cibo nel contenitore di plastica delle uova......così la sederona , ci mette parecchio tempo......e non viene a rubare il cibo da me e da NaicaTerranova ! E poi diventa sempre più sederona e cicciabomba!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2016 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
lo so Astra che tu propendi per la crocca monoporzione (una mega per pasto ) mamy dice che sarei capace di ingoiare intera pure quella!
-
-
Inserito il: 19 Aug 2016 14:54
-
Utente Registrato
Ti assicuro che non è così Fufi!
anni fa mi aveva rifilato una crocca per Alani, roba da 4 cm di lato, e cubica!
mi divertivo un sacco, prima la distruggevo e poi leccavo tutte le briciole che avevo fatto nel demolirla. -
-
Inserito il: 16 Dec 2016 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Ciao amici!!!!
E' Greta che scrive... detta anche L'Uragano Greta (proprio non so perché mi chiamano così... )
La mia mami ha bisogno di un consiglio sulle crocche: quando sono arrivata a casa mangiavo le trainer fitness 3 salmone e riso, sono andata bene per un po' ma dopo cacchina molto molle e frequente per cui la mami ha fatto il cambio graduale con le farmina low grain agnello e mirtillo. Feci perfette e le mangio molto volentieri!
Da una decina di giorni però ha notato che mi gratto un po' più spesso, sempre una zampina tra l'altro... possono essere le crocche secondo voi? Troppo proteiche?
Ora sta finendo il pacco delle farmina e non sa se ricomprare le stesse o provare a variare... era incuriosita dalle farmina al pesce, più idonee per la cute di noi westie ma purtroppo non esiste la versione puppy ma solo adult, io sono ancora piccina ho 5 mesi e mezzo!
Ha sentito parlare molto bene delle Simpson sensitive salmone e patate, qualcuno di voi le usa???
Sono all'altezza delle farmina secondo voi come qualità?
Datele una mano voi amici.... un grazie enorme in anticipo!!! Vi mordicchio tutti affettuosamente -
-
Inserito il: 16 Dec 2016 14:58
-
Utente Registrato
A 5 mesi e mezzo secondo me puoi passare alle crocche da adulti.
le case produttrici cercano sempre di farci mangiare puppy per troppo tempo, sarà forse perché le puppy costano di più???
Quanto pesi?
Se sei sottopeso potrebbe essere meglio continuare con le puppy, ma se hai un peso normale puoi smettere e passare al "mantenimento". -
-
Inserito il: 16 Dec 2016 21:51
-
Utente Registrato
Grazie mami di Astra!
I tuoi consigli sono sempre preziosissimi
Ehm... no, non sono decisamente sottopeso... la mia mami mi ha pesato oggi: 6 chiletti e 200 grammi!!!
Per cui credo proprio che passeremo al secco adult
Poi vi faccio sapere come va! -
-
Inserito il: 17 Dec 2016 15:07
-
Utente Registrato
Oltre i 6 chili direi che non hai problemi di sviluppo.....
facci sapere come va il passaggio alle crocche da adulti.
Non ho trovato sul sito di Farmina la versione puppy delle crocche agnello e mirtillo.
ho un attacco di Alzheimer???
in ogni caso le crocche per adulti dovrebbero avere una percentuale di proteine più bassa delle puppy. -
-
Inserito il: 17 Dec 2016 22:02
-
Utente Registrato
Le pupppy hanno il 35% di proteine, le adult il 30%. Eheheh... effettivamente il sito non è molto chiaro ma ci sono
Ho visto anche le optimanova salmone e patate, mono proteiche, che hanno una composizione molto interessante.... sto andando in confusione!! -
-
Inserito il: 18 Dec 2016 09:00
-
Utente Registrato
vedi? ho l'Alzheimer!
Anche se Optimanova ha prodotti interessanti io, per ora, non cambierei prodotto.
Potresti valutare se con Farmina adulti il problema del prurito persiste.
Se è così puoi considerare di cambiare alimento o fare un mese di test con corcchette a base di proteine idrolizzate.
Sei protetto dalle pulci?
Anche se siamo in inverno dobbiamo essere protetti con antiparassitario come in estate.
(le temperature non sono molto basse e poi i gattacci portano pulci in giro ovunque vadano e in qualsiasi stagione!) -